LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 23]

51primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Nov 2016 - 23:51

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Ottimo, non vedo l'ora di provare se con Purifica il mio nano farà come Lazzaro Very Happy

52primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 24 Nov 2016 - 10:12

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Non ho ben capito questo: se non ho alcun tipo di protezione sull'auto, posso usare #Purifica solo per rimuovere tracce di calcare?
Cioè, la sua funzione primaria è quella di eliminare il calcare, o di ridare vitalità ad una protezione?

53primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 24 Nov 2016 - 10:16

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per il calcare meglio utilizzare #Energo.
Purifica è stato studiato per rivitalizzare le protezioni date.

54primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 24 Nov 2016 - 13:18

Admin

Admin
Admin

In realtà si: in caso di macchie di calcare il ciclo è proprio quello. Si tenta prima con Purifica 60:1, Purifica 10:1, Purifica puro e poi si passa direttamente ad Energo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 29 Nov 2016 - 12:26

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Purifica puro può essere paragonato come efficacia a Spotless? Oppure il confronto più adatto è Energo - Spotless?

56primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 29 Nov 2016 - 19:08

Asx

Asx
Detailer Novello

Energo è più il rivale di Spotless

57primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 29 Nov 2016 - 20:00

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Dic 2016 - 11:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

59primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 18 Dic 2016 - 20:16

Filep

Filep
Detailer Novello

Provato oggi il purifica, boh? Sicuramente è molto lubrificato, e ci credo, concentrazione 1/60 quando altri shampoo si danno 1/500, ha pulito bene, ha anche un buon odore anche se un po' "acerbo". Protezione c'era e protezione è rimasta, ho su la snh (amo le cere anche se per darle ogni 4/5 mesi si perde un'oretta), e per ora è tutto ok, avrà tolto calcare? Non lo so, ha indebolito un po la protezione? Non lo so, ma una domanda, perché qui leggo che uccide le cere e i sigillanti e nell'etichetta dice che le rispetta? Posso usarlo tranquillo ogni 3/4 lavaggi o rischio di uccidere la supernatural in un paio di mesi? Grazie

60primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 18 Dic 2016 - 21:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Hai la Hybrid normale o la Nano? Non so per la prima ma alla seconda un lavaggio acido sporadico è consigliato

https://www.nicolapecis.com/

61primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 18 Dic 2016 - 21:30

Filep

Filep
Detailer Novello

No la normale, per ora ha sopportato bene, ma è un solo lavaggio.

62primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 18 Dic 2016 - 22:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ogni lavaggio e ogni azione meccanica uccide o meglio..... indebolisce le protezioni Wink
io leggendo le durate specificate dai produttori....sai cosa faccio?
questo:
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

63primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 18 Dic 2016 - 22:16

Filep

Filep
Detailer Novello

Certo, anche io dimezzo (e poi dimezzo ancora) le durate delle etichette, la mia considerazione deriva dal fatto che nell'etichetta dice che è rispettoso delle protezioni, mentre qui anche antonio dice che le uccide, ora... mi piacerebbe usare ogni 4/5 lavaggi questo shampoo ma non vorrei far durare snh amcora meno del solito.

64primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 18 Dic 2016 - 22:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ora puoi solo darlo secondo me ogni 2-3 mesi e.......buona fortuna Very Happy
comunque la Snh è :Metà cera, metà sigillante .......quindi reggera' la botta..... Suspect

65primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 19 Dic 2016 - 10:15

om001


Apprendista Detailer

concordo con la domanda di Filep...

eppoi indebolire è una cosa e ce lo si aspetta, uccidere è altro study ...

66primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 19 Dic 2016 - 16:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo sappiamo....... Very Happy Very Happy Wink

approfitto per dire che oggi finalmente mi è arrivato....non vedo l'ora di testarlo Wink
ovviamente lo usero' .....prima di dare il Beneficia Like

67primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 19 Dic 2016 - 19:07

Filep

Filep
Detailer Novello

mettine poco che altrimenti ti scivola via la spugna Very Happy

68primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 20 Dic 2016 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Purifica lo abbiamo testato a lungo e sui sigillanti validi (quindi anche la SNH) non crea problemi. In molti casi può aiutarli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 20 Dic 2016 - 22:09

Filep

Filep
Detailer Novello

Ah ottimo allora, avevo letto questo tuo intervento e avevo capito che per cere e sigillante non andasse bene.
Grazie

Admin ha scritto:
E' indicato per la manutenzione di un nano quindi cere e qualche sigillante (su Ti-22 non fa nulla, anzi lo migliora), non è indicato Wink

70primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Purifica Gio 22 Dic 2016 - 17:37

Admin

Admin
Admin

Faccio un pò di chiarezza su Purifica perchè quello che a noi, che abbiamo avuto la fortuna di seguire l'evoluzione del prodotto, è chiaro ma ad altri ovviamente meno. 

Cos'è?
Purifica è uno shampoo decontaminante che ha lo scopo di rompere ed eliminare quel velo di calcare (anche poco visibile o per nulla visibile ad occhio nudo) che riduce il gloss della superficie e le performance della protezione applicata. 

Come funziona?
Purifica può essere usato come prelavaggio (consigliamo 10:1 ma provate anche altre soluzioni per sporco poco intenso) oppure come shampoo classico (a partire da 60:1). Non è uno shampoo da utilizzare tutte le volte che lavate l'auto. L'ideale, soprattutto su vettura con un nano, sarebbe quello di utilizzarlo ogni 3-4 usi di Semper. 

E' sicuro sulle protezioni?
E qui facciamo un doveroso distinguo: 
- nanotecnologia: potrete utilizzare Purifica come prelavaggio o shampoo, non succederà mai nulla alla protezione. Anzi, la libererà e la migliorerà ogni volta
- sigillanti: davanti a protezione performanti come Fusso, SN, Ti-22 e gli stessi Beneficia e Cupido, potrà essere utilizzato come prelavaggio o shampoo senza alcun problema
- cere e sigillanti meno performanti: nessun problema se utilizzato come prelavaggio oppure senza azione meccanica (esempio: avete prelevato, poi lavato con shampoo Semper e poi volete spruzzare Purifica spray 30:1 e risciacquare). I problemi possono sorgere quando unite l'azione meccanica con guanto o spugna.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 22 Dic 2016 - 19:55

jamarc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Faccio un pò di chiarezza su Purifica perchè quello che a noi, che abbiamo avuto la fortuna di seguire l'evoluzione del prodotto, è chiaro ma ad altri ovviamente meno. 

Cos'è?
Purifica è uno shampoo decontaminante che ha lo scopo di rompere ed eliminare quel velo di calcare (anche poco visibile o per nulla visibile ad occhio nudo) che riduce il gloss della superficie e le performance della protezione applicata. 

Come funziona?
Purifica può essere usato come prelavaggio (consigliamo 10:1 ma provate anche altre soluzioni per sporco poco intenso) oppure come shampoo classico (a partire da 60:1). Non è uno shampoo da utilizzare tutte le volte che lavate l'auto. L'ideale, soprattutto su vettura con un nano, sarebbe quello di utilizzarlo ogni 3-4 usi di Semper. 

E' sicuro sulle protezioni?
E qui facciamo un doveroso distinguo: 
- nanotecnologia: potrete utilizzare Purifica come prelavaggio o shampoo, non succederà mai nulla alla protezione. Anzi, la libererà e la migliorerà ogni volta
- sigillanti: davanti a protezione performanti come Fusso, SN, Ti-22 e gli stessi Beneficia e Cupido, potrà essere utilizzato come prelavaggio o shampoo senza alcun problema
- cere e sigillanti meno performanti: nessun problema se utilizzato come prelavaggio oppure senza azione meccanica (esempio: avete prelevato, poi lavato con shampoo Semper e poi volete spruzzare Purifica spray 30:1 e risciacquare). I problemi possono sorgere quando unite l'azione meccanica con guanto o spugna.

Essence / Hydr02 come se la cavano con azione meccanica?

72primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 22 Dic 2016 - 20:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:...
*Ho copiato il messaggio inserendolo nel mio primo post, così resta in vista per il futuro senza andarlo a cercare Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

73primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 22 Dic 2016 - 21:19

rudolf83


Apprendista Detailer

ciao a tutti volevo chiedere se purifica si può utilizzare a spruzzo ( come un iron remover )? e se si con che diluizione? e se bisogna fare attenzione a plastiche o cromature visto che leggendo i post ha una discreta acidità ?

74primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 22 Dic 2016 - 21:22

rudolf83


Apprendista Detailer

diluizione per auto non protetta

75primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 3 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 23 Dic 2016 - 12:20

Admin

Admin
Admin

jamarc ha scritto:
Admin ha scritto:Faccio un pò di chiarezza su Purifica perchè quello che a noi, che abbiamo avuto la fortuna di seguire l'evoluzione del prodotto, è chiaro ma ad altri ovviamente meno. 

Cos'è?
Purifica è uno shampoo decontaminante che ha lo scopo di rompere ed eliminare quel velo di calcare (anche poco visibile o per nulla visibile ad occhio nudo) che riduce il gloss della superficie e le performance della protezione applicata. 

Come funziona?
Purifica può essere usato come prelavaggio (consigliamo 10:1 ma provate anche altre soluzioni per sporco poco intenso) oppure come shampoo classico (a partire da 60:1). Non è uno shampoo da utilizzare tutte le volte che lavate l'auto. L'ideale, soprattutto su vettura con un nano, sarebbe quello di utilizzarlo ogni 3-4 usi di Semper. 

E' sicuro sulle protezioni?
E qui facciamo un doveroso distinguo: 
- nanotecnologia: potrete utilizzare Purifica come prelavaggio o shampoo, non succederà mai nulla alla protezione. Anzi, la libererà e la migliorerà ogni volta
- sigillanti: davanti a protezione performanti come Fusso, SN, Ti-22 e gli stessi Beneficia e Cupido, potrà essere utilizzato come prelavaggio o shampoo senza alcun problema
- cere e sigillanti meno performanti: nessun problema se utilizzato come prelavaggio oppure senza azione meccanica (esempio: avete prelevato, poi lavato con shampoo Semper e poi volete spruzzare Purifica spray 30:1 e risciacquare). I problemi possono sorgere quando unite l'azione meccanica con guanto o spugna.

Essence / Hydr02 come se la cavano con azione meccanica?

Bene Wink
Nippe ha scritto:
Admin ha scritto:...
*Ho copiato il messaggio inserendolo nel mio primo post, così resta in vista per il futuro senza andarlo a cercare Very Happy


Ottimo, bravo!
rudolf83 ha scritto:ciao a tutti volevo chiedere se purifica si può utilizzare a spruzzo ( come un iron remover )? e se si con che diluizione? e se bisogna fare attenzione a plastiche o cromature visto che leggendo i post ha una discreta acidità ?

Lo abbiamo scritto tre messaggi prima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.