LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO, problema urgente dopo utilizzo Hydro2

+3
cervi marco
kekko28
Gervasutti
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto, mi ritrovo con la macchina di mia moglie in una condizione pietosa. Oggi l'ho lavata e per la prima volta ho usato Hydro2 in diluizione 5:1. La macchina è una Mini Countryman blu e il trattamento l'ho diviso in 3 parti, chiaramente all'ombra, spruzzato e attivato con idropulitrice. Una volta risciacquata però la macchina è risultata completamente piena di striature che speravo venissero via asciugandola ma niente da fare. Ho provato con il mix Reload ed Eco2 ma niente. Allora ho deciso di rilavarla con BTBM ma ahimè nessun miglioramento. Ho poi provato con l'APC Wolf's in diluizione 1:20, niente. L'unico prodotto che sembra contare qualcosa è Eraser ma devo sfregare moltissimo... idee?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

crare aloni o striature con hydro2 la vedomolto dure... scratch non l hai lasciato asciugare vero?

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Macché, macchina fredda lavata all'ombra poi una volta risciacquata applicato Hydro2 a macchina bagnata e attivato con la lancia. Ho appena finito un lavaggio più aggressivo con 2G diluito 1:10 ma è cambiato poco e niente... non so dove sbattere la testa. Senza dubbio è stato Hydro2, molto probabilmente un eccesso di prodotto ma non riuscire a risolvere è assurdo!!!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

un eccesso di prodotto con hydro2 la vedo dura dato che si risciaqua, e non si usa come un sigillante dove li ci potrebbero essere degli eccessi con conseguenti aloni e striature.... magari potrei capire problemi di colature (capitato a me la prima volta che ho usato hydro su una guarnizione si era seccato) comunque tranquillo che se è colpa di hydro danni non ne hai fatti, prova a fare vari prelavaggi con 2g pnt concentrati, magari provando anche smfs ma con cautela, altrimenti alla fine dei 3/4 mesi si risolverà tutto da se, so che è una palla aspettare tutto questo tempo ma....

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

3/4 mesi sono inaccettabili se vedessi la macchina, sono certo non ci siano danni irreparabili ma devo risolvere e credo uno sgrassatore tipo HP-12 o supermafrasol... non lo so chiedo lumi...

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ragazzi perfavore, avete consigli su come procedere? Se no potrei veramente pensare di usare lo sgrassatore da cucina...

cervi marco


Detailer Novello

Ciao gervasutti.Non riesco proprio a spiegarmi come ti sia potuta capitare una cosa simile,ma l'unica cosa che mi viene in mente è che magari l'auto sia stata riverniciata da nuova prima della vendita con chissà quale vernice del piffero.Potrebbe essere che in pratica il sigillante abbia aggrappato di più in alcuni punti della vernice e meno in altri e questo probabilmente causa le striature..!Secondo me potresti provare con più lavaggi consecutivi di pnt in modo da "uccidere" la protezione,ma se non dovesse funzionare temo che ti rimarrebbe solo la strada della lucidatura..! pale

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Grazie Marco ma non può essere stata un'eventuale riverniciatura poichè l'effetto striature lo ha fatto anche sui vetri. Quelli dopo il lavaggio con 2G sono riuscito a pulirli (non senza fatica), ma la carrozzeria è ancora tutta piena di colature difficilissime da eliminare.

cervi marco


Detailer Novello

Ok..in effetti se il problema si è verificato anche sui vetri la vernice è innocente.La difficoltà più grossa sta nel fatto che il protettivo risulta resistente agli agenti chimici (quindi anche ai prelavaggi),l'unico che potrebbe spuntarla è supermafrasol,ma essendo molto aggressivo è più prudente spruzzare un pannello alla volta e sciacquarlo dopo pochissimo tempo..!comunque se hai in casa un polish da finitura dovresti riuscire a risolvere senza troppi sforzi.Spero che il super mafra riesca ad aiutarti,così risolveresti senza troppi sforzi!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

potresti provare anche con la clay... comunque è un errore di applicazione, il prodotto si è asciugato. dovevi fare pannello per pannello e non dividere in 3 l'auto, comincia a fare troppo caldo e hydro2 asciuga molto in fretta.
comunque nella peggiore delle ipotesi una lucidata a mano va via molto facilmente

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Allora mi sa proprio che stasera dovrò tirare fuori la fidata Ero600!!! Cosa dici può andar bene il tampone nero con l'M205 oppure con il Dodo Micro Prime?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se hai la ero un velocissimo passaggio di 205 e risolvi senza provare di tutto.

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Allora, ho risolto! Lucidata con M205 e tampone arancione (quello nero gli faceva il solletico). Domani al sole vedremo il risultato.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

pefetto vedrai che non c'è più niente, però devi ridare hydro2...

cervi marco


Detailer Novello

Ottima notizia,mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere!

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ieri sera ho provato a utilizzarlo anche sulla mia Wrangler. Sempre in diluizione 5:1 in un Mini Trig da 270 ml.
Spruzzino in una mano e lancia nell'altra (Karcher K2), pannello per pannello, massimo 5-7 secondi dallo spruzzo al risciaquo... il risultato non è stato così devastante come sulla Mini ma ancora non ci siamo, la macchina è tutta a chiazze come se il prodotto si fosse asciugato. Preciso che ho fatto tutto all'ombra alle 19 di sera, ok che c'era caldo ma la macchina era fredda e bagnata dal lavaggio con BTBM. Fatto stà che dopo l'attivazione con l'idropulitrice ho provato ad asciugarla con la Sidekick ma con risultati pessimi No davvero non riesco a capire dove sbaglio Crying or Very sad

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La temperatura esterna quanto era? ...questi giorni sono abbastanza caldi...

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Mah, diciamo 26 gradi circa ma ero all'ombra...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ci ho fatto la Mito per intero 1:3 e dopo ho attivato il tutto.......piu' di una volta e non ho riscontrato problemi
l'ultima volta che lo dato 1:3......avevo almeno 30 gradi ed erano le 3 di pomeriggio dopo 8 ore sotto il sole  affraid
io parto a spruzzare dal basso e attivo anche sempre dal basso verso l'alto......ed uso sempre la microfibra per asciugare dopo attivazione
lo nebulizzo ( quasi polverizzato )......con uno spruzzino a regolazione a rondella Wink
per caso sei partito dall'alto ? il minitrig nebulizza/polverizza bene ? ( io non lo mai usato )

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Davvero non riesco a capire... l'unica cosa a questo punto credo possa essere stata l'asciugatura, dopo l'attivazione, con la Sidekick.
Per il resto:
- spruzzato dall'alto verso il basso e attivato dall'alto verso il basso ma veramente non sono passati più di 7 secondi dalla spruzzata all'attivazione
- il minitrig nebulizza benissimo

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Minitrig nebulizza molto fine ma è un po' piccolino per dare Hydro, il getto è piccolo, potresti provare con un Vela, io usavo lo spruzzino del Kwazar al tempo. Però non dovrebbe comunque darti quei problemi, è strano, da quello che dici non ci sono errori nell'applicazione.

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Spruzzini non me ne mancano di certo... proverò con un Vela... adesso però devo prima rimuovere le colature... non mi passa più, la macchina è gigantesca Shocked

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

O lo spruzzino di un Kwazar se vuoi velocizzare ancora di più Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo me è il minitrig ......anche se non lo mai usato......forse concentra il prodotto in un solo punto scratch
il vela ha la rondella di regolazione o solo il quadrato ON/Off ?
perchè secondo me è fondamentale la rondella chiusa quasi al massimo ( polverizzato ).....per una buona erogazione di Hydro2 e non avere problemi Wink

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Mah, il Mini Trig nebulizza finissimo e bene, secondo me, a questo punto, è la Sidekick utilizzata come asciugatura al primo utilizzo di Hydro2 senza aver usato la microfibra, però sono solo supposizioni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.