LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 17]

Admin

Admin
Admin

Avendo una superficie pulita e decontaminata, si potrebbe azzardare una nuova applicazione di EXO sulla prima. Non avrebbe però le stesse performance del duo CS+EXO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:
clamiva ha scritto:marco a parte che per indebolire chrystal serum ci vogliono martello e scalpello, ma se non rimuovi il vecchio exo non legherebbe, le sue stesse peculiarità lo farebbero scivolare via troppo presto. anche per questo due layer si danno a ruota.
personalmente farei un veloce step di finitura con tampone hp 08.

Ciao Claudio
Effettivamente quello che dici, “due layers si danno a ruota”, make sense.....
Però è anche vero che ExoV3 va dato a ruota a CSP......!
Quindi???
Sentiamo che dice Antonio?
L'applicazione "a ruota" andrebbe fatta anche per il solo EXO mettendone due strati.
Sulla confezione è scritto:
For best result apply two coats of EXOv3.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto, il secondo layer andrebbe dato a ruota, ma anche come dice marco, usandolo come top coating. io un passaggio di finitura prima lo farei...

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Una curiosità
Ma dopo 18 mesi, quando ExoV3 comincerebbe a perdere prestazioni si potrebbe applicare ExoV3 di nuovo facendo solo decontaminazione chimica e meccanica senza lucidare nuovamente nel caso l’auto non avesse difetti che rendessero necessaria quest’ultima?
Se non ci sono segni (swirl, macchie, ologrammi, ecc...) secondo me una decontaminata chimica (Iron.X e Purifica) e meccanica, poi una sgrassata con ERASER
mi verrebbe da pensare che siano sufficienti.
CS ancora dovrebbe essere presente e se ci fossero dei "residui" di EXO, comunque riapplicheresti lo stesso trattamento quindi... NON LITIGANO!
La lucidatura bonificherebbe di sicuro l'EXO, ma avrei "paura" di andare ad intaccare il CS.
scratch

bassichello


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
questo prodotto mi ha veramente "stregato" Very Happy Very Happy

L'ho dato ad agosto sulla mia auto (ciclo completo decontaminazione e lucidatura ovviamente) e questo è il risultato di 1 solo strato di EXO V3 a 7 mesi di distanza. Ho effettuato oggi solo un prelavaggio rapido con PNT (1:25/30) dato che dopo il Carnevale in montagna e il maltempo dei giorni scorsi era in condizioni veramente imbarazzanti , però ogni volta che vedo questo....rimango sempre affascinato  Very Happy  Very Happy



Ah....giusto per puntualizzare..... in questi 7 mesi l'auto è stata a dir poco maltrattata :  l'ultimo lavaggio a 2 secchi è di metà settembre Shocked Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes affraid affraid
per il resto circa 7000km all'attivo, sole, pioggia, neve, sale etc etc... e credo 3/4 prelavaggi con PNT giusto per renderla "presentabile" ogni tanto....quindi non ho fatto nulla per tenere EXO "in forma", anzi....

Però nonostante questi maltrattamenti  direi che EXO regge bene. A breve un bel lavaggio con Purifica sarà "obbligatorio" per liberarlo un pò .

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Avendo una superficie pulita e decontaminata, si potrebbe azzardare una nuova applicazione di EXO sulla prima. Non avrebbe però le stesse performance del duo CS+EXO.
Scusa Antonio, ma CSP resterebbe sotto, quindi perche la prestazione non dovrebbe essere di nuovo quella di CSP+ExoV3?
Se fosse cosi ci sarebbe un problema di incompatibilità fra le 2 durate, CSP ha 7 anni, ExoV3 solo 2!!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

In vista del nuovo ordine ho inserito EXOV3...domanda tecnica...si usano solo gli applicatore AP2 o posso utilizzare i microsuede di carpro???

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho utilizzato, gli AP2, se torni indietro in questo post, i microsuede sono stati sconsigliati

Admin

Admin
Admin

bassichello ha scritto:Ciao a tutti,
questo prodotto mi ha veramente "stregato" Very Happy Very Happy

L'ho dato ad agosto sulla mia auto (ciclo completo decontaminazione e lucidatura ovviamente) e questo è il risultato di 1 solo strato di EXO V3 a 7 mesi di distanza. Ho effettuato oggi solo un prelavaggio rapido con PNT (1:25/30) dato che dopo il Carnevale in montagna e il maltempo dei giorni scorsi era in condizioni veramente imbarazzanti , però ogni volta che vedo questo....rimango sempre affascinato  Very Happy  Very Happy



Ah....giusto per puntualizzare..... in questi 7 mesi l'auto è stata a dir poco maltrattata :  l'ultimo lavaggio a 2 secchi è di metà settembre Shocked Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes affraid affraid
per il resto circa 7000km all'attivo, sole, pioggia, neve, sale etc etc... e credo 3/4 prelavaggi con PNT giusto per renderla "presentabile" ogni tanto....quindi non ho fatto nulla per tenere EXO "in forma", anzi....

Però nonostante questi maltrattamenti  direi che EXO regge bene. A breve un bel lavaggio con Purifica sarà "obbligatorio" per liberarlo un pò .

Eccellente, molto bene!
Marco0961 ha scritto:
Admin ha scritto:Avendo una superficie pulita e decontaminata, si potrebbe azzardare una nuova applicazione di EXO sulla prima. Non avrebbe però le stesse performance del duo CS+EXO.
Scusa Antonio, ma CSP resterebbe sotto, quindi perche la prestazione non dovrebbe essere di nuovo quella di CSP+ExoV3?
Se fosse cosi ci sarebbe un problema di incompatibilità fra le 2 durate, CSP ha 7 anni, ExoV3 solo 2!!
Semplicemente perché quando tu adoperi la combo, i due prodotti si "fondono" e creano quel mix magico. Adoperandolo a distanza di tempo non puoi ottenere quel plus. 
EXO da solo, o sopra un nano ma a distanza di tempo, dura 2 anni. 
Ma in mix con CSL, CSP, CSU, dura ancora di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

questo weekend devo applicare EXO v3 su un wrapping nero opaco... non vi nascondo che sono alquanto preoccupato di lasciare aloni od altro.. sul nero opaco si vede qualsiasi imprfezione od alonatura
ci sono precauzioni particolari per l'opaco?
GRAZIE

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no, fai zone piccole...

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

...i miei timori in merito all'applicazione di EXO sul nero opaco erano infondati. applicazione facilissima e zero aloni. questo V3 é davvero facile (l'importante é avere una bella scorta di panni MF1, davvero indispensabili)

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vero Tiziano, ExoV3 è veramente un bel prodotto, facile e performante, basta seguire le regole e i suggerimenti presenti in questo splendido forum Like Like Like

Willis


Aiutante Detailer

Dopo l'estate vorrei lucidare e passare CSL+EXO, attualmente sto usando c2v3. Vorrei capire una cosa sugli applicatori, applico con gli AP2, quanti ne prendo per CSL e quanti per EXO? e rimuovo con panni MF1? in caso quanti ne servono per un auto e due layer?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Secondo me servono almeno 6/8 AP2 e 8/10 panni, meglio stare sul sicuro e usarne qualcuno in piu per fare un bel lavoro

walternos

walternos
Detailer Novello

esatto, x Csl almeno 3 ap2 e altri 3 x exov3 ....come panni dipende dall'auto ma una decina minimo ...per la rimozione io uso mf1 grigi e azzurri x non conforderli quando sono da cambiare

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

In questo momento gli MF1 sono rossi Very Happy

walternos

walternos
Detailer Novello

adesso vedo di che colore mi arrivano assieme ai Nanetti!

Willis


Aiutante Detailer

ok quindi prenderò 8 AP, 4 per CSL e 4 per EVO (è la prima volta che lo uso quindi meglio averne un paio in più) e 10 mf1, 5 per CSL e 5 per EXO.

Un'ultima domanda, visto che i prodotti sono da dare a ruota e pensavo di dare due strati...

1_Ha senso dare due strati di CSL + due di EXO, oppure di CSL ne basta uno?

2_Visto che i prodotti sono da dare a ruota, è meglio procedere per pannelli o si può fare uno strato completo per poi ricominciare dal secondo? Prchè si "fondano" bene assieme, quanto tempo massimo deve passare?

walternos

walternos
Detailer Novello

csl uno strato solo e exo dopo anche se dato su csl!
dai csl su tutta l'auto e poi ricominci con exov3 da dove hai iniziato prima....exo asciuga prima occhio se non hai dimestichezza con questi prodotti!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Secondo me servono almeno 6/8 AP2 e 8/10 panni, meglio stare sul sicuro e usarne qualcuno in piu per fare un bel lavoro
ma dopo aver applicato CSL e Exo......sia gli AP che gli MF sono riutilizzabili una volta lavati? e se si possono riutilizzare, come andrebbero lavati?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io ho preso il Microfiber Wash, prevedo di tenere un bacinella pronta di acqua e detergente così man mano che si intasano li butto subito in ammollo...
Magari riesco a "salvarne" qualcuno!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Enrico
Io li ho spruzzati subito con Superclean e poi lavati poche ore dopo con Nuncas, sono tornati abbastanza morbidi, ma non completamente. Li ho declassati a altri utilizzi secondari

walternos

walternos
Detailer Novello

Io li ho messi a bagno prima in acqua bollente e poi lavati normalmente ma comunque da usare solo più perr interni

om001


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:In questo momento gli MF1 sono rossi Very Happy
a me sono arrivati blu, neanche 2 settimane fa...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.