LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lucidatrice e accessori

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio lucidatrice e accessori Empty Consiglio lucidatrice e accessori Ven 10 Mar 2017 - 20:33

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, dopo essermi cimentato in numerosi lavaggi e applicazioni di protezioni spray è arrivato il momento (tra un po') di iniziare a lavorare sulla correzione dei difetti e lucidatura imparando le tecniche e sperimentando il comportamento dei vari trasparenti, polish e tamponi. La mia scelta è ricaduta sul kit lucidatura "La selezione" con la EX605. So bene che è a platorello fisso ma me ne farò una ragione per i primi tempi e poi si vedrà di ampliare la gamma. Per quanto riguarda i polish avevo pensato oltre a resurrection e a essence di prendere regenerate per avere una scelta più ampia e coprendo la fascia del polish medio. Come tamponi oltre agli iConic presenti mi consigliate altro? Per quanto riguarda il numero ? Come li pulite ? Come controllo di correzione dopo il compound mi consigliare eraser, panel wipe o veritas? Per il capitolo illuminazione ?
Grazie in anticipo Smile

2Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Ven 10 Mar 2017 - 21:09

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

allora comincio io epr i tamponi prendine 2 di ognuno.. caso mai anche 3 del verde.. senno pulisci molto spesso quelli che hai.. :)se vuoi ulteriori step puoi prendere i tamponi arancio ora verrà nofx a suggerirteli Razz
per la pulizia io ho usato il compressore e uno spazzolino Razz e la iro accesa a 1 Smile con il compressore però devi soffiare l aria in modo trasversale e con il beccuccio che tocca il tampone e avrai risultati senno niente Smile
per il controllo (che non devi usare dopo essence perché ne serve e diminuiresti il risultato che ha) penso siano tutti uguali io ho provato eraser sul p1 ma il p1 non lascia quasi nulla... penso però che il più conveniente visto che anche è più nuovo sia veritas (ma attendi consiglio da altri)
per la luce oh prendi 2 faretti caldi e freddi da 30W dipende dal colore.. penso che se sia nera una luce fredda vada bene Smile sulla mia bianca sono andato di calda e però non si vedeva molto bene lo stesso.. :O visto che il bianco maschera tutto...poi però dipende sempre anche la luce ambientale.... che influisce molto

3Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Sab 11 Mar 2017 - 1:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto Quad Very Happy
se hai la gamma di Polish e cosa buona avere anche la gamma dei tamponi....per coprire le varie esigenze :
Micro+Verde+Giallo+Arancio+Bianco e.............se vuoi esagerare pure il nero cheers

4Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Sab 11 Mar 2017 - 8:20

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grande nofx Razz modo vedi come ho appreso bene Smile

5Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Dom 12 Mar 2017 - 12:53

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli Smile. Per fare una buona lucidatura si va sempre in ordine di tamponi dal più "duro" al "morbido" e di conseguenza con i polish per avere una maggiore finitura? Il tampone arancio a quale polish lo abbinereste ?

6Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Dom 12 Mar 2017 - 13:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ad un polish da finitura, il taglio è molto basso...

7Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Gio 16 Mar 2017 - 23:47

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Grazie per i consigli ma penso che per adesso mi bastino i tamponi presenti nel kit. Per quanto riguarda la lucidatura del vetro ? Ho letto che con la rotorbitale si riesce a fare poco o niente per quanto riguarda la correzione ma io lo farei più che altro per la preparazione del vetro in vista dei protettivi. Avevo pensato ad un tampone in rayon LCDA in abbinamento a g4. Per quanto riguarda la tecnica ? Quali accortezze devo adottare ?

8Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Ven 17 Mar 2017 - 16:30

Admin

Admin
Admin

Se solo per la preparazione del vetro, meglio G4 con un tampone medio come https://www.lacuradellauto.it/1a-tampone-hp06-giallo-iconic-80-mm.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Sab 18 Mar 2017 - 9:05

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

guarda io ho avuto problemi e psero che qualcuno mi dia qualche consiglio pure a me.. ho lucidato con ceryglass e tampone roian proprio l altro ieri.. fatto tutto da manuale... e sembra come se ho lucidato senza rifinire.. il vetro è pieno di swirl leggerissimi ora.. come se dovevo passare alla finitura dopo tipo con essence Razz spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa pure a me.. Smile

10Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Sab 18 Mar 2017 - 9:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi sembra di ricordare che..............Clamiva lo usa Essence sui vetri Wink
vediamo se passa di qui e conferma

11Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Sab 18 Mar 2017 - 9:13

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

buongiorno nofx Smile sempre a aiutare tutti Smile comuqnue si sua sicuro perché in un video antonio stava parlato di siggilanti applicati e disse che aveva aplicato h2go sul vetro con base essence e dopo 4 mesi ancora era li.. però ciò che non mi spiego è che non ho mai sentito parlare di gente che ha dovuto rifinire il vetro dopo... ma i migliaia di segni si notano che sono graffi creati dal tampone precedente.. anche perché prima non cerano e erano leggerissimi... senza contare che si sono fatti anche dove ho passato il polish a mano Sad perché stanco di lucidare hahah Razz

12Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Sab 18 Mar 2017 - 9:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sicuro che non sono i graffietti dati dal movimento spazzole Suspect

13Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Sab 18 Mar 2017 - 9:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto vittorio, io per il parabrezza uso essence in preparazione con grande soddisfazione. ma sinceramentr non ho mai usato i tamponi in rayon, anche perche non adatti alla rotorbitale, quindi evito. nel caso di quaddista io ora proverei ceriglass o lo stesso essence su tampone verde o giallo, anche se dubito che otterrà un buon risultato. una cosa è la preparazione ed un'altra la lucidatura del vetro.

14Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Sab 18 Mar 2017 - 15:53

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Grazie ancora a tutti Smile. Per adesso mi fermo alla preparazione usando le indicazioni di Antonio.

15Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Dom 19 Mar 2017 - 0:55

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Grazie clamiva... infatti ho risolto alcuni graffi che abevo ma creando questi lievi swirl... ora quando dovrò ripassare h2go penso proprio di dare prima ceryglss con verde e poi di nuovo essence con verde... solo una domanda mi sorge... A che velocità usarli... essence per tagliare penso a 4 e mezzo almeno... È ceryglass a 4 con tampone verde e un pochino di acqua... che pizza... c i mancava solo il parabrezza come il burro...

16Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Dom 19 Mar 2017 - 13:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si la procedura puo andare, poi con le velocità e i tamponi ti regoli da come risponde il supporto. però non credo che sia colpa del parabrezza, ma del fattio che il rayon deve girare su rotativa...

17Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Dom 19 Mar 2017 - 19:23

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda l'illuminazione pensavo a 2 faretti da 30/50w di gradazione differenti. Il punto è che quelli che sei vedono in giro che usano tutti con il cavalletto giallo/arancio per intenderci non riesco a trovarli da nessuna parte. Ovviamente per il check serio mi attrezzerò con una matchpen o addirittura ad una sunmatch se il budget me lo permetterà.

18Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Lun 20 Mar 2017 - 10:20

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

cavalletti e faretti li trovi su amazon Smile

19Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Gio 30 Mar 2017 - 15:25

lollomil98

lollomil98
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, per i faretti mi consigliate 30w o 50w ?

20Consiglio lucidatrice e accessori Empty Re: Consiglio lucidatrice e accessori Gio 30 Mar 2017 - 18:40

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

30 Smile vai su amazon e prendili la.. se ne vuoi due prendi uno naturale da 4500 e uno freddo a 6000 Smile se proprio vuoi il top Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.