LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lavaggio auto

+3
NOFX
tek78
Rudy91
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 21:42

Rudy91


Aiutante Detailer

Come supercleaner intendi LCDA ?
Come panno può andar bene Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per la questione degli escrementi di uccello ?

27Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 22:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Rudy91 ha scritto:Come supercleaner intendi LCDA ?
Si Superclean


Come panno può andar bene Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per la questione degli escrementi di uccello ?
Questo è un panno per i cerchi, va bene anche un All Around, lol!

28Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 22:42

Rudy91


Aiutante Detailer

In che senso è meglio per i cerchi ?

29Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 22:58

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Che è un panno ottimizzato per pulire i cerchi,
Per gli escrementi va bene anche All Around, ammorbidisci l'escremento con un Quick Detailer e lo rimuovi con il panno delicatamente

30Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:07

Rudy91


Aiutante Detailer

Perfetto . Un'ultimissima cosa .. oltre alla c'era che applicherò del self service ,posso usare qualche altro prodotto per proteggere ?
Se si quale ? Potete suggerirmene uno ?

31Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:20

tulipano


Detailer Novello

certo che si, ma perché "oltre" alla cera
ti conviene dare o solo cera o solo altro
comunque i più comodi sono hydro2 e future armur, perfetti inoltre per il self visto che sono watherwax, ciò li attivi con la lancia ad acqua osmotizzata (risciacquo anti aloni)
e puoi farlo circa una volta al mese, 3 o 4 lavaggi nel mio caso lol!

32Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:23

Rudy91


Aiutante Detailer

Quindi il passaggio di cera o di prodotti elencati non va fatto ad ogni lavaggio ?

33Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:29

tulipano


Detailer Novello

i prodotti puoi anche farlo, ma sarebbe uno spreco, comunque dipende da quanto spesso la lavi
per la cera invece direi di no, a seconda del tipo potresti avere effetto anche per qualche mesetto, e ci vuole un bel po di tempo a farla tutta

ps. si supercleaner e di lcda, è un colloidale ed è perfetto per sporco normale o leggero, toglie quasi di tutto e se asciuga non è un problema, continua ad agire, io lo uso molto anche in casa o per smacchiare tessuti ecc ecc

34Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:33

Rudy91


Aiutante Detailer

Vorrei fare un lavaggio a settimana data l'incontinenza dei piccioni di Roma .
Quindi potrei fare una volta si e una no alternando anche cera e prodotto da te consigliato .
Es : questo weekend cera- prossimo nnt - altro prodotto consigliato ecc

35Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:49

tulipano


Detailer Novello

è un po un miscuglio, meglio fare un periodo watherwax ogni 2 0 3 settimane, cosi lega meglio sui residui della vecchia applicazione, ed un periodo cera ogni 5 o 6 settimane, la maggior parte di queste due categorie di prodotti non danno problemi se ci sono residui di altri prodotti, ma alternarli non ha molto senso, creeresti una cipolla lol!

36Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:52

Rudy91


Aiutante Detailer

Allora vediamo se ho capito .
Ogni volta che lavo , vanno bene gli step descritti in precedenza .
Se un piccione mi lascia il ricordino , attacco di qd.
Prodotto consigliato 1 volta ogni 2 o3 e cera ogni 5 o 6 .

37Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:55

tulipano


Detailer Novello

certamente, e poi comunque la durata la vedrai da te, non in base a quanto è sporca, perche ovviamente si sporca lo stesso anche appena applicata cera o altro, ma piuttosto se l'acqua scivola via o meno quando è pulita

38Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:57

Rudy91


Aiutante Detailer

Ragazzi vi ringrazio tantissimo . Iniziò subito con questo primo ordine e vi faccio sapere !!! bounce

39Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mar 21 Mar 2017 - 23:58

Rudy91


Aiutante Detailer

Ma per il prodotto e per la cera devo usare poi un panno o lascio asciugare all'aria ?

40Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:01

tek78

tek78
Detailer Novello

La cera va applicata ad auto asciutta, normalmente con un applicatore per stendere e con un panno tipo allrounder per rimuovere i residui
Il waterwax tipo hydro2 oppure future armour vanno spruzzati su carrozzeria e attivati con il getto dell'idropulitrice, naturalmente poi bisogna effettuare la normale asciugatura Wink

41Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:03

Rudy91


Aiutante Detailer

Consigliate di prendere sia hydro2 che future armour ?

42Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Devi usare un panno, meglio 2,
Mago Evo per asciugare il grosso e se ti va di spendere un po, Dry me crazy piccolo per rifinire
Oppure 2 Mago Evo, ottimo rapporto prezzo/qualità
No puoi scegliere, io preferisco Hydro2

43Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:07

tek78

tek78
Detailer Novello

Rudy91 ha scritto:Consigliate di prendere sia hydro2 che future armour ?

O hydro2 oppure future armour

Io ti consiglio hydro2

44Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:09

Rudy91


Aiutante Detailer

Ok , allora procedo con gli acquisti aggiungendo hydro2 e i due mago .
Attendo la vostra benedizione per procedere Laughing

45Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:12

tek78

tek78
Detailer Novello

Se vuoi scrivi la lista dell'ordine finale così vediamo se è tutto a posto Wink

46Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:18

Rudy91


Aiutante Detailer

Allora :
1 Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
1 ECo2
1 angelwax shampoo
1 incredimitt
1 Gtechniq
1 wolf's multi
1 secchio + coperchio + griglia
1 set da 3 allaround microfibra
2 magoevo
1 hydro2

Una spesetta sostnziosa , posso esclude qlks ? lol!

47Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:33

tek78

tek78
Detailer Novello

Rudy91 ha scritto:Allora :
1 Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel - questo non serve, bastano gli allrounder
1 ECo2 - ok
1 angelwax shampoo - ok
1 incredimitt - ok, se vuoi aggiungi incredisponge per parti basse
1 Gtechniq - che prodotto?
1 wolf's multi - ok per prelavaggio unito a pompa a pressione
1 secchio + coperchio + griglia - ok
1 set da 3 allaround microfibra - ok
2 magoevo - ok
1 hydro2 - ok

Una spesetta sostnziosa , posso esclude qlks ? lol!

48Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 0:36

Rudy91


Aiutante Detailer

GTECHNIQ MF, sorry ho scritto male .
Ho aggiunto incredisponge

49Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 12:05

Rudy91


Aiutante Detailer

Ma non è possibile pagare con bancomat ?

50Consiglio lavaggio auto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lavaggio auto Mer 22 Mar 2017 - 12:20

tek78

tek78
Detailer Novello

No.
Però puoi fare un bonifico se non hai la carta di credito Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.