LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si comincia :)

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Si comincia :) Empty Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 16:30

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

Salve ragazzi Smile Fra pochi giorni effettuerò il mio secondo ordine (riguardante parte pre, lavaggio, asciugatura e finitura), quindi vorrei alcuni consigli prima di chiudere il carrello Wink

Cominciamo subito:


  • Prelavaggio:


Ne prendo di due tipi, ditemi se va bene il mio ragionamento.

MaFra PNT (da diluire tipo ad 1:15 o 1:20, in lancia foam, perché la mia auto non viene lavata da parecchio, e nei giorni scorsi ha piovuto terra, quindi vi lascio immaginare in che stato sia)

Gtechniq W5 (per i successivi prelavaggi), il PNT lo userei solo quando è molto sporca.


  • Lavaggio:


Chemical Guys Hybrid V7 Shampoo
Labocosmetica #Purifica (per togliere il calcare e decontaminare almeno superficialmente)

Microfiber Madness Incredimitt ed Incredisponge (per lavaggio 2 secchi)



  • Decontaminazione:

Ho già i seguenti prodotti:

2x Labocosmetica P-Ray
CarPro TarX
Kit 3 Clay by CarPro
CarPro ECO2 (da usare eventualmente anche come QD, oltre che lubrificante)
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm

A questo si aggiunge:
CarPro Spotless (per togliere il calcare, siccome la mia auto ne è piena, non essendo mai stata trattata, purtroppo).
CarPro Wash Sponge + Gtechniq MF1 (per togliere Spotless. Oppure mi consigliate qualcos'altro?


  • Asciugatura:


Bouncer's D&D (anche in fase finale, sa il fatto suo a quanto vedo, quindi l'ho inserito Smile )
Kit 1A Mago Evo + Gtechniq MF4 (Una garanzia, a quanto mi dite, quindi mi fido!)


  • Vetri:

Posseggo già un bel po' di roba, tra cui:

LCDA ProGlass EVO
2x Madness Cloudbuster
CarPro Ceriglass + Applicatore
Bouncer's Drop&Roll

A questi andrei ad aggiungere:

Soft99 UltraGlaco
Un altro Cloudbuster


  • Sigillante:

Soft99 Fusso Dark
2x Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40cm
CarPro Microfiber 2Face 40x40cm


  • Nano:


Cquartz DLUX (per cerchi e fanali)
Gtechniq C4 (per guarnizioni e paraurti da ravvivare)



  • Varie ed Eventuali:


Gtechniq W8
Gtechniq T1 + Applicatore Angelwax
Soft99 Wheel Dust Blocker
CG Nifty (per pulire meglio i tappetini, la Colourlock la trovo scomoda, non avendo l'impugnatura)
Cilindro per diluzione 500cc
2x 5 Flaconi 1lt graduati
Microfiber Madness Dusting Diamond (Me ne sono innamorato. E' quello che cercavo da tenere sempre in auto per togliere polvere in eccesso in modo rapido)


PS: Ho già i kit LCDA Vetri e Pneumatici, quindi adesso dovrei essere apposto giusto? Wink
PPS: Come Idro vorrei prendere un'Annovi Reverberi AR471, mi sembra ottima per lo scopo! Smile

Grazie mille a chi risponderà! Very Happy

2Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 16:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

AR 471 io lo presa da 5-6 mesi...........prezzo-qualita' OK.....se devi lavarci 1-2 macchine a settimana Wink

3Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 16:41

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:AR 471 io lo presa da 5-6 mesi...........prezzo-qualita' OK.....se devi lavarci 1-2 macchine a settimana Wink
Intanto grazie per la risposta Smile Comunque 1/2 auto a settimana no, direi più 1/2 volte al mese Laughing Laughing

Per il carrello? Come lo vedi? Smile

4Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 16:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo shampoo se dai Fusso...............consiglierei Semper
prelavaggio oltre PNT..................valuta il Wolfs ottimo ..................è piu' economico Wink

5Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 16:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se prendi Dlux.................eviterei C4
e per guarnizioni interne ti straconsiglio il Gummi..............OTTIMO

6Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 16:48

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:lo shampoo se dai Fusso...............consiglierei Semper
prelavaggio oltre PNT..................valuta il Wolfs ottimo ..................è piu' economico Wink
In verità ero indeciso fra il CG ed il Gtechniq W3 (avendo la protezione UV lo preferisco, perchè l'auto la devo lasciare sempre fuori avendo un posto auto).

Del Wolf's ho chiesto personalmente ad Antonio e mi ha consigliato il PNT, ma m'informerò meglio Wink

NOFX ha scritto:se prendi Dlux.................eviterei C4
e per guarnizioni interne ti straconsiglio il Gummi..............OTTIMO

Dici che posso prendere solo DLUX? Anche perchè il C4 non credo si possa usare nè sui cerchi nè sui fanali, quindi DLUX mi sembra più completo, giusto? Wink

7Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 16:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il Dlux lo usi: cerchi-fari-plastiche nere non verniciate esterne............è piu' versatile Wink

il Wolfs...................indebolisce meno le protezioni
PNT lo puoi diluire fino a 1:50-1:60..................ma usarlo sempre...................Mhhhhhhhhhhhh

Ottimo pure W3 Cool

8Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:01

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:il Dlux lo usi: cerchi-fari-plastiche nere non verniciate esterne............è piu' versatile Wink

il Wolfs...................indebolisce meno le protezioni
PNT lo puoi diluire fino a 1:50-1:60..................ma usarlo sempre...................Mhhhhhhhhhhhh

Ottimo pure W3 Cool

Si ero a conoscenza della versatilità di DLUX infatti Wink Allora la scelta del nano è stata fatta cheers

Il PNT lo userei come primo prelavaggio (essendo che da blu, ora è quasi giallognola Rolling Eyes ) sia sulla mia auto, che magari su quelle dei miei (dove ovviamente non passere Fusso, dlux e compagnia bella)

Infatti ho aggiunto di proposito il W5, da usare come prelavaggio da usare successivamente Wink

9Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pnt io lo uso regolarmente sui passaruota.................1:20 Wink
e su auto lercia lo uso 1:25-1:30 .................ma ogni tanto......quando serve veramente

W5 è ottimo.............prendilo se vuoi.........No Problem

10Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:05

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Pnt io lo uso regolarmente sui passaruota.................1:20 Wink
e su auto lercia lo uso 1:25-1:30 .................ma ogni tanto......quando serve veramente

W5 è ottimo.............prendilo se vuoi.........No Problem

Eh infatti, è proprio questo l'utilizzo che ne andrei a fare Smile Diciamo, come primo pre su auto mai trattata, e poi, come pre quando serve realmente Very Happy

Per tutto il resto c'è Masterc.... W5 cheers

11Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink
puoi procedere all'acquisto  Wink .............non dimenticare il Gummi .....per guarnizioni interne.........fenomenale:D

12Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:19

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Yes Wink
puoi procedere all'acquisto  Wink .............non dimenticare il Gummi .....per guarnizioni interne.........fenomenale:D

Non ne ho mai sentito parlare di questo Gummi Rolling Eyes Mi sembra ottimo però, dai video che sto vedendo ora sul tubo.

Lapsus freudiano: Ma Dlux non andava bene anche sulle guarnizioni? Question

13Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sulle guarnizioni interne.............meglio Gummi
io lo uso da tempo...........lo' do' 2 volte l'anno..........Fantastico car sempre fuori....temperature dai -20 a +40
con il suo applicatore ci metti 5 minuti a fare la macchina Wink

14Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:23

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:sulle guarnizioni interne.............meglio Gummi
io lo uso da tempo...........lo' do' 2 volte l'anno..........Fantastico car sempre fuori....temperature dai -20 a +40
con il suo applicatore ci metti 5 minuti a fare la macchina Wink

Dammi del malato ma ne ho appena messi 2 nel carrello Laughing Laughing Grazie mille per questo prezioso consiglio su un prodotto di cui ignoravo l'esistenza Very Happy

15Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

2 è esagerato..................credimi Twisted Evil
con una confezione ci farai dalle 7-8 macchine.............ma pure di piu'

16Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:29

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:2 è esagerato..................credimi  Twisted Evil
con una confezione ci farai dalle 7-8 macchine.............ma pure di piu'

Guarda dato il costo irrisorio, sempre meglio averne due che uno Smile Ovviamente due flaconcini mi dureranno mesi e mesi Laughing

17Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

direi................qualche anno..................visto che va dato minimo ogni 6 mesi.......ma dura di piu'
......se vuoi esagerare .............come me Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ....ti do' ragione.............pure io esagero e voglio avere sempre la scorta Razz Razz Razz

18Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:47

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:direi................qualche anno..................visto che va dato minimo ogni 6 mesi.......ma dura di piu'
......se vuoi esagerare .............come me Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ....ti do' ragione.............pure io esagero e voglio avere sempre la scorta Razz Razz Razz

Volevo scrivere anni, ma poi mi sono trattenuto Very Happy Very Happy Se posso, la scorta è la prima cosa che faccio Very Happy Very Happy

19Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like king

20Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 17:53

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Like king

Visto che ci siamo, NOFX, se possibile ti porgo una curiosità! Very Happy

Come li vedi i vari Citrus Wash, Mr. Pink, W3, BTBM o #Semper rispetto all'Hybrid V7?

Contando che solo V7 e W3 hanno la protezione UV che a me servirebbe come il pane Smile

21Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 18:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

guarda.....una volta protetta l'auto con Dlux-cera-e protettivo vetri............andrebbe bene pure Semper o uno shampoo " neutro " senza additivi Cool
......saresti sempre protetto da UV Very Happy

22Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 18:23

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:guarda.....una volta protetta l'auto con Dlux-cera-e protettivo vetri............andrebbe bene pure Semper o uno shampoo " neutro " senza additivi  Cool
......saresti sempre protetto da UV Very Happy

Quindi dopo aver protetto l'auto, dici di andare con un Semper o BTBM? Smile

23Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 18:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Meglio Semper è uscito da poco..............di ultima generazione Wink
e ogni 7-8 lavaggi.............darei pure una bottarella di Purifica 1:30 in modalita' prelavaggio Very Happy
per eliminare la " patina " di calcare e ringiovanire Fusso

24Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 19:16

JacopoSr

JacopoSr
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Meglio Semper è uscito da poco..............di ultima generazione Wink
e ogni 7-8 lavaggi.............darei pure una bottarella di Purifica 1:30 in modalita' prelavaggio Very Happy
per eliminare la " patina " di calcare e ringiovanire Fusso

Quello si, avevo intenzione anche io di farlo Smile Per il calcare infatti ho inserito sia Spotless sia Purifica di proposito, perché in quel caso ovviamente copre una superficie maggiore Wink

Grazie ancora del consiglio! Smile

25Si comincia :) Empty Re: Si comincia :) Dom 12 Mar 2017 - 21:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Di niente ................sempre un piacere condividere passione per auto Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.