LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione dai gas di scarico

+3
tulipano
NOFX
Knight07
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione dai gas di scarico Empty Protezione dai gas di scarico Dom 12 Mar 2017 - 21:59

Knight07


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi. Intanto spero di aver azzeccato la sezione corretta, nel caso chiedo scusa ai moderatori. Scrivo qui, perchè mi avete già salvato una volta con la mia capottina e gli ottimi prodotti che mi avete consigliato. Ho uno Spider 2.4 jTDM bianco....il problema è che il paraurti posteriore e la particolare conformazione degli scarichi, durante le rigenerazioni del filtro particolato creano una patina di particolato nero/giallastro che sul bianco si nota subito. Volevo sapere se esiste un prodotto che eviti a queste particelle di legare con la vernice. Considerate che sono scarti oleosi della combustione. Ovviamente con un lavaggio va tutto via, ma vorrei  affrontare il problema in maniera più tecnica. Grazie mille a tutti. Inserisco una foto esplicativa della configurazione paraurti/scarico.

Protezione dai gas di scarico E3e6c508-ffc2-494e-9eef-64151b6121a3

2Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Dom 12 Mar 2017 - 22:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mai avuto macchine Diesel cheers
ma................................
......................C O M P L I M E N T I per l'Alfona Like Like Like

3Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Dom 12 Mar 2017 - 22:12

tulipano


Detailer Novello

complimenti per la car, non esiste nulla che non ci faccia andare lo sporco, tuttavia qualunque tipo di protezione utilizzi lo farà solo "appoggiare" piuttosto che attaccare, quindi lavi piu facilmente e con molto meno rischio di fare danno, poi sta a te la scelta, in base a mille fattori, tempo lavaggi ecc....

4Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Dom 12 Mar 2017 - 23:19

Knight07


Aiutante Detailer

Intanto grazie, anche per i complimenti. Quindi che prodotto, veloce da applicare, mi consigliate? Andrebbe bene anche una maggiore facilità nel rimuovere lo sporco.

5Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 11:15

tulipano


Detailer Novello

dipende da te, da quanto tempo hai e quanto spesso la lavi, la cera sarebbe il top, ma va data ogni due mesi e ci vuole tanto tempo, i nanotecnologici durano molto ma sono un pelino piu complessi, poi ci sono prodotti come done & duster da applicare come una cera liquida per dirla in modo semplice, come se stessi spolverando, oppure prodotti come hydro2 che sono velocissimi, si spruzzano e si rimuovono con la lancia, ogni due o tre lavaggi, durano in media 1 o 2 mesi, ma son veloci ed economici perché ci va poco prodotto

6Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 11:35

tek78

tek78
Detailer Novello

Vado un po' controcorrente e ti consiglio The Mask, si usa sul frontale per non far attaccare i moscerini ma potrebbe andare molto bene nel tuo caso...
Poi va via con un semplice lavaggio

7Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 14:35

Filep

Filep
Detailer Novello

ma the mask opacizza la vernice con la sua pellicola o non si nota nulla?

8Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 16:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se l'auto non è sigillata................darei sicuramente un sigillante Wink in modo di lavarla piu' facilmente
the mask...............lo vedo bene davanti
dietro mhhhh...................mi sa' di prodotto un po' sprecato......basta sigillante
tanto............sempre si deve lavare...........per togliere patina fumi di scarico Very Happy

9Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 16:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:ma the mask opacizza la vernice con la sua pellicola o non si nota nulla?

mai usato..................ma se ci fai caso .......sicuramente si vede qualcosina Cool

10Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 21:47

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok grazie. Mi serviva per un esperimento ma se si vede lascio perdere

11Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 22:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ripeto Filep................io mai usato............ma ipotizzo che una leggera " patina " la lasci
aspettiamo..............pareri di chi lo ha usato...........pero' Twisted Evil

12Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 22:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Guarda questo topic
https://www.lacuradellauto.com/t18548-applicazione-wolfs-chemical-the-mask?highlight=Mask
Al post 24 ci sono delle foto della mia auto durante e dopo il trattamento con the Mask, a occhio nudo non si vede .....

13Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 22:29

tulipano


Detailer Novello

ma sprecato o meno mi da tanto di complicanza, con waterwax si riesce a fare tutta la macchina con 2 euri e 3 minuti di lavoro, sfeuttando un paio d'euro di prodotto ogni due mesi, poi ovviamente come sempre la scelta dipende da molte varianti, forse in primis da quanto spesso laviamo la piccola

14Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Lun 13 Mar 2017 - 22:50

tulipano


Detailer Novello

marco ho letto tutta la discussione e grazie, comunque in effetti nasce per un uso specifico, che non è questo, mi ha incuriosito e potrebbe anche funzionare per i gas di scarico, ci son prodotti specifici, ma tutto fa brodo, a dirla tutta potrebbe avere molte applicazioni, tutte da sperimentare Twisted Evil

15Protezione dai gas di scarico Empty Re: Protezione dai gas di scarico Mer 15 Mar 2017 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Esiste un prodotto specifico per quel tipo di sporco però: https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-cronos-decarbonizzante-250-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.