LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto un aiutino please

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto un aiutino please Empty Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 15:44

zampa79


Apprendista Detailer

Salve ragazzi mi sto accingendo a fare il mio primo acquisto che farò in diversi step (causa spesa Embarassed ) ditemi cosa ne pensate io sono un novellino e sto cercando di usare prodotto facili da adoperare
prelavaggio: wolf's chemical multi pulitore universale applicato con kwazar mercury
lavaggio: chemical guys stripper suds applicato con kwazar venus
guanto lavaggio: meguair's microfiber (e già in mio possesso)
asciugatura auto: 1) 1° panno 1a mago evo  2) 2° panno madness dry me crazy
pulizia cerchi: wolf's chemical pulitore cerchi
spazzola cerchi. mothers whell brush
asciugatura cerchi: cobra all purpose & wheel detailing towel
pulizia interni: lcda aria pura
panno pulizia interni: 1a ultra-microfiber allrounder basic
spazzola tappetini: chemical guys nifty
decontaminazione chimica: labocosmetica p-ray
decontaminazione meccanica: mothers speed clay 2.0
poi per la fase sigillatura, detailer, lubrificante per clay ho appena acquistato qui da un ragazzo del forum "usato" il dodo bb che mi sembra di aver letto che fa un po di tutto più o meno bene e lo usero da sigillante-quick detailer usandolo ad auto bagnata e asciugandola con i panni da asciugatura dell'auto
più avanti ero anche intenzionato a comprare
Sigillante: bouncer's bead juice (per ora usero il bb) da applicare ad auto bagnata e usando sempre i soli panni da asciugatura
Quick detailer: gtechniq qd detailer
panno per qd: gtechniq mf1 ZEROr
Pulizia gomme: gtequiniq aiutatemi tra:gtechniq T1 o T2 non le voglio lucide non mi piacciono per niente
Applicatore nero gomme: meguiar's tire dressing applicator pad
Guarnizioni: gummi pflege
Per i vetri: non so credo che applichero il dodo bb in fase di asciugatura se no in casa ho il meguiar's perfectclarity
Allora ragazzi che ne pensate ditemi secondo voi cosa cambiare o aggiungere grazie mille!!!!

2Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 16:47

tek78

tek78
Detailer Novello

zampa79 ha scritto:Salve ragazzi mi sto accingendo a fare il mio primo acquisto che farò in diversi step (causa spesa Embarassed ) ditemi cosa ne pensate io sono un novellino e sto cercando di usare prodotto facili da adoperare
prelavaggio: wolf's chemical multi pulitore universale applicato con kwazar mercury Ok
lavaggio: chemical guys stripper suds applicato con kwazar venus No tecnica due secchi? Prendi Angelwax superior shampoo oppure mafra 4g e con soldi della venus ti vengono i due secchi con griglia
guanto lavaggio: meguair's microfiber (e già in mio possesso) sarebbe da abbinargli una spugna per le parti basse tipo https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html
asciugatura auto: 1) 1° panno 1a mago evo Valuta anche mf4 2) 2° panno madness dry me crazy
pulizia cerchi: wolf's chemical pulitore cerchi ok
spazzola cerchi. mothers whell brush insomma... la daitona va molto bene, io al posto di questa prenderei una spugna economica
asciugatura cerchi: cobra all purpose & wheel detailing towel dicimo di sì
pulizia interni: lcda aria pura ok
panno pulizia interni: 1a ultra-microfiber allrounder basic meglio uno slogger
spazzola tappetini: chemical guys nifty
decontaminazione chimica: labocosmetica p-ray
decontaminazione meccanica: mothers speed clay 2.0 io prenderei https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-square-sponge-clay-decon-pad-fine-medium.html
poi per la fase sigillatura, detailer, lubrificante per clay ho appena acquistato qui da un ragazzo del forum "usato" il dodo bb che mi sembra di aver letto che fa un po di tutto più o meno bene e lo usero da sigillante-quick detailer usandolo ad auto bagnata e asciugandola con i panni da asciugatura dell'auto Ok
più avanti ero anche intenzionato a comprare
Sigillante: bouncer's bead juice (per ora usero il bb) da applicare ad auto bagnata e usando sempre i soli panni da asciugatura Ok ma lo attivi con idropulitrice, non con i panni
Quick detailer: gtechniq qd detailer Terrei il bb finchè non lo finisci
panno per qd: gtechniq mf1 ZEROr Ok, vanno bene anche gli allrounder
Pulizia gomme: gtequiniq aiutatemi tra:gtechniq T1 o T2 non le voglio lucide non mi piacciono per niente Ok T1, se ti piace la finitura naturale anche https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-protezione-gomme-guarnizioni-1-lt.html che va bene anche per le guarnizioni
Applicatore nero gomme: meguiar's tire dressing applicator pad
Guarnizioni: gummi pflege Puoi usare il wolf black out
Per i vetri: non so credo che applichero il dodo bb in fase di asciugatura se no in casa ho il meguiar's perfectclarity questo come pulitore https://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html abbinato a un panno cloudbuster
Allora ragazzi che ne pensate ditemi secondo voi cosa cambiare o aggiungere grazie mille!!!!

3Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 17:32

zampa79


Apprendista Detailer

bene allora ci sono quasi quasi dimenticavo
per i sedili in pelle prenderei: fenice leather renew 3 in 1
con cosa lo stendo?

4Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 17:36

tek78

tek78
Detailer Novello

Potresti usare un allrounder

5Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 17:57

zampa79


Apprendista Detailer

per quanto riguarda la clay quella che mi hai consigliato te credo che sia più difficile da applicare o sbaglio?
per quanto il prelavaggio e meglio la mecuri o quelle da giardinaggio da mandare in pressione?

6Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 18:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io quoto pompa giardinaggio.....meno faticosa Very Happy

7Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 18:04

tek78

tek78
Detailer Novello

NOFX ha ragione
Di contro con la mercury consumi meno prodotto Wink

8Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 18:08

tek78

tek78
Detailer Novello

zampa79 ha scritto:per quanto riguarda la clay quella che mi hai consigliato te credo che sia più difficile da applicare o sbaglio?
per quanto il prelavaggio e meglio la mecuri o quelle da giardinaggio da mandare in pressione?

Direi di no, la tecnica è la stessa sia che usi la speedclay, il pad o la clay tradizionale

La speedclay ha un ottima presa ma un prezzo altino...
Il pad è comodo e se ti cade per terra lo puoi risciacquare, come la speedclay, ma costa mooooolto meno
La clay tradizionale è il "metodo classico", però se ti cade la butti...

L'importante con tutte e tre è lubrificare di continuo e non applicare pressione ma farle "pattinare" sulla superficie

9Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 18:21

zampa79


Apprendista Detailer

ok grazie mille a tutti ora è tutto più chiaro aspettosolo che rientri la mercury da 1l
il wolf's multi da un litro e per cominciare comincio con prelavaggio lavaggio e sigillo con il bb poi il resto nei mesi a seguire con la bella stagione Wink

10Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 18:56

Admin

Admin
Admin

Arriva con una sorpresa tra l'altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 18:57

tek78

tek78
Detailer Novello

Cioè? Shocked

12Primo acquisto un aiutino please Empty Re: Primo acquisto un aiutino please Gio 2 Feb 2017 - 19:54

zampa79


Apprendista Detailer

interessatissimo bounce bounce , ma si sà quando rientrano?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.