LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto Mista e prodotti da acquistare

+3
tek78
clamiva
alvatrio
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Auto Mista e prodotti da acquistare Gio 15 Dic 2016 - 23:16

alvatrio


Aiutante Detailer

Salve a tutti, dopo svariate settimane di letture sul forum sono qui per chiedere qualche informazione a voi guru del detailing. Voglio avvicinarmi a questa pratica un pochino alla volta e vorrei avere il vostro benestare sulla mia prossima lista della spesa.

Ho acquistato da qualche giorno una Fiat 500L Trekking con tetto panoramico. L'auto in questione e' nuova e vorrei quindi cominciare con una base di protezione per l'inverno e di pari passo avvicinarmi anche io nel modo piu naturale possibile al detaling senza svenarsi.
La macchina  è a pare mio una macchina abbastanza particolare avendo delle superfici vetrate molto ampie e parecchi inserti in plastica su cofano e passaruota. Nelle mie intenzioni c'era appunto l'acquisto di prodotti neutri e poco aggressivi che mi permettano di cominciare con il detaling senza procurare danni all'auto per colpa della mia inperienza.

Prelavaggio : angelwax cleaniless diluito 1/20  con acqua demineralizzata

Lavaggio : Dodo Born to be mild in accoppiata con incredimitt e incredisponge rispettivamente per parte alta e bassa dell'auto, piu due secchi, di cui uno dotato di scratch sheild. per l'asciugatura ho un panno meguairs water magnet per la prima passata e poi acquisterei il dry me crazy per la finitura.

Vetri ho gia un pulitore meguairs ntx da finire e vorrei usare quello (tanto finisce presto, tra tetto e vetri laterali piu parabrezza e lunotto).

per la clay volevo salatare in questo ordine, sia per risparmiare, sia per imparare intanto a lavare l'auto nel modo giusto, so che la clay e il lubrificante non costano molto ma le microfibre che dovrei prendere etc farebbero lievitare i costi.

Sigillante : Future Armor in diluizione 1/3 su auto asciutta (ho 2 supreme shine sempre meguair per stenderlo e asciugarlo)

per i lavaggi successivi pensavo di prendere il QD Bouncer done e dusted poichè ho letto che si puo passare sia all'esterno che nelle plastiche interne dell'auto.

la scelta da me fatta è ricaduta su questi prodotti perchè leggendo nei vari post sul forum ho letto che possono essere usati senza particolari problemi sia su platiche, vetri e carrozzeria .

Resto in attesa dei vostri graditissimi consigli e colgo l'occasione per augarvi una splndida serata.ringrazio tutti anticipatamente.



Ultima modifica di alvatrio il Gio 15 Dic 2016 - 23:23 - modificato 1 volta.

2Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Gio 15 Dic 2016 - 23:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

direi che hai speso bene queste settimane a leggere, tutto giusto. tranne che future armour come prima applicazione è meglio darlo 1:1 quella che citi è piu da mantenimento.

3Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Gio 15 Dic 2016 - 23:26

alvatrio


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:direi che hai speso bene queste settimane a leggere, tutto giusto. tranne che future armour come prima applicazione è meglio darlo 1:1 quella che citi è piu da mantenimento.

per la diluizione avevo letto che dato 1:1 risulta più difficoltosa l'applicazione è mi ero orientato appositamente su una diluizione più blanda per evitare macchie. almeno così avevo letto

4Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Gio 15 Dic 2016 - 23:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

noooo, fidati lo si può dare tranquillamente anche puro, ma come prima volta 1:1 vai sul sicuro, l'importante è non eccedere col prodotto e rimuoverlo subito dopo averlo dato. piccole porzioni 40x40 massimo, una spruzzata sul panno, lo stendi e subito giri il panno dalla parte asciutta e rimuovi. è semplicissimo...

5Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Gio 15 Dic 2016 - 23:35

alvatrio


Aiutante Detailer

provero', speriamo di non fare danni. per i lavaggi successivi invece il qd bouncer va bene? il future armor dopo quanto lo devo ridare? un paio di mesi può andare?

6Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Gio 15 Dic 2016 - 23:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

senza decontaminazione forse un po meno, ma se lo mantieni col qd bouncer gli allunghi la vita. quando devi ridarlo fidati che te ne accorgi...

7Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Ven 16 Dic 2016 - 11:27

alvatrio


Aiutante Detailer

volevo chiedere un altra cosa. ma per il prelavaggio va bene una pompa da giardinaggio a pressione da 3 litri? ce la faccio a fare tutta l'auto o serve qualcosa di più capiente? mi consigliate prossimamente una pompa foam o va bene anche a spruzzo normale?

8Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Ven 16 Dic 2016 - 12:02

tek78

tek78
Detailer Novello

Per il prelavaggio non serve foam
Riguardo alla quantità faccio un auto di dimensioni simili con meno di due litri di soluzione usando pompa a pressione

9Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Ven 16 Dic 2016 - 15:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto, io il foam l'ho quasi accantonato del tutto e mi sto trovando benissimo con superclean, costa qualcosa in più ma risparmio tanta fatica col lavaggio...

10Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 10:51

alvatrio


Aiutante Detailer

perfetto allora, meglio così, la pompa a pressione la ho già.

11Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 11:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

tek78 ha scritto:Per il prelavaggio non serve foam
Riguardo alla quantità faccio un auto di dimensioni simili con meno di due litri di soluzione usando pompa a pressione
Per un auto media solitamente uso 700-800ml di soluzione, 2 lt direi che sono anche troppi

https://www.nicolapecis.com/

12Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 11:07

tek78

tek78
Detailer Novello

Dipende dalla pompa
Da quando ho la Mercury faccio un Qashqai con meno di 400ml di soluzione

E poi per chi è alle prime armi meglio stare larghi

Mi ricordo che la prima volta due litri quasi non mi bastavano...

13Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 11:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io con la Volpi... sulla Mito uso sempre 1,5 litri di soluzione con il Wolfs Very Happy
e mi trovo benissimo cosi' Like

14Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 11:57

tek78

tek78
Detailer Novello

Ho anche la volpi
Con la Mercury ti scassi un po' più il polso ma consumi 1/3 di prodotto

Sempre parlando del Multi Wolf

15Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 12:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

tek78 ha scritto:Ho anche la volpi
Con la Mercury ti scassi un po' più il polso ma consumi 1/3 di prodotto

Sempre parlando del Multi Wolf

Io infatti l'ho messa nel carrello, avevo già letto da un altra parte che la sua nebulizzazione è migliore delle altre e quindi si usa meno prodotto Like

16Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 13:18

alvatrio


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:io con la Volpi... sulla Mito uso sempre 1,5 litri di soluzione con il Wolfs Very Happy
e mi trovo benissimo cosi'  Like
direi allora che con una pompa normale da giardinaggio che ho è 2l di soluzione dovrei farcela.

17Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 14:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si in effetti uso la Mercury, con 700ml faccio tutta la carrozzeria abbondando, i passaruota, cerchi e un pochino ne avanza sempre. Non la trovo poi così faticosa da usare, per quel che costa è davvero ottima calcolando poi quanto fa risparmiare in prelavaggio è praticamente indispensabile Smile

https://www.nicolapecis.com/

18Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 14:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alvatrio ha scritto:
direi allora che con una pompa normale da giardinaggio che ho è 2l di soluzione dovrei farcela.
yes Very Happy
ma se non ha la valvola di sfiato......stai attento a non " pompare " troppo
rischio rottura serbatoio.....e il prelavaggio te lo fai tu .....non la macchina Razz
a me è successo con la precedente pompa.....ecco perchè ho preso la volpi.....ottima ...con valvola e robusta Cool

19Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 14:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tek78 ha scritto:Ho anche la volpi
Con la Mercury ti scassi un po' più il polso ma consumi 1/3 di prodotto
preferisco agire in scioltezza......anziche' risparmiare 20-30 centesimi a prelavaggio Very Happy Very Happy Very Happy
sulla birra e i prodotti per la macchina............non bado a spese Razz Razz Razz Razz

20Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 14:52

tek78

tek78
Detailer Novello

Beh si
Comunque la soddisfazione di vedere così poco consumo e il fatto che spruzza andata e ritorno me la fa preferire alla volpi.
E poi dura di più la bottiglia di prelavaggio

Sulla birra non risparmio neanche io
Però deve essere spillata bene Laughing

21Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 14:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz ............. Like Like Like

22Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 16:43

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Tanti 4 litri di SC 1:5 per prelavare un'auto media?? Che dite? Io preferisco abbondare Basketball

23Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 16:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

4 litri 1:5 .....ti viene 6 euro a prelavaggio confused scratch..... affraid affraid
io con il Wolfs 1:15 sto' sui 70 centesimi a prelavaggio (Tanica da 5 litri Wink ).... Like

24Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 17:18

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ottimo Nofx, mi sa che debbo ridimensionarmi Rolling Eyes

25Auto Mista e prodotti da acquistare Empty Re: Auto Mista e prodotti da acquistare Sab 17 Dic 2016 - 17:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

penso proprio di si lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.