LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

REVÌTA - Wash&Coat

+23
calobenz
crisso
francescob16
Alex222b
MansuBeppe
cervi marco
rolando1911
quaddista
clamiva
Marco78black
tarlo78
Teppy
walternos
Piddu
Nippe
teo0511
Admin
lollomil98
Marco0961
dado7L
skinner
jamarc
NOFX
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 16 Mag 2020 - 16:12

crisso


Aiutante Detailer

Secondo me questo non è uno shampoo ma un protettivo perché si usa una spugna che va passata ad auto pulita, si dovrebbe quindi lavare con un neutro tipo Semper con guanto microfibra per rimuovere sporco, sciacquare e passare revita con spugna un pannello la volta e sciacquare subito, ad es. tetto auto e sciacquare. Non l'ho ancora provato ma mi piacerebbe perché ha una durata maggiore di carpro e gyeon. Accetto consigli sul rischio di aloni, se carpro e gyeon sono più sicuri

77REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Ven 30 Set 2022 - 16:29

calobenz

calobenz
Aiutante Detailer

Qualcuno lo ha usato con la foam? Conviene?

78REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 1 Ott 2022 - 9:51

PippoWash


Apprendista Detailer

calobenz ha scritto:Qualcuno lo ha usato con la foam? Conviene?

Assolutamente. Avevo abbandonato l’idea di revitax per il rischio di aloni, e da amatore all prime armi non volevo rischiare. Poi dopo averlo provato in foam la svolta. Probabilmente agisce meno rispetto a massaggiarlo con la spugna. Ma l’effetto dura lo stesso qualche mese e in foam ha una facilità d’uso massima. Schiumi la macchina per bene, lasci agire per un minutino e sciacqui per bene. Non lasciare agire troppo mi raccomando basta un minuto scarso. Consigliatissimo in foam

79REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 1 Ott 2022 - 15:32

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Interessante questo Revitax: dalla info sul prodotto comprendo che è come un protettivo WetCoat (gyeon ) o altri, ma in più ha il potere di uno shampoo per la rimozione di uno sporco medio-basso.
Notevole l'esperimento con applicazione foam, secondo me molto utile e veloce specialmente nelle stagioni fredde quando è fastidioso rimanere al freddo per molto tempo a lavare l'auto: una foammata e via con il risciacquo.
Una domanda....dopo il risciacquo naturalmente asciughi con un panno ? Se asciughi ci sarà il pericolo di asportare, con il panno di asciugatura, il protettivo depositato sulla carrozzeria ?
Il dubbio mi è venuto leggendo sulle info di Revitax che: "La massima protezione avviene dopo otto ore dall’applicazione." e quindi, prima di 8 ore, forse non è saldamente "aderito" alla carrozzeria.

80REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 1 Ott 2022 - 16:30

PippoWash


Apprendista Detailer

Esatto, si chiamano appunto Shampoo coat. Sono nati per essere usati con il guanto/spugna nel secchio per rimuovere il poco sporco residuo e in più aggiungere un coating.

Diciamo che wet coat è più simile a beneficia.

Generalmente tutti i coating hanno un tempo di chiusura ma non ciò non vuol dire che non puoi toccarli. Dopo aver schiumato già dopo un minuto scarso, risciacquando, vedrai beading e sheeting di alto livello. Poi passi con un panno e asciughi, il panno oltretutto ti aiuterà ulteriormente a distribuire il prodotto sulla superficie e a togliere eventuali eccessi ma rimarrà un film ben ancorato sulla superficie che il panno usato per asciugare non riuscirà a rimuovere. Dopo 8 ore quel film rimasto si sara totalmente “solidificato”, passami il termine, e avrà raggiunto la sua piena efficacia. Diciamo che superate le 8 ore se qualcosa non è andato avrai degli aloni difficili da tirare via.

A Sagittarius piace questo messaggio.

81REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 1 Ott 2022 - 17:05

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Grazie della risposta sig. Pippo.
Comunque, avendo tempo, una prima spruzzata di un prelavaggio foam ci starebbe bene .
Poi il Revitax dato in foam.
Benché ci sia scritto che è meglio applicato con spugna.
Che diluizione hai usato in lancia foam ? Il solito e consigliato 1:9 o altro?
Vorrei provare anche io revitax....mi viene il tarlo di provare tanti prodotti e così facendo , in garage , ho tanti flaconi cominciati e non finiti a furia di acquistare altro.......

A PippoWash piace questo messaggio.

82REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Sab 1 Ott 2022 - 18:40

PippoWash


Apprendista Detailer

Grazie del Signor ahah
La miriade di prodotti iniziati e non finiti è un must per noi amatori!
Comunque fai in modo di arrivare con una diluizione 1:100 (come scritto in scheda prodotto). In base alla tua idro e alla tua foam gun gestisci la diluizione in boccia.

In spugna agisce meglio di sicuro, ma considerata la differenza in velocità di applicazione preferisco andare in foam.

Essendo che è pur sempre un protettivo prima di schiumare fai in modo che l’auto sia abbastanza pulita

83REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mar 4 Ott 2022 - 16:46

calobenz

calobenz
Aiutante Detailer

Revitax è un gran prodotto, sempre usato come shampoo quindi con azione tramite guanto o spugna. L'unica accortezza fondamentale e' quella di evitare pose superiori a 1min rischio aloni. Ultimamente usato anche foam, la resa e' inferiore rispetto alla lavorazione con guanto o spugna ma se si vuole andare veloci va piu' che bene. In foam l'ho utilizzato 80ml in 600ml di acqua.

84REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 9 Ago 2023 - 11:57

Ne_volux


Aiutante Detailer

Buongiorno, stavo pensando anche io a Revitax, ma mi domandavo se fosse più facile procedere con Semper + Perfecta Si02.

Grazie.

85REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 9 Ago 2023 - 16:22

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, l'uso di uno shampo coating come RevitaX (e non solo) Ha bisogno di più "attenzione" rispetto ad un qd o ad una protezione spray, soprattutto di questo periodo con le temperature elevate.
Non so quali siano i tuoi obiettivi ed aspettative, ma per facilità d'uso e risultati io valuterei a questo punto un sigillante spray, come Cupido se vuoi rimanere in casa Labocosmetica, o altri come Fusso spray, o C2v3...valuta tu.

86REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Mer 9 Ago 2023 - 17:15

Ne_volux


Aiutante Detailer

Grazie mille della risposta.

Avevo pensato a Cupido, prima di Beneficia o Hydro2, ma per stendere Cupido credo di aver capito che dovrei prima procedere ad una decontaminazione o quanto meno con Venere e non saprei se tale prodotto sia usabile o abbia senso usarlo a mano.

87REVÌTA - Wash&Coat - Pagina 4 Empty Re: REVÌTA - Wash&Coat Gio 10 Ago 2023 - 9:25

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sinceramente ho capito poco...
Prima di un sigillante è sempre consigliabile fare decontaminazione completa.
Venere va steso come primer per Cupido, e certo che può essere steso a mano.
Nei lavaggi successivi è sufficiente mantenere con Perfecta.
Io personalmente odio le stratificazioni di troppi prodotti, che poi non aggiungono nulla.
Prepara bene la superficie e usa Venere più Cupido. Mantieni con Perfecta e sei a posto. A questo punto Beneficia o Hydro2 te li puoi anche risparmiare. Al limite puoi prendere RevitaX o Purifica da alternare nei lavaggi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.