LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 23]

1#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Labocosmetica #Purifica Dom 16 Ott 2016 - 19:11

Asx

Asx
Detailer Novello

Grazie ad Antonio e Mafra oggi ho avuto modo di provarlo impossibile resistere da fare subito una prova Cool Laughing )
Provato come prelavaggio, in versione 1:10 mi ha attaccato la protezione (o quel che ne rimane) che ho su...  lol!
Ritengo quindi che 1:10 sia più adatto ai nano e non ai sigillanti/cere; per questi ultimi secondo me è meglio un 1:15 per stare più leggeri

Visto come si è comportato in prelavaggio ho deciso di inventarmi una diluizione 1:75 in modalità shampoo: ottimo feeling, lubrificato e buon potere pulente
l'ho usato con macchina in parte esposta al sole (sennò che test è??) e a fine lavaggio per una volta non ho litigato con le classiche macchioline di calcare che qualche goccia malefica mi lascia sempre  Laughing

Quindi in versione shampoo lo promuovo appieno per il suo lavoro di anticalcare, per il prelavaggio mi riservo di testarlo 1:15 per le mie esigenze

2#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 13:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Edit: inserisco qui un messaggio di Antonio scritto fra un paio di pagine, in modo da lasciarlo in primo piano

Admin ha scritto:Faccio un pò di chiarezza su Purifica perchè quello che a noi, che abbiamo avuto la fortuna di seguire l'evoluzione del prodotto, è chiaro ma ad altri ovviamente meno. 

Cos'è?
Purifica è uno shampoo decontaminante che ha lo scopo di rompere ed eliminare quel velo di calcare (anche poco visibile o per nulla visibile ad occhio nudo) che riduce il gloss della superficie e le performance della protezione applicata. 

Come funziona?
Purifica può essere usato come prelavaggio (consigliamo 10:1 ma provate anche altre soluzioni per sporco poco intenso) oppure come shampoo classico (a partire da 60:1). Non è uno shampoo da utilizzare tutte le volte che lavate l'auto. L'ideale, soprattutto su vettura con un nano, sarebbe quello di utilizzarlo ogni 3-4 usi di Semper. 

E' sicuro sulle protezioni?
E qui facciamo un doveroso distinguo: 
- nanotecnologia: potrete utilizzare Purifica come prelavaggio o shampoo, non succederà mai nulla alla protezione. Anzi, la libererà e la migliorerà ogni volta
- sigillanti: davanti a protezione performanti come Fusso, SN, Ti-22 e gli stessi Beneficia e Cupido, potrà essere utilizzato come prelavaggio o shampoo senza alcun problema
- cere e sigillanti meno performanti: nessun problema se utilizzato come prelavaggio oppure senza azione meccanica (esempio: avete prelevato, poi lavato con shampoo Semper e poi volete spruzzare Purifica spray 30:1 e risciacquare). I problemi possono sorgere quando unite l'azione meccanica con guanto o spugna.


Anche io non ho resistito ed oggi ho provato#Purifica. Si presenta in modo liquido e come ci si aspetta da un prodotto che contrasta il calcare il pH è tendenzialmente acido, la foto inganna, in realtà è vicino a 4.
#Purifica Shampoo Decontaminante Zvsec0

Per questo test/sfida ho deciso di usare Purifica sia come prelavaggio (1:10) che shampoo (1:60) confrontandolo con l'accoppiata Angelwax Cleanliness e Superior shampoo; a freddo avrei potuto creare una sfida in casa con Doc-PNT e White schiuma, vabbè ho ancora il resto dell'auto da fare Razz
Su questo cofano c'è CQUK da maggio e volutamente non sto seguendo la corretta manutenzione per stressare questo coating, al tatto si sente una leggera ruvidità da calcare oltre ad esserci alcune macchie, come potete vedere parto probabilmente da una situazione anche peggiore del previsto: la scorsa settimana ha piovuto parecchio e nei 600km percorsi ha accumulato un bel po di sporco.
#Purifica Shampoo Decontaminante 95nbci

Ed ecco i due sfidanti per il prelavaggio, entrambi diluiti 1:10 ed erogati con Minitrig, lasciati agire qualche minuto e poi sciacquati. Purifica fa una leggera schiuma, nonostante sia liquido resta sulla carrozzeria senza problemi, perfetta anche la profumazione, sa di mandorla ma è molto delicato tanto che anche da puro non dà noia, un grande pregio per quando viene nebulizzato.
#Purifica Shampoo Decontaminante 6o3pz5

Un video del risciacquo, come si può notare la parte di Purifica ha uno scivolamento decisamente più veloce


Lascio asciugare per controllare il potere pulente, non noto differenze fra i due (!) quindi in due secchi con spugne diverse lavo le rispettive parti, anche con la diluizione maggiore la fragranza si sente in modo piacevole.
#Purifica Shampoo Decontaminante Vfgks9

E qui il risciacquo a fine lavaggio
#Purifica Shampoo Decontaminante 23wuphd



Purifica come shampoo pulisce bene e lascia anche un'ottima finitura, anche sotto questo aspetto non noto differenze con l'altra affermata coppia Angelwax e già questo potrebbe essere sufficiente per dire che è un ottimo prodotto ma ora vi dico anche i pregi ( Laughing ) l'acqua scivola più velocemente, segno che la superficie è stata "purificata" (che smacco per Angelwax questo nome!! ahah -ndr-) anche se non è possibile darne una prova tangibile fidatevi che al tatto è più liscia Cool
Ovviamente non aspettatevi i miracoli, è uno shampoo da manutenzione e alcune macchie toste sono rimaste, per una decontaminazione più seria sempre nella linea Labocosmetica c'è Energo Wink
Sicuramente un prodotto da avere, visto che il suo utilizzo consigliato è quello di 1 lavaggio ogni 3.


(Almeno sul forum perdonatemi se non metto sempre gli hashtag  Razz )



Ultima modifica di Nippe il Gio 22 Dic 2016 - 20:10 - modificato 2 volte.

https://www.nicolapecis.com/

3#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 13:22

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

Si vede chiaramente dal tuo test che Purifica ha liberato il trasparente da una buona parte di contaminazioni e permette alla protezione di esprimersi al meglio...

4#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 13:32

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Gran bel test, grazie della condivisione! Questo è uno dei nuovi prodotti che più mi intriga ed è palese la sua azione.
Tuttavia, non ho capito una cosa, che continuo a chiedermi su questo prodotto: nasce come prelavaggio oppure come vero e proprio shampoo?

PS. Per gli admin, ci sarà sul forum la nuova sessione dedicata a Labocosmetica o si userà la stessa di Mafra?

5#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 13:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ti rispondo subito, è sia prelavaggio che shampoo Very Happy
Anche se in tutta onestà da una situazione di partenza come la mia probabilmente sarebbe meglio usare un altro tipo di prelavaggio

https://www.nicolapecis.com/

6#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 13:43

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Bene, grazie! Potrebbe essere, quindi, una valida alternativa da usare magari dopo un vero prelavaggio. Per caso si può usare anche in foam? Perchè se sì, wow!

Un'altra cosa, forse la più importante: per eliminare le macchie di calcare (ovviamente andiamo per gradi, dalle più leggere alle più pesanti...), Purifica necessita di azione meccanica o basta la sua azione chimica di posa per lavorare?
Grazie!

7#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 13:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Più che le macchie toglie quella patina non visibile, già con l'azione chimica (primo video) il suo lavoro lo svolge, penso che con la spugna o guanto si riesca ad avere maggiore efficacia

https://www.nicolapecis.com/

8#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 14:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

il video parla chiaro, grazie per il test!

Antonio, non sarebbe più adatto creare una sezione per il brand labocosmetica? da quanto ho capito è un marchio nuovo di Mafra.

9#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 14:50

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ci piace Wink
Grazie!

10#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 18:04

batfed

batfed
Detailer Novello

A quando nello shop? assieme ai nuovi prodotti della linea labocosmetica ?

11#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 17 Ott 2016 - 19:13

Asx

Asx
Detailer Novello

AlexD ha scritto:Bene, grazie! Potrebbe essere, quindi, una valida alternativa da usare magari dopo un vero prelavaggio. Per caso si può usare anche in foam? Perchè se sì, wow!

Un'altra cosa, forse la più importante: per eliminare le macchie di calcare (ovviamente andiamo per gradi, dalle più leggere alle più pesanti...), Purifica necessita di azione meccanica o basta la sua azione chimica di posa per lavorare?
Grazie!

Purifica è più un prodotto per eliminare tracce di calcare da auto protette e ravvivarne le protezioni (in particolare i nano)

Per situazioni più gravose e critiche si dovrà usare Energo, prodotto specifico per eliminare il calcare

12#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 18 Ott 2016 - 20:03

Admin

Admin
Admin

AlexD ha scritto:Gran bel test, grazie della condivisione! Questo è uno dei nuovi prodotti che più mi intriga ed è palese la sua azione.
Tuttavia, non ho capito una cosa, che continuo a chiedermi su questo prodotto: nasce come prelavaggio oppure come vero e proprio shampoo?

PS. Per gli admin, ci sarà sul forum la nuova sessione dedicata a Labocosmetica o si userà la stessa di Mafra?
Ecco fatto per la sezione e confermo: Purifica è un prodotto che fa sia da prewash in diluizione 10:1 che shampoo 60/80:1. 
E' indicato per la manutenzione di un nano quindi cere e qualche sigillante (su Ti-22 non fa nulla, anzi lo migliora), non è indicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 18 Ott 2016 - 20:38

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ottimo! Allora ci sarà anche un altro prodotto specifico proprio per il calcare.
Intanto Purifica non me lo lascio sfuggire quando esce! Grazie per le info ragazzi! Smile

14#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 18 Ott 2016 - 20:46

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

quindi su auto non protetta, e solo con FA sopra, non avrebbe molto senso utilizzarlo?

15#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 18 Ott 2016 - 23:42

Asx

Asx
Detailer Novello

Admin ha scritto:
AlexD ha scritto:Gran bel test, grazie della condivisione! Questo è uno dei nuovi prodotti che più mi intriga ed è palese la sua azione.
Tuttavia, non ho capito una cosa, che continuo a chiedermi su questo prodotto: nasce come prelavaggio oppure come vero e proprio shampoo?

PS. Per gli admin, ci sarà sul forum la nuova sessione dedicata a Labocosmetica o si userà la stessa di Mafra?
Ecco fatto per la sezione e confermo: Purifica è un prodotto che fa sia da prewash in diluizione 10:1 che shampoo 60/80:1. 
E' indicato per la manutenzione di un nano quindi cere e qualche sigillante (su Ti-22 non fa nulla, anzi lo migliora), non è indicato Wink

però su protezioni normali (avendo cura di andare su diluizioni più caute) lo si può usare come shampoo anticalcare no?

16#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 21 Ott 2016 - 17:58

Admin

Admin
Admin

Cocchi ha scritto:quindi su auto non protetta, e solo con FA sopra, non avrebbe molto senso utilizzarlo?

Anche FA abbiamo visto che gli resiste Wink
Asx ha scritto:
Admin ha scritto:
AlexD ha scritto:Gran bel test, grazie della condivisione! Questo è uno dei nuovi prodotti che più mi intriga ed è palese la sua azione.
Tuttavia, non ho capito una cosa, che continuo a chiedermi su questo prodotto: nasce come prelavaggio oppure come vero e proprio shampoo?

PS. Per gli admin, ci sarà sul forum la nuova sessione dedicata a Labocosmetica o si userà la stessa di Mafra?
Ecco fatto per la sezione e confermo: Purifica è un prodotto che fa sia da prewash in diluizione 10:1 che shampoo 60/80:1. 
E' indicato per la manutenzione di un nano quindi cere e qualche sigillante (su Ti-22 non fa nulla, anzi lo migliora), non è indicato Wink

però su protezioni normali (avendo cura di andare su diluizioni più caute) lo si può usare come shampoo anticalcare no?

Si ma le cere non reggono Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 21 Ott 2016 - 19:44

Asx

Asx
Detailer Novello

c2v3 però lo regge?

18#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 26 Ott 2016 - 22:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Aggiornamento durante una pioggia Very Happy

Auto decisamente sporca dato che nelle ultime settimane ha piovuto in continuazione, nonostante questo direi che la differenza fra le due aree sia chiara
#Purifica Shampoo Decontaminante 5c0zr4

https://www.nicolapecis.com/

19#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 2 Nov 2016 - 21:44

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non mi è chiaro l'utilizzo da shampoo. Con diluizione 1:60 vorrebbe dire far andare metà flacone da 500 ml per un lavaggio. Mi pare eccessivo. Sbaglio?

20#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 2 Nov 2016 - 21:46

tek78

tek78
Detailer Novello

Diluizione 1:60 su 15 litri sono 250ml in effetti...
Direi troppo

21#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 2 Nov 2016 - 22:53

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non sbagli, però considera che non è da usare ad ogni lavaggio, lo usi ogni 3/4/5/N lavaggi (dipende con che acqua la lavi Very Happy) per togliere il calcare accumulato nei lavaggi precedenti

22#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 2 Nov 2016 - 23:17

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Asx, Nippe ottimi feedback! Like

Concordo sul discorso diluizione, diventa particolarmente costoso.

23#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 2 Nov 2016 - 23:31

Asx

Asx
Detailer Novello

è uno shampoo che si usa o per rimuovere calcare o per ravvivare un nano (e da usare 1 volta ogni 3 lavaggi +/-)

per gli altri utilizzi (ossia normali lavaggi) ci saranno altri shampoo in casa labocosmetica

24#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 3 Nov 2016 - 7:12

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Piuttosto (e chiedo a Nippe che l'ha testato) non sarebbe meglio diluirlo in 1 litro di acqua e darlo dopo il lavaggio in modo da essere più economico possibile?
Anche ogni 3 lavaggi se uno lava l'auto 1 volta a settimana, mi pare eccessivo come costo (ma parere personale).

25#Purifica Shampoo Decontaminante Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 3 Nov 2016 - 9:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Guarda, io l'ho voluto provare in entrambi i modi ma stavo giusto pensando di usarlo come dici, lavando l'auto con uno shampoo classico-risciacquo in modo da avere l'auto pulita poi con 3lt di soluzione (e un'altra spugna) stendere Purifica.

Partiamo comunque da questo concetto:
Admin ha scritto:
E' indicato per la manutenzione di un nano quindi per cere e qualche sigillante non è indicato Wink
Quindi per chi non ha un nanocoating è un prodotto controproducente Wink

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 23]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.