LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vorrei un vostro consiglio

+3
Admin
yuko
d.giarra
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vorrei un vostro consiglio Empty Vorrei un vostro consiglio Gio 8 Dic 2016 - 10:07

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi io ho una golf nero perla trattata ormai 2 anni fa con Exo v2 che ormai ha finito il suo effetto.
Questo è il lavoro https://www.lacuradellauto.com/t16239-trattamento-alla-mia-golf-e-prima-volta-con-exo

Sto iniziando a pensare a cosa fare questa primavera per darle ancora protezione e gloss.
Io pensavo di procedere in questo modo:
-decontaminazione ferrosa;
-step di essence;
-step di scholl w6+;
-step di essence plus;
-2 layer di future armore;
-cera fusso;

Ora ho qualche dubbio e chiedo il vostro parere.
Dopo aver passato essence è necessario passare Panel Wipe per eliminare i residui di polish?
E' giusto applicare essence plus e future armore insieme?
L'ordine dei passaggi che voglio fare è giusto?

Grazie a chiunque mi aiuterà.

Buon detailing a tutti

2Vorrei un vostro consiglio Empty Re: Vorrei un vostro consiglio Gio 8 Dic 2016 - 11:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non ha nessun senso mettere tutti quei protettivi, stai facendo un sandwich enorme Very Happy. Io personalmente procederei così:

  • Se l'EXO che hai messo l'anno scorso è ancora "vivo", io metterei solo Essence+ e basta, così da "resuscitarlo".
  • In caso contrario, rimetterei EXO, aspettando un mesetto che esce la versione nuova EXOv3, e basta Very Happy. Le prestazioni di EXO sono davvero formidabili, non ha senso metterci altro sopra.

3Vorrei un vostro consiglio Empty Re: Vorrei un vostro consiglio Gio 8 Dic 2016 - 12:25

Admin

Admin
Admin

Quoto il consiglio di yuko: io aspetterei EXOv3 (ragazzi è davvero super) oppure applicherei solo Essence Plus che è decisamente più sofisticato di Future Armour e non "merita" di essere coperto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Vorrei un vostro consiglio Empty Re: Vorrei un vostro consiglio Gio 8 Dic 2016 - 18:30

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

ok grazie ragazzi...ma exo v3 quando arriva di preciso?

5Vorrei un vostro consiglio Empty Re: Vorrei un vostro consiglio Gio 8 Dic 2016 - 19:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a gennaio, manca poco... bounce bounce bounce

6Vorrei un vostro consiglio Empty Re: Vorrei un vostro consiglio Gio 8 Dic 2016 - 19:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:a gennaio, manca poco... bounce bounce bounce
Guardate la tabella che ho postato poco fa.... lucidatore pazzo

7Vorrei un vostro consiglio Empty Re: Vorrei un vostro consiglio Ven 9 Dic 2016 - 8:42

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Giorno a tutti,visto che si tratta di chiedere consigli mi associo:sotto al cofano anteriore della mia GOLF V GTI (dove si trova il pannello insonorizzante e calore del cofano)attorno al pannello ci sono tante maccholine di calcare!!!!mi consigliate un prodotto per rimoverle????
P.S scusa giarra se sto usando il tuo post

8Vorrei un vostro consiglio Empty Re: Vorrei un vostro consiglio Ven 9 Dic 2016 - 8:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html

ci lavi pure tutta la macchina Very Happy

oppure c'è questo
http://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-energo-decontaminante-calcare-250-ml.html

P.s
ti conviene aprire un post tutto tuo.......dove chiederai i tuoi quesiti.....che è meglio Very Happy Very Happy

9Vorrei un vostro consiglio Empty Re: Vorrei un vostro consiglio Ven 9 Dic 2016 - 11:59

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Grazie nofx

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.