LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SEMPER shampoo Neutro

+29
Michele_GolfMk7
RobyBS
chrismass
MansuBeppe
Ilconte
TheRoyalTagz
zampa79
Kintaro
menior
zeddo82
quaddista
Miky72
clamiva
2605
rubio
giu81
gabrya3
badspirit
AlexD
kekko28
lollomil98
Filep
debigi
Marco0961
Admin
Impact
Riky1964
claudino
NOFX
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 28 Giu 2017 - 1:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

essendo un test......controlla bene .............se sulla porzione clayata non noti difetti.....prima di continuare il lavoro Wink

102SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 28 Giu 2017 - 11:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vittorio con un altro shampoo avrei provato, ma secondo me semper è veramente troppo lubrificato e la clay non lavorerebbe. infatti 5 ml con 750 di acqua secondo me è come clayare con l'olio d'oliva. ma tentar non nuoce, danni non ne fà...

103SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Ven 30 Giu 2017 - 12:52

Admin

Admin
Admin

Quoto, non ha senso: il rischio sarebbe quello di non decontaminare in modo pieno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

104SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Ven 30 Giu 2017 - 13:16

chrismass


Apprendista Detailer

Ok mi avete convinto, ricompro il clay lube.
Tornando in topic, cmq questo shampoo è stupendo, ti mette proprio la voglia di lavare la macchina per la sua fantastica profumazione. Inoltre va proprio bene, bello lubrificato, lo vedrei bene anche per lavaggio con pinup mezze nude

105SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Ven 30 Giu 2017 - 15:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottime info...questo Semper non finisce mai di stupire.....

106SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 8 Lug 2017 - 13:02

chrismass


Apprendista Detailer

Ieri finito di lavare la macchina ho lasciato nel secchio tutta notte con lo shampoo residuo i miei due panni in microfibra e li ho mossi un paio di volte... Li ho appena risciaquati per bene, strizzati un po' e fatti schioccare per aria, beh un risultato notevole, sono soffici soffici, ora vediamo appena si asciugano per bene, ma già così sono molto molto meglio di quando li ho lavati in lavatrice.
Ho detto visto che questo Semper è favoloso perché non provare



Ultima modifica di chrismass il Sab 8 Lug 2017 - 13:41 - modificato 1 volta.

107SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 8 Lug 2017 - 13:05

rubio

rubio
Apprendista Detailer

chrismass ha scritto:Ieri finito di lavare la macchina ho lasciato nel secchio con lo shampoo residuo i miei due panni in microfibra e li ho mossi un paio di volte... Li ho appena risciaquati per bene, strizzati un po' e fatti schioccare per aria, beh un risultato notevole, sono soffici soffici, ora vediamo appena si asciugano per bene, ma già così sono molto molto megloo di quando li ho lavati in lavatrice.
Ho detto visto che questo Semper è favoloso perché non provare

Ho notato anche io che i guanti, da quando utilizzo Semper, restano moooolto più morbidi anche una volta asciutti

108SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 1 Nov 2017 - 11:48

claudino


Apprendista Detailer

Ma usato in foam,ha lo stesso potere pulente di un prodotto specifico in foam?sia usato con lancia che in manuale?se fosse così allora userei questo che si usa poco prodotto a differenza di altri.Che pensate?

109SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 1 Nov 2017 - 12:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Senza azione meccanica non ha la stesso potere pulente di prodotti con Angelwax Fastfoam o Neve

110SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 1 Nov 2017 - 12:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

claudino ha scritto:Ma usato in foam,ha lo stesso potere pulente di un prodotto specifico in foam?sia usato con lancia che in manuale?se fosse così allora userei questo che si usa poco prodotto a differenza di altri.Che pensate?

anche se lo usi in foam, serve azione meccanica Wink

111SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 1 Nov 2017 - 16:28

claudino


Apprendista Detailer

Quindi è meglio non usarlo come foam perche rimane comunque dello sporco sotto la schiuma che porterebbe swirl giusto?

112SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mer 1 Nov 2017 - 16:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si fa' prima il Classico prelavaggio e si risciacqua bene...poi si fa' foam con lo shampoo e si usano sempre 2 Guanti e il secchio con Griglia per il risciacquo guanti Wink

113SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 4 Nov 2017 - 10:13

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Esatto vittorio!

114SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mar 27 Mar 2018 - 16:34

chrismass


Apprendista Detailer

Scusatemi, come foam, in che soluzione finale in uscita è consigliato? Perché volevo usarlo dopo il prelavaggio, fommarlo e passare guanto con secchio

115SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Ven 24 Ago 2018 - 15:44

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


ho fatto l'ordine .. e poi ho vistoche c'è un thread specifico sul prodotto ....
per fortuna il prodotto è ottimo ... non vedo l'ora che arrivi che così lo provo subito subito ! ...

grazie forum !!! ... cheers cheers cheers

116SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Gio 27 Dic 2018 - 16:00

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Arriverà una versione PRO in tanica di Semper?
Grazie

117SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Lun 31 Dic 2018 - 17:35

Admin

Admin
Admin

E' prevista nel corso del 2019 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Mar 4 Giu 2019 - 10:09

chrismass


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, chiedo prima di testare per nulla...
Di solito utilizzo Semper 1:800,se lo utilizzassi 1:400 avrei più potere pulente o spreco prodotto per nulla? Grazie

L'esigenza nasce dal fatto che dopo prelavaggio con Neve, mi restano alcuni residui di cacche di insetti (api) che con Semper e guanto non vanno via a 1:800. Meglio se abbasso a 1:400 o spruzzo sulle macchie Primus o PNT 1:10 e poi vado subito di guanto con Semper 1:800?
La car è bianco perlato trattata con fusso coat 12 mesi mantenuto con lavaggi Neutri e Perfecta come QD

119SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 8 Giu 2019 - 11:56

Admin

Admin
Admin

Non ce la farai perché è pur sempre uno shampoo neutro e non ne puoi cambiare la natura.
Il prewash serve proprio a quello e non preoccuparti per Fusso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

120SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 8 Giu 2019 - 12:14

chrismass


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non ce la farai perché è pur sempre uno shampoo neutro e non ne puoi cambiare la natura.
Il prewash serve proprio a quello e non preoccuparti per Fusso.
Ottimo, grazie mille come sempre, andrò con il prewash a spot più aggressivo, dopo il prewash normale 😉

121SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Sab 21 Mar 2020 - 14:01

beppy


Aiutante Detailer

Ragazzi vorrei provare Semper in una pompa manuale per fare del foam. Mi consigliereste la diluizione per vedere delle schiuma?
Grazie.

122SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Dom 22 Mar 2020 - 14:04

Ale91

Ale91
Detailer Novello

chrismass ha scritto:Salve ragazzi, chiedo prima di testare per nulla...
Di solito utilizzo Semper 1:800,se lo utilizzassi 1:400 avrei più potere pulente o spreco prodotto per nulla? Grazie

L'esigenza nasce dal fatto che dopo prelavaggio con Neve, mi restano alcuni residui di cacche di insetti (api) che con Semper e guanto non vanno via a 1:800. Meglio se abbasso a 1:400 o spruzzo sulle macchie Primus o PNT 1:10 e poi vado subito di guanto con Semper 1:800?
La car è bianco perlato trattata con fusso coat 12 mesi mantenuto con lavaggi Neutri e Perfecta come QD

Io su auto protetta da Fusso Coat Wax uso PNT 1:40, Semper e poi magari un nuovo lavaggio con Purifica.

123SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Gio 3 Set 2020 - 9:49

GiuseppeR_95


Aiutante Detailer

Salve, possiedo una Mercedes Classe A, grigio montagna magno designo (opaca). Volevo prendere uno shampo tra Labocosmetica Satino (per superfici opache) e Semper (neutro).
Cosa mi consigliate?
Grazie

124SEMPER shampoo Neutro - Pagina 5 Empty Re: SEMPER shampoo Neutro Ven 4 Set 2020 - 10:33

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Già risposto altrove: Satino. Wink
https://www.lacuradellauto.it/blog/come-curare-una-vernice-opaca/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.