LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie residui moscerini

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie residui moscerini Empty Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 22:12

AlexDk90

AlexDk90
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Da poco ho preso una macchina colore nero metallizzata.
Sulla parte frontale, anche dopo aver lavato la vernice, rimangono come delle macchie.
ho provato di tutto: Fast cleaner mafra, rimuovi moscerini marfa(killer), wd 40.
nulla da fare.
per la foto guardate quella del mio profilo.

2Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 22:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Scusa ma hai moscerini in questo periodo dell'anno?
Probabilmente stavano li da troppo tempo ed hanno intaccato il trasparente...
Se è così dovresti lucidare...
In futuro proteggi la parte frontale con Wolfs The Mask
Veramente un ottimo prodotto, forma una pellicola trasparente rimuovibile con il lavaggio

3Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 22:39

AlexDk90

AlexDk90
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Scusa ma hai moscerini in questo periodo dell'anno?
Probabilmente stavano li da troppo tempo ed hanno intaccato il trasparente...
Se è così dovresti lucidare...
In futuro proteggi la parte frontale con Wolfs The Mask
Veramente un ottimo prodotto, forma una pellicola trasparente rimuovibile con il lavaggio


veramente lo acquistata cosi.Smile
Sicuramente è da un bel po che ci sono quelle macchie o aloni.
non esiste qualche prodotto?
nel caso procedo cosi:
prelavaggio
lavaggio
asciugatura con un quik detailer
poi dopo posso usare una lucidatrice con un polish buono
dopo una cera.
forse mi conviene andare dal carrozziere spendo di meno solo per lucidare il cofano e il paraurti:) Rolling Eyes
con una lucidatura risolvo Cool ?


mi consigliate di usare una lucidatrice?
Ho già usato una spugna con una pasta abrasiva su una superficie di 10x10 per vedere effetto, però purtroppo rimangono le macchioline.
un po meno ma comunque rimangono.



Ultima modifica di AlexDk90 il Gio 19 Gen 2017 - 22:53 - modificato 1 volta.

4Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 22:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing


Se vuoi buttare via i soldi e ritrovarti il cofano completamente pieno di ologrammi e swirls direi che il carrozziere è un'ottima opzione lol!
Puoi provare anche a mano con spugnetta comunque, per questo tipo di macchie spesso si riesce.

5Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 22:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dipende dal carrozziere.....
Frequentando questo forum ho imparato che alcuni carrozzieri possono fare parecchi danni... Rolling Eyes

6Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 23:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quello è vero, io parlo mediamente Very Happy, poi ogni tanto quello bravo lo trovi ma purtroppo lo capisci solo a lavoro fatto (e, soprattutto sul nero, un lavoro di lucidatura fatto male sono dolori atroci Very Happy)

7Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 23:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con P1 e trifoam dovresti risolvere con tanta fatica e pazienza...

8Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 23:44

AlexDk90

AlexDk90
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:con P1 e trifoam dovresti risolvere con tanta fatica e pazienza...

Il P1 cosa sarebbe Laughing

9Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Gio 19 Gen 2017 - 23:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

P1 è il polish Gtechniq e Trifoam è un pad che va usato con esso....

10Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Ven 20 Gen 2017 - 11:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Giusto per semplificarti la ricerca:

P1 (bastano 100ml): http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html
Trifoam: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

Dovresti farcela con un po' di olio di gomito

11Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Ven 20 Gen 2017 - 19:41

AlexDk90

AlexDk90
Aiutante Detailer

Intanto grazie a tutti voi per il supporto che mi date.
Se dovessi acquistare un kit con la lucidatrice, quale mi consigliereste( che sia completo di polish e cera).
Un altra domanda, dopo aver usato la trifoam ( lato bianco con il polish P1), quale cera mi consigliate Smile.

12Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Sab 21 Gen 2017 - 10:23

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Kit lucidatrice Ero600 Angelwax, per la cera ce ne sono una miriade ma direi di orientarti su Angelwax anche li Wink

13Macchie residui moscerini Empty Re: Macchie residui moscerini Sab 21 Gen 2017 - 12:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Quoto in tutto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.