LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale cera comprereste?

+11
Fragia
cliotto81
defeat
Admin
superAndre
Fausto
ricvec
francesco
vts79
T-Jet
DSW
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Quale cera comprereste? Empty Quale cera comprereste? Ven 4 Set 2009 - 23:32

DSW


Diplomato in Detailing

Vorrei aprire questa discussione per parlare di cere e in particolare vorrei sapere quali avete già o avete intenzione di comprare e magari perchè.

2Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Ven 4 Set 2009 - 23:37

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Personalmente ho questa cera ora, Cera NXT Generation - Tech Wax 2 (quella nuova) ne ho sentito parlare molto bene ma nn ho avuto modo di provarla!

3Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 0:49

DSW


Diplomato in Detailing

La tech wax in realtà è un sigillante ed è molto molto simile se non proprio identica alla #21. Alcuni dicono sia leggermente migliore quest'ultima, ma non lo so con certezza.

4Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 7:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

al momento m26 e m21 vorrei provare:
siggillante: carlak68 -zaino zfx con z2
cere carnauba:dodo juice light fantastic e diamond white- e la collinite476s
i due siggillanti perchè sono molto conosciuti e usati in uk e vorrei testare la qualità, le dodo perchè mi incuriosisce il fatto che le cere siano fatte in base al colore da proteggere e perchè è un sistema a 2 fasi e studiato per essere a 2 fasi la collinite perchè credo che in inverno sia una buona cera anche se credo un pò difficile nell'applicazione............certo ci vorrà un po di tempo ma spero di provarle tutti

5Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 9:38

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io fin ora di serio ho usato m21 ma vorrei
provare anche m26! magari abbinate!

6Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 10:55

DSW


Diplomato in Detailing

io della collinite correi provare la 845 perchè è liquida ed è più semplice da mettere e forse la 915, devo però dire ch ultimamente sono molto attratto dai prodotti spray che li metti in 5 minuti.

7Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 10:58

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

mai provato una cera spray!

come si comportano?

8Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 11:04

DSW


Diplomato in Detailing

Spray io ho ho due sigillanti e sono veramante comodi, si forse non avranno la durata e la finitura di una classico sigillante ma li usi in 5 minuti veramente. A me piacciono come prodotti per la comodità.

9Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 11:07

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Giusto per curiosità: ho visto spesso che nei video in giro per il web alcune volte spruzzano il prodotto direttamente sulla vettura. Io ho qualche problema a farlo perchè non ho un posto dove poterlo fare al chiuso, e quindi se provo a spruzzare direttamente alcune goccioline vaporizzate vanno dove non dovrebbero (vetro, plastiche, ...). Voi spruzzate direttamente o sempre rigorosamente prima sullo strumento atto a dare il prodotto in questione? Scusate se uso una frase così contorta Surprised

10Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 11:15

DSW


Diplomato in Detailing

Si io spruzzo direttamente sulla macchina, ma in ogni caso va impregnato anche l'applicatore prima.
Anche se vanno goccioline da altre parti non c'è problema con i prodotti spray, perchè puoi pulire in 1 minuto tutto.
Ma se hai difficoltà puoi anche utilizzare direttamente l'applicatore.

11Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 11:23

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Non voglio contraddirti, però il "Bugs remove" l'ho trovato abbastanza ostico da mandar via. Ovvio che comunque quello dovrebbe essere messo all'inizio e non alla fine. Solo che quando l'ho comprato volevo provarlo subito Razz

12Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 11:36

DSW


Diplomato in Detailing

Ma il Bugs remove non è mica una cera spray, qui stiamo parlando solo di cere, non prodotti spray in genere.

13Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 11:49

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ah ok, pardon, avresti anche ragione.... anche se con "prodotti spray" avevo inteso in generale Very Happy

14Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 12:23

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dimenticavo nel garege c'è pure la nxt tech wax spray Smile

15Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 12:34

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Io ne ho provate e ne ho diverse ; nxt tech wax spray - nxt tech wax 2.0 - gold class - m21 ( che penso sia la stessa cosa della 2.0)-synpol blu/rosso (quest'ultimo non penso sia proprio una cera-in pasta ora ho la harly wax alla carnauba poi ho chiesto ad Antonio per il prossimo ordine la r222 della p21s.
Dimenticavo ho anche una arexons shado... Very Happy

16Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 12:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

che ne pensi della harly wax non capisco questa cera è molto conosciuta ma non la vedo mai in nessun negozio di car care!!!! è simile all'm26?

17Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 12:48

Fausto

Fausto
Detailer Novello

vts79 ha scritto:che ne pensi della harly wax non capisco questa cera è molto conosciuta ma non la vedo mai in nessun negozio di car care!!!! è simile all'm26?

Personalmente l'm26 non l'ho mai provato . Rispetto alla gold class ,secondo me ,da molta più 'profondità' e brillantezza.
Di contro è un pò ostico nel rimuoverlo, bisogna farne poco alla volta e rimuoverlo al massimo dopo 2 minuti Evil or Very Mad

Io l'ho acquistato l'anno scorso qui:

http://cgi.ebay.it/HARLY-WAX-car-polish-PURE-NO-1-YELLOW-CARNAUBA-WAX_W0QQitemZ290341124763QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item4399adfa9b&_trksid=p3286.m63.l1177

18Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 14:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Vorrei aprire questa discussione per parlare di cere e in particolare vorrei sapere quali avete già o avete intenzione di comprare e magari perchè.

Mi sembra però che l'argomento sia un pò disordinato...si parla di cere naturali, sealant e spray detailers...tutto mescolato. Wink

19Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 14:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

ricvec ha scritto:Giusto per curiosità: ho visto spesso che nei video in giro per il web alcune volte spruzzano il prodotto direttamente sulla vettura. Io ho qualche problema a farlo perchè non ho un posto dove poterlo fare al chiuso, e quindi se provo a spruzzare direttamente alcune goccioline vaporizzate vanno dove non dovrebbero (vetro, plastiche, ...). Voi spruzzate direttamente o sempre rigorosamente prima sullo strumento atto a dare il prodotto in questione? Scusate se uso una frase così contorta Surprised

Spruzzare direttamente sulla carrozzeria e pulire con il panno microfibra come fanno in tantissimi è un procedimento che "asciuga e toglie" il prodotto spray passandolo direttamente sul panno microfibra stesso.Ti consiglio di prendere una spugnetta in microfibra (even coat) spruzzare parecchio prodotto sopra rendendola bella umida e stendere il prodotto tramite la spugnetta stessa sulla carrozzeria.Un pannello per volta e poi asciughi con un altro panno microfibra.

20Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 14:12

DSW


Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:Vorrei aprire questa discussione per parlare di cere e in particolare vorrei sapere quali avete già o avete intenzione di comprare e magari perchè.

Mi sembra però che l'argomento sia un pò disordinato...si parla di cere naturali, sealant e spray detailers...tutto mescolato. Wink

si cere di tutti i tipi, sintetiche, naturali, liquide ,spray, paste, per capire le preferenze e scelte di ognuno.



Ultima modifica di DSW il Sab 5 Set 2009 - 14:27 - modificato 1 volta.

21Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 14:14

DSW


Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
ricvec ha scritto:Giusto per curiosità: ho visto spesso che nei video in giro per il web alcune volte spruzzano il prodotto direttamente sulla vettura. Io ho qualche problema a farlo perchè non ho un posto dove poterlo fare al chiuso, e quindi se provo a spruzzare direttamente alcune goccioline vaporizzate vanno dove non dovrebbero (vetro, plastiche, ...). Voi spruzzate direttamente o sempre rigorosamente prima sullo strumento atto a dare il prodotto in questione? Scusate se uso una frase così contorta Surprised

Spruzzare direttamente sulla carrozzeria e pulire con il panno microfibra come fanno in tantissimi è un procedimento che "asciuga e toglie" il prodotto spray passandolo direttamente sul panno microfibra stesso.Ti consiglio di prendere una spugnetta in microfibra (even coat) spruzzare parecchio prodotto sopra rendendola bella umida e stendere il prodotto tramite la spugnetta stessa sulla carrozzeria.Un pannello per volta e poi asciughi con un altro panno microfibra.

per quello ho detto di impregnare comunque l'applicatore anche se poi sceglie di spruzzerarla direttamente.

22Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 14:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:che ne pensi della harly wax non capisco questa cera è molto conosciuta ma non la vedo mai in nessun negozio di car care!!!! è simile all'm26?

Cerchi un prodotto ad altissima concentrazione di carnauba?Quanto sei disposto a spendere?Il discorso è tutto lì.La M26 rientra nella categoria delle cere a base di carnauba (discreta concentrazione) a buon prezzo.Più sale la concentrazione di carnauba più il prodotto diventa particolare.

23Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 5 Set 2009 - 18:46

Admin

Admin
Admin

io frequantemente uso l'm21. ora sto apprezzando molto la souvernan della pinnacle e la p21s che è davvero un portento!
la m26 non manca mai perchè è molto veloce e semplice.
ma quando voglio la massima velocità uso la megs m59 della linea nautica (è una cera spray) oppure adesso ho provato la PINNACLE SOUVERAN LIQUID SPRAY WAX che non è affatto male.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Mar 8 Set 2009 - 12:39

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:oppure adesso ho provato la PINNACLE SOUVERAN LIQUID SPRAY WAX che non è affatto male.

Wink...hai visto cosa c'è scritto dietro la confezione:"compatibile con ogni cera o sigillante"..a me piace spruzzata parecchie ore dopo sopra un sigillante..in alternativa all'UQD.

25Quale cera comprereste? Empty Re: Quale cera comprereste? Mar 8 Set 2009 - 21:31

Admin

Admin
Admin

si, rispetto all'uqd è molto più ricca.
tuttavia credo che un confronto pari sia tra megs uqd/m135 e pinnacle crystal mist carnauba detail.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.