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Guarnizioni in gomma finestrini - come pulirle ?

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paxerry
clamiva
NOFX
kekko28
ALESSIO 68
nickname88
10 partecipanti

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nickname88


Aiutante Detailer

Ciao a tutti

Le guarnizioni in gomma dei finestrini, specie la parte esterna come consigliate di trattarla ?

E' consigliabile pulirla con "ariapura" ?
E per un prodotto di protezioni invece cosa consigliate ?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Aria pura, la spruzzi, dopo averla fatta agire la lavori con una spazzolina .
Panno mf per pulire.
Poi leggi scheda di https://www.lacuradellauto.it/einszett-rubber-care-stick-gummi-pflege-100-ml.html

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per proteggerle va benissimo anche il t1, dura un bel poò sulle guarnizioni, specie quelle interne Wink per pulirle un bel cobra nero

nickname88


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Aria pura, la spruzzi, dopo averla fatta agire la lavori con una spazzolina .
Panno mf per pulire.
Poi leggi scheda di
Ciao
Te l'hai provato quel prodotto per la protezione ?

Che differenza fra ariapura e superclean ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sulle guarnizioni esterne il gummi non dura niente ( testato da me ) .............meglio T1 o Perl Cool

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

nickname88 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Aria pura, la spruzzi, dopo averla fatta agire la lavori con una spazzolina .
Panno mf per pulire.
Poi leggi scheda di
Ciao
Te l'hai provato quel prodotto per la protezione ?

Che differenza fra ariapura e superclean ?

Due prodotti indispensabili per la pulizia...adatti ad ogni situazione...
Prova a leggere le schede relative per renderti conto della vasta gamma di applicazione.
https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html

https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html

nickname88


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:sulle guarnizioni esterne il gummi non dura niente ( testato da me ) .............meglio T1 o Perl Cool
Per T1 intendete precisamente il Gtechniq T1 Tyre & Trim ?
Ho visto che è un ravvivatore ma non protegge dagli UV.

La mia auto è nuova, conviene usare un prodotto che altera la superficie ?

Fondamentalmente cerco un protettore UV che non ravvivi e senza dare un effetto lucido / bagno .... esiste ?



Ultima modifica di nickname88 il Gio 25 Mag 2017 - 8:21 - modificato 3 volte.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Allora Perl dovrebbe fare al caso tuo...prova a leggere la scheda.
Aumentando la diluizione acquista l'opacità.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io uso perl e mi ci trovo benissimo, ma ne va usato veramente poco...

nickname88


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:io uso perl e mi ci trovo benissimo, ma ne va usato veramente poco...
Poco perchè dannoso / sporcante o per non avere l'aspetto oleoso ?
In tal caso non fai prima a diluirlo molto ?

Quanto dura ?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no dannoso no, ma se si esagera al primo lavaggio o pioggia glie eccessi colano via. pui diluirlo ma io sulle guarnizioni e sulle plastiche esterne preferisco puro, e ti dirò che l'ho dato puro sulla parte alta del cruscotto molto esposto al sole senza problemi e senza avere una finitura molto lucida...
la durata è intorno ai tre mesi

nickname88


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:no dannoso no, ma se si esagera al primo lavaggio o pioggia glie eccessi colano via. pui diluirlo ma io sulle guarnizioni e sulle plastiche esterne preferisco puro, e ti dirò che l'ho dato puro sulla parte alta del cruscotto molto esposto al sole senza problemi e senza avere una finitura molto lucida...
la durata è intorno ai tre mesi
Grazie per la risposta.

Ma è facile da rimuovere durante il lavaggio ?
io lavo l'auto ogni 4 mesi circa, a sto punto lo laverei via tutto e lo riapplicherei ad ogni lavaggio che faccio.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

qualche colatura da eccesso è andata via con un nuormale lavaggio. curiosità personale, ma davvero lavi 'l'auto tre volte l'anno....?

nickname88


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:qualche colatura da eccesso è andata via con un nuormale lavaggio. curiosità personale, ma davvero lavi 'l'auto tre volte l'anno....?
Alla fine di ogni stagione sì.
La uso poco ed ho un box, ma se si dovesse sporcare prima non la laverei a meno che sia qualcosa di potenzialmente dannoso.

nickname88


Aiutante Detailer

Scusate ma ho letto fra i commenti che il Perl su molti utenti non ha aderito alle superfici, della serie che se passi un panno umido vien via tutto.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io non ho riscontrato problemi del genere...

paxerry

paxerry
Detailer Novello

nickname88 ha scritto:Scusate ma ho letto fra i commenti che il Perl su molti utenti non ha aderito alle superfici, della serie che se passi un panno umido vien via tutto.
a me ha dato questo problema la prima volta che l'ho usato subito dopo lo shampoo, forse perché le guarnizioni erano intrise di qualche prodotto impermeabilizzante usato precedentemente...........provalo puro come ha detto Claudio........lo stendi con un pennellino a setole dure(una piccola quantità) facendolo aderire bene alla superficie, nel caso ripassando e massaggiando sullo stesso punto più volte e quando è asciutto pulisci bene con un panno in microfibra asciutto rimuovendo gli eccessi.........io ho fatto così e non ho avuto più problemi di adesione........... Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti perl non digerisce superfici non perfettamente pulite... ma un pò come tutti i prodotti del resto.

Filep

Filep
Detailer Novello

scusate ma come fate a dare perl col pennello Shocked , io quelle poche volte che l'ho usato sulle guarnizioni l'ho dato con un microsuede piccolissimo facendo attenzione a non toccare il vetro, col pennellino io farei un macello ..... qualche trucco? A parte nastrare tutto ovviamente

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Beh.......io l'ho dato con un pennellino di quelli che si usano con i colori e tempera delle scuole, facendo molta attenzione......in qualche caso ho fatto qualche sbavatura (che poi ho pulito subito )ma niente di che.....ma comunque penso ci siano altri modi forse anche più appropriati.......l'importante è il risultato Very Happy

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

nickname88 ha scritto:
NOFX ha scritto:sulle guarnizioni esterne il gummi non dura niente ( testato da me ) .............meglio T1 o Perl Cool
Per T1 intendete precisamente il Gtechniq T1 Tyre & Trim ?
Ho visto che è un ravvivatore ma non protegge dagli UV.

La mia auto è nuova, conviene usare un prodotto che altera la superficie ?

Fondamentalmente cerco un protettore UV che non ravvivi e senza dare un effetto lucido / bagno .... esiste ?

t1 certo che protegge dagli UV e il suo effetto è opaco/satinato non lucido...

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Per pulire le guarnizioni io riscontro non poche difficoltà, esternamente è facile ma la guida centrale a contatto col vetro è più incasinata, si rischia che coli dentro il prodotto.
In ogni caso allora c'è anche hydra per la protezione no?

Admin

Admin
Admin

Vero, anche Hydra è molto efficace e decisamente potente in resistenza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Anzi, un ragazzo qui sul forum aveva fatto il test sui fascioni in plastica esterni di una panda, 50/50 con Perl e Hydra, e Hydra era risultato notevolmente più duraturo a parità di stress!

nickname88


Aiutante Detailer

Scusate ma non c'è una soluzione applicabile semplicemente con un panno ???

E poi che differenza c'è fra T1 e T2 ?

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