LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale cera comprereste?

+11
Fragia
cliotto81
defeat
Admin
superAndre
Fausto
ricvec
francesco
vts79
T-Jet
DSW
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 15:14

Admin

Admin
Admin

anche li è un discorso molto personale. c'è chi trova il proprio equilibrio e va avanti sempre con quello e chi, invece, vuole esplorare sempre e continuamente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 15:23

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:anche li è un discorso molto personale. c'è chi trova il proprio equilibrio e va avanti sempre con quello e chi, invece, vuole esplorare sempre e continuamente!

Io sono sicuramente del secondo caso!Non mi piace fermarmi ad un risultato anche se sembra ottimo. Cerco sempre ,anche se di poco, di migliorare.
Il discorso vale per quasi tutto quello che faccio!

53Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 15:25

Admin

Admin
Admin

un ottimo punto di vista direi!!! Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Lun 9 Nov 2009 - 23:35

Barcaro

Barcaro
Aiutante Detailer

Ho provato la Dodo Juice Diamond White (cera dura) sulla Golf (grigio reflex). L'effetto finale mi piace molto, però è la prima volta che dò la cera quindi non faccio molto testo. Per darla ho seguito le indicazioni del sito DJ cioè l'ho data con le due dita, ci vuole parecchio ma una volta preso il ritmo ho visto che sono riuscito a velocizzare abbastanza il lavoro.
Rispetto a Fausto del forum (che però ha usato una soft wax) ho notato che ho usato però parecchia cera (più di meta barattolo da 30 ml). Non è che ho esagerato?

http://www.magianera.org

55Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Lun 9 Nov 2009 - 23:39

316ti

316ti
Detailer Novello

metti qualche foto cosi' vediamo l'effetto della dodo

56Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Lun 9 Nov 2009 - 23:46

Barcaro

Barcaro
Aiutante Detailer

316ti ha scritto:metti qualche foto cosi' vediamo l'effetto della dodo
Le metterei anche ma il problema è che non ho avuto il tempo di fare le foto e si è messo a piovere (Fantozzi a confronto è niente). Domani vedo di fare qualche foto almeno per vedere l'effetto water beading.

http://www.magianera.org

57Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Mar 10 Nov 2009 - 9:02

Admin

Admin
Admin

considera che una cera dura per natura si stende un pò meno quindi magari questo ti ha portato ad utilizzarne un pò di più.
Dodo consiglia di usare le dita con le cere morbide, mentre nel caso di una dura è preferibile usare un applicatore molto piccolo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 14 Nov 2009 - 0:21

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi devo sostituire cra nxt spary della megs..... sono ideciso tra la ultimete quik wax della megs e la optimum car wax spray.....consigli .....??? provate da qualcuno????

59Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 14 Nov 2009 - 13:18

DSW


Diplomato in Detailing

Sono due bei prodotti dalle varie recensioni, la UQW ha gli stessi polimeri della #21 e dell'm135 quindi forse prenderei questa perchè mi piace avere una stessa linea per non avere problemi di compatibilità dei prodotti.
Se poi invece deve essere usato come prodotto a sè stante al posto del sigillante tradizionale per fare più alla svelta proverei la optimum.

60Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 14 Nov 2009 - 15:51

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Se non sbaglio la Ultimate quick wax, in più ,si può tranqullamente applicare anche su superfici calde e al sole.

61Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 14 Nov 2009 - 19:34

veronica2002

veronica2002
Apprendista Detailer

Se posso dare un'umile contributo, devo dire che sono rimasto sorpreso dall'm26, che avevo preso da Antonio su ebay ancora prima della costruzione del sito, sul nero è qualcosa di impagabile. Poi sempre a mio modesto parere conta anche tanto l'attrezzatura utilizzata: ad esempio prima dell'invio dei prodotti io la microfibra manco sapevo che esisteva....adesso guai a chi me la toglie.

62Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 14 Nov 2009 - 22:18

316ti

316ti
Detailer Novello

veronica2002 ha scritto:Se posso dare un'umile contributo, devo dire che sono rimasto sorpreso dall'm26, che avevo preso da Antonio su ebay ancora prima della costruzione del sito, sul nero è qualcosa di impagabile. Poi sempre a mio modesto parere conta anche tanto l'attrezzatura utilizzata: ad esempio prima dell'invio dei prodotti io la microfibra manco sapevo che esisteva....adesso guai a chi me la toglie.

i contributi e le opinioni sono sembre utili e fanno si che questo forum cresca,magari posta anche qualche foto cosi' e' ancora piu utile. Very Happy

63Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Dom 15 Nov 2009 - 5:32

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

Ragazzi oggi stavo facendo un lavoretto sulla mia BMW non vedo l'ora di farvi vedere le foto lol! ma veniamo al punto mentre mi godo la prova e che risultato!!!all'improvviso ke succede?!! PIOVE Crying or Very sad ora come devo comportarmi?sono riuscito a fare solo il cofano ora che faccio?che aspetto?rifaccio tutto?purtroppo non ho una parte coperta
e io ke l'M80 non l'avevo mai usato!!!e poi la DoDo e un qualche cosa Razz

64Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Dom 15 Nov 2009 - 7:23

veronica2002

veronica2002
Apprendista Detailer

le foto sono quelle della 124 coupè del 67 che ha postato antonio, perchè sono talmente scarso che non riesco a farlo io.... ne ho altre ma non rendono bene. Appena possibile ne farò di altre PROMESSO!!

65Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Dom 15 Nov 2009 - 14:44

Admin

Admin
Admin

Roby_x6_ ha scritto:Ragazzi oggi stavo facendo un lavoretto sulla mia BMW non vedo l'ora di farvi vedere le foto lol! ma veniamo al punto mentre mi godo la prova e che risultato!!!all'improvviso ke succede?!! PIOVE Crying or Very sad ora come devo comportarmi?sono riuscito a fare solo il cofano ora che faccio?che aspetto?rifaccio tutto?purtroppo non ho una parte coperta
e io ke l'M80 non l'avevo mai usato!!!e poi la DoDo e un qualche cosa Razz

non temere roberto, pulisci la zona non ancora incerata con un pulitore e vai tranquillo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Dom 15 Nov 2009 - 14:44

Admin

Admin
Admin

vts79 ha scritto:ragazzi devo sostituire cra nxt spary della megs..... sono ideciso tra la ultimete quik wax della megs e la optimum car wax spray.....consigli .....??? provate da qualcuno????

carlo ma la pinnacle souveran spray che hai? Question


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Dom 15 Nov 2009 - 14:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

anto sai che sono un pò ......cosi ...
devo avere ..
cere in pasta
cere spray
sigillante luquido
sigillante spray e questo stà per finire!!!!

68Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Dom 15 Nov 2009 - 15:01

Admin

Admin
Admin

come sigillante spray ti consiglio anche il dodo red mist... molto molto ricco!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69Quale cera comprereste? - Pagina 3 Empty Re: Quale cera comprereste? Dom 15 Nov 2009 - 15:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

infatti ci stavo pensando .......ma le cosine dodo per natale.....devo ancora provare un sacco di cose......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.