LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ok primo lavaggio e decontaminazione fatta..ma ora?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mr.Brillio

Mr.Brillio
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!
Un paio di settimane fa (qualcosina in più contando il weekend) ho fatto un bel lavaggio alla piccola con la tecnica dei 2 secchi, prelavaggio, decontaminazione (sia con iron che con la clay) e infine ho chiuso tutto con il futur armour.
Ora arriva il problema...in questo lasso di tempo qui a milano ha fatto veramente schifo, e quindi l'auto si è inzozzata parecchio..inoltre ho dovuto anche andare qualche volta avanti e indietro a Torino e quindi ha beccato di tutto.
Un paio di giorni fa visto che il clima è migliorato un pochino ho deciso di andare a fare un salto al self e di usare il kit lavaggio veloce di angelwax per vedere se riuscivo a pulire un po'.
Ho usato il Cleanliness in 1:10 con il mercury, ho aspettato una decina di minuti (forse qualcosa meno) e risciacquato, poi sono andato di Fastfoam 1:9 ed ho atteso sempre 10 minuti e poi ho risciacquato.
Il risultato è stato pessimo, l'auto è comunque imbrattata di sporco ed ha una patina di nero che probabilmente senza l'uso di un guanto o di una spugna non viene via.
Sotto lo sporco comunque la carrozzeria risulta bella liscia (immagino sia grazie al future armour usato nel 1° lavaggio), però ha fatto una croppa resistente all'acqua.
Sperando che nel weekend ci sia tempo decente e quindi mi permetta di farmi un lavaggio come dio comanda, volevo sapere se rischio comunque di rovinare la carrozzeria visto e considerato che sicuramente con la spugna andrò a raccogliere tutto quello sporco.
Inoltre un'altro prelavaggio lo faccio vero? Non ci sono controindicazioni a farne 2 nel giro di una settimana giusto? Quando uso i 2 secchi uso il Wolf multipulitore e poi il Dodo Born to be Mild.

tek78

tek78
Detailer Novello

Esegui sempre il prelavaggio prima di un lavaggio, problemi non ce ne sono, anzi Wink
Riguardo alla pagina nera, è fondamentalmente smog...
Purtroppo i prelavaggio neutri non riescono a rimuoverlo, ci vuole l'azione meccanica...
Altrimenti un prelavaggio aggressivo tipo prewash no touch riesce, ma nel giro di qualche lavaggio indebolisce molto la protezione

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì fai un lavaggio completo, il prelavaggio non si salta mai. La patina di polvere non è raro che non vada via con il prelavaggio, ma con guanto e shampoo viene via in un attimo senza danni (lo shampoo è lubrificato apposta).

Mr.Brillio

Mr.Brillio
Aiutante Detailer

Ok tempo permettendo la tirerò bella linda questo weekend Very Happy

grazie dell'info ragazzi!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quando l'auto è veramente in condizioni pessime....una bottarella di PNT 1:40 male non fa' Wink

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare, è normale ed effettivamente dopo un prodotto da prelavaggio lo shampoo è sempre necessario per completare il lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.