LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailers - cosa ne pensate?

+10
clamiva
Alessio
Emanuele B
NOFX
skinner
Filep
Admin
yuko
Nippe
federico castelli villa
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 23:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

assolutamente no, l'assicurazione non rimborserebbe un plus, ma il ripristino...

52Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 17 Gen 2017 - 14:13

apprendistastregone


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:yuko chiarissimo, concordo con te, ma sono portato a pensare che se si spendono 1000 euro per un trattamento non lo si fà certo ad una panda, poi è chiaro che fossi in te io non lo farei e ripeto che non lo farei neanche io che vivo a Roma e di detailer non ho problemi a trovarne, ma credo che per chi ha intenzione di farlo ne vale la pena eccome...

Hai qualche problema con le Panda????? What a Face
Scherzo naturalmente ma penso che non dipenda dal tipo di auto ma dall'amore che si ha per il proprio mezzo (e naturalmente anche dalle possibilità).
In questi giorni sto lucidando la Panda di mia moglie e poi applicherò CSL ed EXO v3.....facendolo io stimo circa 200 euro di prodotti utilizzati (più naturalmente l'investimento iniziale per attrezzature e quant'altro)....logico che se lo fa un professionista almeno due giornate di lavoro te le chiede.
Logicamente un Professionista lo farà meglio ma c'è molta più soddisfazione nel vedere il risultato del mio lavoro.

53Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 17 Gen 2017 - 15:33

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Si, sono d'accordo, in quel caso avresti qualcosa come il 10% della macchina "fuori" trattamento.

Si comunque sono d'accordo. ogni volta che il carrozziere ti tocca la macchina, a voler fare le cose fatte bene, bisognerebbe ripristinare la protezione. E oltre al costo, è anche una bella rottura di scatole, anche perché sicuramente non penso che rifare l'intervento, anche su una piccola parte, sia gratuito. Secondo me minimo minimo partono altri 50 euro, anche per fare una 20ina di cm quadrati.

Quindi, forse tranne in casi di tamponamento, conviene quasi tenersi la macchina riparata, con quel pezzo scoperto. E poi col mantenimento annuale, ripassare in quel punto.

Sono veramente indeciso sul da farsi.

apprendistastregone ha scritto:
clamiva ha scritto:yuko chiarissimo, concordo con te, ma sono portato a pensare che se si spendono 1000 euro per un trattamento non lo si fà certo ad una panda, poi è chiaro che fossi in te io non lo farei e ripeto che non lo farei neanche io che vivo a Roma e di detailer non ho problemi a trovarne, ma credo che per chi ha intenzione di farlo ne vale la pena eccome...

Hai qualche problema con le Panda????? What a Face
Scherzo naturalmente ma penso che non dipenda dal tipo di auto ma dall'amore che si ha per il proprio mezzo (e naturalmente anche dalle possibilità).
In questi giorni sto lucidando la Panda di mia moglie e poi applicherò CSL ed EXO v3.....facendolo io stimo circa 200 euro di prodotti utilizzati (più naturalmente l'investimento iniziale per attrezzature e quant'altro)....logico che se lo fa un professionista almeno due giornate di lavoro te le chiede.
Logicamente un Professionista lo farà meglio ma c'è molta più soddisfazione nel vedere il risultato del mio lavoro.

Tu dici un 200 euro di spese? e più o meno quanto pensi che potrebbe durare? (più magari qualche altra 10ina di euro se ti fai aiutare da qualcuno, e considerando che non hai tenuto conto di altro materiale, e che sicuramente il lavoro che faccio io, non verrà mai bene come il tuo, ne tanto meno quello fatto da un professionista).

No perché a questo punto a fronte di un investimento di 1000 x 7 anni... Facciamo qualche conto più pratico e diciamo che dura 5 anni. 1000/5 = 200 euro l'anno. + 100, per il mantenimento annuale.

Quindi abbiamo una spesa massima di 300 euro l'anno. tutto sommato forse non è poi così costoso.

54Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 17 Gen 2017 - 17:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Solo csl ed exo costa molto meno di 200 euro, forse ha incluso anche la lucidatura, durano all'incirca 2 anni e vanno mantenuti coi lavaggi che faresti normalmente. Ma sono trattamenti nano per i quali un po di esperienza bisogna avere, soprattutto csl.

55Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 17 Gen 2017 - 19:14

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

CSL è dato per 5 anni se applicato correttamente (intendo dire con la superficie preparata bene), EXOv3 dura sui 2 anni. Diciamo che dopo aver applicato CSL + EXOv3, puoi limitarti a riapplicare EXO ogni 2 anni, quindi in 5 anni spenderesti intorno ai 235€ per questi sigillanti. Oppure volendo puoi anche dare solo EXOv3 ogni anno, dopo una lucidata per rimuovere gli immancabili swirls, e spenderesti 275€ in 5 anni. Tutto questo però supponendo di avere già l'attrezzatura per lucidare, altrimenti se parti da zero completo i costi salgono parecchio.
apprendistastregone nel suo calcolo ha tenuto in considerazione tutto, non solo il sigillante, quindi anche polish, tamponi e gli altri prodotti (cosa giustissima da fare tra l'altro).



Ultima modifica di yuko il Mar 17 Gen 2017 - 19:34 - modificato 1 volta.

56Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 17 Gen 2017 - 19:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dico la mia: poi vi lascio a tutte le vostre considerazioni Wink

se una persona ha: Tempo-voglia-posto adatto e un pizzico di manualita' e vuole mettersi in gioco
si fa' i lavoretti da solo....al di la' del prezzo costo di tutto

se non ha uno o piu' valori di quelli elencati....va' da professionista

scusate intromissione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  vi rilascio a tutte le  considerazioni del caso Wink

57Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 17 Gen 2017 - 20:02

apprendistastregone


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:CSL è dato per 5 anni se applicato correttamente (intendo dire con la superficie preparata bene), EXOv3 dura sui 2 anni. Diciamo che dopo aver applicato CSL + EXOv3, puoi limitarti a riapplicare EXO ogni 2 anni, quindi in 5 anni spenderesti intorno ai 235€ per questi sigillanti. Oppure volendo puoi anche dare solo EXOv3 ogni anno, dopo una lucidata per rimuovere gli immancabili swirls, e spenderesti 275€ in 5 anni. Tutto questo però supponendo di avere già l'attrezzatura per lucidare, altrimenti se parti da zero completo i costi salgono parecchio.
apprendistastregone nel suo calcolo ha tenuto in considerazione tutto, non solo il sigillante, quindi anche polish, tamponi e gli altri prodotti (cosa giustissima da fare tra l'altro).

Esatto, nei costi cerco sempre di valutare tutto, dal prelavaggio al lavaggio panni e tamponi. Se dovessimo includere anche l'attrezzatura che ho.....sarebbe meglio chiamare il miglior professionista e pagargli pure la cena...ma siccome per me il detailing è una passione (o hobby come volete chiamarlo) alla fine guardo solo la mia soddisfazione nel fare le cose e nel vedere il risultato finale Shocked

58Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 17 Gen 2017 - 22:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Cari amici
Io ho fatto fare il trattamento con CS Professional + ExoV3 ad un GRANDE professionista, certo si è fatto pagare, ma dopo averlo visto lavorare e visto il risultato finale sono contentissimo di averlo fatto.
Riguardo ai costi, diverse amatori come me ha speso cifre importanti in questo shop, persone come Yuko, penso abbiano speso diverse migliaia di euro.
Comprendo che la soddisfazione di farsi il lavoro da soli è fantastica, ma è come quando si chiama il pittore a casa per tingere le pareti. Dare una mano di colore è alla portata di molti, ma se devo applicare dello stucco veneziano preferisco che lo faccia un professionista.
Se poi il prodotto da applicare lo devo mettere su un auto che costa decine di miglia di euro voglio essere sicuro che venga applicato nel miglior modo possibile
Resta la mia completa ammirazione per persone come Yuko, Nofx e tante altre presenti in questo furum che hanno acquisito una ottima competenza.
Io continuerò a cimentarmi nel trattare le altre parti della mia auto nel miglior modo possibile, a lavarla correttamente e sono convinto che d'ora in poi sarà molto piu semplice e facile.
Inoltre potrò applicare prodotti più semplici e di durata più breve sulle altre auto di famiglia con più competenza perché assistere al lavoro di Emanuele B mi ha permesso di togliermi tanti dubbi.
A proposito, parlare con lui di detailing durante una buona cena è stato piacevolissimo Very Happy

59Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 18 Gen 2017 - 18:45

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ti posso raccontare la mia esperienza, ho applicato crystal serum light più exo v2 sulla mia giulietta e ho riscontrato alcune difficoltà nell applicazione, nulla di non risolvibile ma non ho fatto un lavoro impeccabile, era la mia prima applicazione, poi a dicembre io e la mia compagnia abbiamo preso una golf e ho fatto applicare gli stessi prodotti da un professionista, lavoro superbo e ho notato pure performance leggermente diverse rispetto la mia applicazione, se l auto è nuova non ci pensare nemmeno un istante vai da un professionista e fatti eseguire tutte e 5 le fasi del detailing, compresa la lucidatura e vedrai che spettacolo vale tutti i soldi spesi.

60Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 18 Gen 2017 - 20:00

apprendistastregone


Apprendista Detailer

Miky72 ha scritto:Ti posso raccontare la mia esperienza, ho applicato crystal serum light più exo v2 sulla mia giulietta e ho riscontrato alcune difficoltà nell applicazione, nulla di non risolvibile ma non ho fatto un lavoro impeccabile, era la mia prima applicazione, poi a dicembre io e la mia compagnia abbiamo preso una golf e ho fatto applicare gli stessi prodotti da un professionista, lavoro superbo e ho notato pure performance leggermente diverse rispetto la mia applicazione, se l auto è nuova non ci pensare nemmeno un istante vai da un professionista e fatti eseguire tutte e 5 le fasi del detailing, compresa la lucidatura e vedrai che spettacolo vale tutti i soldi spesi.

Ma avevi applicato CSL ed EXO senza lucidare e preparare la carrozzeria?

61Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 18 Gen 2017 - 20:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Beh questo dipende, non si può generalizzare, io ho avuto un ottimo risultato la prima volta (a parte il primo pannello che avevo rilucidato per togliere gli aloni, poi sono andato spedito), ma per questo devo ringraziare tantissimo il forum che è una miniera di informazioni e gli utenti che sono molto disponibili, in particolare frask e Antonio Very Happy

62Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 18 Gen 2017 - 21:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il bello di csl è che è facilmente correggibile infatti, ecco perchè prima o poi bisogna pure iniziare a cimentarsi con questi prodotti. a patto di avere una lucidatrice però...

63Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 6 Feb 2017 - 21:51

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Alla fine mi sono deciso di far fare il trattamento e l'ho fatto fare da Davide di BigFoot a Vermezzo. Mentre continuerò a farmi da solo la pulizia e trattamento degli interni (almeno quello!)

Che dire... Il lavoro sembra veramente eccellente. La macchina aveva un effetto setoso incredibile. Ormai ho fatto il trattamento da più di una settimana e la macchina sembra resistere molto di più allo sporco rispetto a prima. Cioè (a meno che non sia una mia mera impressione), se prima già dopo una settimana, sembrava che la macchina avesse bisogno di una ripulita, adesso sembra ancora quasi completamente pulita.


Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Img_8510
Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Img_8511

64Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 6 Feb 2017 - 22:04

tek78

tek78
Detailer Novello

Beh, hai scelto il meglio, il risultato non poteva che essere impeccabile!!!
Ottimo lavoro, non vedo l'ora che Davide lo pubblichi nella sezione apposita
E complimenti per l'auto Wink

65Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 6 Feb 2017 - 23:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottima scelta e gran bella auto, complimenti...

66Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 7 Feb 2017 - 17:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Benissimo Federico , mi spiace non aver potuto accontentare la tua richiesta ma sono proprio full !......vedrai cmq che sarai contento


_________________
Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

67Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 3 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 7 Feb 2017 - 17:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ottimo, goditi la protezione Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.