LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

silk milk, c6, perl

+6
Filep
Admin
ghid
tek78
AlexD
giu81
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1silk milk, c6, perl Empty silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 13:35

giu81

giu81
Detailer Novello

Salve Ragazzi

Condivido con voi un semplice confronto che ho fatto con il perl c6 e wolf
Naturalmente accettano suggerimenti, critiche e altro, inoltre se il post non lo si ritiene pertinente lo potete anche cancellare.

Per avere un'idea più chiara ho utilizzato due supporti diversi: effetto pelle morbido e effetto 3D sempre morbido.
Tutti i supporti sono stati puliti con wolfs apc.
Dopo l'applicazione ho passato la microfibra su tutti e tre per togliere gli eccessi, la giornata era molto umida.
Sulla foto ci sono dei riflessi, il cellulare non riusciva a mettere  a fuoco i modo corretto, a causa della nuvolosità e del supporto.
Comunque penso che si può notare come il wolf sia una via dimezzo tra un il c6 e un prodotto da dressing.
L'auto è una 308 di 7 anni.
Come detto da Ghid nella sezione del wolf, il silk milk asciuga immediatamente e non lascia quella sensazione di "unto"

in ordine
c6, wolf, zona non tratta e perl puro.

la prima foto è subito dopo l'applicazione si vede che il c6 e il wolf si stanno già asciugando


silk milk, c6, perl 20160917

silk milk, c6, perl 20160916


silk milk, c6, perl 20160914


silk milk, c6, perl 20160918


per il perl e wolf ho utilizzato il meg mentre il c6 la microfibra. ( Le macchie che vedete non è sporco ma è ombra )

silk milk, c6, perl 20160913

2silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 14:11

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Bel test, personalmente ti ringrazio della condivisione, perchè cercavo proprio un riscontro di questi dressing!
Bellissimo Silk Milk su quel tipo di plastica. E' stato usato puro o diluito 1:1? Stavo pensando all'acquisto per usarlo diluito, e se risulta ancora più opaco senza ungere, lo metto nel carrello Smile.

Il Perl per i miei gusti è troppo troppo lucido, però ovviamente puro difficilmente lo si usa negli interni. Il problema che riscontro principalmente, è sempre la finitura troppo oleosa, anche diluito...

Il C6 secondo me su quel tipo di plastica non rende giustizia,, come, invece, su quelle più moderne, dove esprime il massimo.
Lì Silk Milk sembra calzare a pennello.

3silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 14:22

giu81

giu81
Detailer Novello

Grazie Alex, il wolf's è puro, penso che sul c6 hai ragione, ad esempio sulla mia 508 non si vede per niente l'applicazione.

4silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 14:30

giu81

giu81
Detailer Novello

Qua invece c'è il wolf's,  perl 3:1 e puro

https://servimg.com/view/19388392/146

Mentre qua c'è  il perl e il wolf's sempre puro ma sul supporto rigido

url=https://servimg.com/view/19388392/135]silk milk, c6, perl 510[/url]

Visti difronte hanno la medesima funzione coprente

silk milk, c6, perl 611

Perl,  wolf's

silk milk, c6, perl 710

5silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 14:51

tek78

tek78
Detailer Novello

Diciamo che Wolf si dimostra un ottimo prodotto che può dare filo da torcere al Perl, calcolando che si asciuga anche più velocemente.
Vale quanto detto da AlexD riguardo a C6, sulle plastiche nuove e non rovinate protegge e non altera il colore e la finitura.

Ottimo confronto! Per niente inutile

L'unica cosa é che starebbe meglio in area test dove avrebbe più visibilità, ma possono spostare solo i moderatori

6silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 15:14

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grazie per l'utile test.
Quoto l'attenta domanda di Alex, hai modo di testare silk milk diluito, sulle stesse plastiche?

7silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 15:34

giu81

giu81
Detailer Novello

Dovrei riuscire per il prossimo week end

8silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 15:47

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

cheers

9silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Ecco perché adoro C6: è sempre una questione di gusti ma quello è l'effetto che cerco io sulle plastiche interne!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 20:48

Filep

Filep
Detailer Novello

In effetti c6 l'ho provato in uno sportello interno e non si vede nulla, strano,che li si veda così tanto.

11silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 21:45

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

C6 è semplicemente S P E T T A C O L A R E E E E

12silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 22:06

Asx

Asx
Detailer Novello

per la prima volta vedo c6!!! Shocked Shocked

sulla mia quando lo sia applica si fa veramente fatica a capire dove si è passati tanto la finitura non viene toccata Laughing

13silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 22:58

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ecco perché adoro C6: è sempre una questione di gusti ma quello è l'effetto che cerco io sulle plastiche interne!
Quoto admin...non mi piace molto l effetto di perl...certo sarebbe da provarlo...
Ho protetto tutte le plastiche interne nere con c6 per proteggerle...e ci passo aria pura per pulirle Embarassed

14silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 23:18

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

come faccio anche io... il Perl (per i miei gusti) è troppo lucido... anche alla massima diluizione... preferisco passare il qd della bouncer Very Happy

15silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 23:19

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Cocchi ha scritto:come faccio anche io... il Perl (per i miei gusti) è troppo lucido... anche alla massima diluizione... preferisco passare il qd della bouncer Very Happy
L'ho visto usare da frank il qd bouncer sugli interni, mamma davvero spettacolare !!!

16silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 19 Set 2016 - 23:22

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

si si, vero... ho postato anche io delle foto... veramente bello. Ma credo di andare OT adesso...

17silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 26 Set 2016 - 13:38

giu81

giu81
Detailer Novello

Ragazzi aggiorno il post.


Ho pulito lo sportello,  il prodotto più tosto è stato il perl,  lasciava una patina bianca che non andava via



silk milk, c6, perl Perl10

silk milk, c6, perl 1b10


su questa foto c'è
Wolf 1:1,  neutro, Wolf puro.

silk milk, c6, perl 1d10


Non riuscendo a vedere molta differenza tra le due applicazioni,  ho messo il Wolf puro vicino a quello diluito.
Wolf puro, 1:1 neutro, puro

silk milk, c6, perl 1e10


silk milk, c6, perl 1f10


silk milk, c6, perl Ultima11

Nella versione diluita diventa molto "acquoso"

Naturalmente si possono provare altre combinazioni,  ma il tempo è tiranno

18silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 26 Set 2016 - 18:21

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Grazie mille per l'update! La versione diluita mi piace molto di più personalmente, la vedo più omogenea e satinata, soprattutto nella parte superiore!
E wow, non immaginavo che il Perl potesse lasciare quella robaccia attaccata...

19silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Lun 26 Set 2016 - 22:07

giu81

giu81
Detailer Novello

De nada,  per la versione diluita ho usato il minitring,  altrimenti andava via troppo prodotto,pensavo, invece che il c6 sarebbe stato più tosto da eliminare e per fortuna il perl 1:3 non da quel  "problema". 
Sarebbe stato interessante fare più passaggi e diverse applicazioni per trovare il giusto compromesso. Per le foto ho cercato di fare del mio meglio,  ma il cambiamento di luce non lo permetteva 

20silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Mar 27 Set 2016 - 0:36

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Con cosa hai rimosso c6?
Grazie per l'aggiornamento!

21silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Mar 27 Set 2016 - 7:37

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Personalmente preferisco anche io l'effetto di C6 molto naturale sulla mia auto rispetto al Perl (che ho sempre usato 1:5 e non mi ha mai dato un problema simile). Se invece l'auto è vecchiotta e scolorita allora il discorso cambia.

22silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Mar 27 Set 2016 - 7:55

giu81

giu81
Detailer Novello

Ghid la prima passata l'ho fatta con Ariapura 1:10 ho visto che non veniva via e sono partito di spugna e wolf's apc 1:10. Sono stato un bel quarto d'ora a pulire tutto.
Per il perl ho avuto lo stesso problema di quando si mette all'esterno puro, lascia le macchie bianche, nel rapporto 1:3 nessuna controindicazione. È stato un "test" estremo, nel senso che nessuno va mettere il perl puro all'interno, tranne se le plastiche sono troppo rovinate. Una considerazione sul c6, secondo me, in questo caso si vedeva perché le plastiche avevano una certa età, e nel suo "piccolo" ha dato una rinfrescata.

23silk milk, c6, perl Empty Re: silk milk, c6, perl Mar 27 Set 2016 - 8:02

giu81

giu81
Detailer Novello

Per il c6 comunque è da vedere se è stato tolto solo "il lato che vediamo" o tutto. Nel senso che le caratteristiche di protezione sono rimaste ma è scomparso il leggero dressing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.