LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Durata e...... specifiche sigillanti

+6
quaddista
Nippe
Filep
rufra
Ste308
Marco0961
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io sono ormai un po di anni che uso collinite476. Diciamo che dopo 6 mesi ancora c'è ma il alcune zone si vede che ne rimane poco. Tempi più lunghi non posso giudicare perchè solitamente faccio decontaminazione e quindi nuova cera ogni 6 mesi. La mia auto sta all'aperto 24h su 24 e la uso tutti i giorni anche se non faccio tanti km, non più di 5000 ogni 6 mesi

tulipano


Detailer Novello

ottima idea nofx, anche perche io ho le car sempre all'aperto, ed abito vicino al mare, facevamo delle osservazioni con un amico qualche giorno fa, anche se uno utilizzasse molto la car ma quando non la usa la tiene in garage, passa mediamente solo il 10 o il 20 X 100 del tempo all'aperto, rispetto a chi la usa poco o tanto che sia, che sta fuori il 100 x 100 del tempo, direi che è la differenza piu importante, anche piu importante dei kilometri

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grande nofx scusa ho corretto ora cupido Smile no supido... Razz

29Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Percorro con le auto circa 30.000 km l'anno e vengono lavate circa 30/40 volte. 
EXOv2 dopo 14 mesi è esattamente come il primo giorno. 
FA e BJ mi sono durati circa 4 mesi, Ti-22 almeno 5. 

E' fondamentale non solo come vengono applicati ma che tipo di mantenimento viene eseguito e vanno considerate alcune variabili (contaminazioni, acqua dura ecc...) che possono influire. Ecco perchè prima di capire se una protezione sia davvero morta, sarebbe utile un bel passaggio di iron remover e poi di purifica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 19:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhaaaa...................a me dopo 2 massimo 3 settimane..............spariscono su Cofano e Tetto
shampoo neutro e prelavaggio Wolfs
su vetri e tettuccio in vetro.....................durano anche 6-7 mesi scratch scratch
l'acqua è la stessa e i prodotti pure Wink Ironremove e Purifica li uso spesso Cool

31Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 19:30

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

lo so io il xk Razz perché li usi sempre in waterwox e quindi in quei punti forse sono più sciacquati Razz

32Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 19:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaaaaaaaaaaaa.............anche con Reload dato a Panno.....mi succede lo stesso Wink
e poi il tettuccio in vetro......lo sciacquo in waterwax insieme al resto verniciato del tetto

33Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 19:38

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

nofx.. e allora devi smettere di usare il cofano e il tettuccio per far la more... perché vanno via epr sfregamento.... Razz Razz forse sarà quello Smile Razz ahha bounce bounce lol! lol! lol! Off Topic Off Topic Off Topic

34Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 19:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaaaaaaaa..............Sesso in casa - albergo o camper ..............mi piace star comodo....mooOlto comodo Razz Razz Razz

35Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 19:51

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

nofx <3 se è una proposta arrivo ahha Razz comunque io e te ci faremo cacciare lo sai vero? Razz hhhahahaha

36Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 19:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

proposta Suspect scratch affraid ....................NO !
mi piacciono LE Macchine e LE Donne Twisted Evil
dai cacciare è esagerato..............passiamo molte ore qui sul Forum insieme
è bello pure scherzare e uscire un po' dagli schemi............aiuta a consolidare conoscenza e amicizia Wink

37Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 20:25

Admin

Admin
Admin

Occhio anche all'azione meccanica: un guanto, oppure una spugna, se non è molto ben lubrificato può indebolire la protezione al passaggio. Ecco perchè io uso sempre quelli in lana sulle mie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Mer 15 Mar 2017 - 20:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottime Info Wink
Domanda:
perchè sui vetri durano a me moooolto di piu' .......il guanto è lo stesso Incredimitt .....tranne per parti basse....ovviamente e i prodotti idem

si riesce a venirne a capo? passare da 3 settimane a ....6-7 mesi sui vetri.....non me lo spiego scratch

tulipano


Detailer Novello

comunque secondo me 3 settimane è davvero pochissimo, e per quanto watherwax son certo che tu fai tutto a regola d'arte ed avrai tutto perfettamente pulito e decontaminato, anche io a regola d'arte ma un po meno (ancora nessuna decontaminazione ferrosa ne lucidatura seria, solo clay e polish a mano) ed anche io pulito ma forse un po meno, però pur vivendo vicino al mare ed avendo le macchine sempre fuori, bene o male 2 mesi sia con hydro due che con future armur, quest'ultimo forse un pochino di più
anche se quella di mia moglie la lavo circa ogni 2 settimane (sc o iron x snow soap e born to be mild)
la mia è rifatta da poco con fa, vi faro sapere, tarda primavera passerò ad altro, forse c2

40Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Gio 16 Mar 2017 - 16:04

Admin

Admin
Admin

Quoto, 3 settimane sono sicuramente indicative di un problema. Quale, occorrerebbe scoprirlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Gio 16 Mar 2017 - 17:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok..............No Problem Wink
tra un mesetto faccio detailing completo...........finitura con Essence e sigillante Hydro2
vedremo se..............durera' di piu' o cerchero' di scoprire il mistero........spero scratch

42Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Gio 16 Mar 2017 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Considera che HydrO2 puoi applicarlo solo 5 giorni dopo Essence, come indicato nella scheda di Essence.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Durata e...... specifiche sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Durata e...... specifiche sigillanti Gio 16 Mar 2017 - 18:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si si..................questo lo so' Wink
uso Hydro2 a momenti.................pure per farmici....la doccia Razz Razz Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.