LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 16]

51Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Lun 19 Giu 2017 - 20:39

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:cheers cheers cheers cheers Like


Per il mafra no touch che userò 1:30( auto super sporca) come faccio a regolarmi con la app per le diluizioni? Quello che non capisco e la quantità in ml che va inserita

52Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Lun 19 Giu 2017 - 21:49

zampa79


Apprendista Detailer

In questo caso in alto inserirai 30 ed in fondo la quantità di prodotto che vuoi ottenere ad esempio se vuoi ottenere 1 litro di prodotto inserirai 1000ml

53Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Lun 19 Giu 2017 - 22:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e se non vuoi usare lappp.................fai 1000:31 Wink

54Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Mar 20 Giu 2017 - 3:09

luquinho


Apprendista Detailer

Sto già fremendo prima che arrivi il pacco......l'unica cosa che mi darà fastidio che laverò l'auto dopo un bel turno 14/22 con questo caldo infernale,ma amen......veniamo ai dubbi che ancora mi tormentano(voglio fare un bel lavoro, e per questo ho bisogno dei consigli dei più esperti,NOFX per fare un nome a caso Laughing )

- Gtechniq W8 Rimuovi Insetti (puro?) e lascio agire 5-10 minuti poi risciacquo con acqua "antialoni" (credo che sia quella demineralizzata)
- Nel mentre che il W8 fa il suo lavoro,Gtechniq W6 Iron Remove sui cerchi (puro?) e lascio agire senza lasciar asciugare e prima di risciacquare (sempre con acqua antialoni) spazzolo con Mothers Wheel Brush
- Prelavaggio con MA-FRA PNT Prewash No Touch che userò 1:30,lascio agire senza usare il guanto? e prima di dare il prodotto la devo bagnare l'auto? Poi risciacquo
- Tecnica foam con Kwazar Venus Foamer Alcaline+MA-FRA White Schiuma Attiva 4G (e qui viene il bello) che diluizione mi consigliate? Nelle recensioni del prodotto ho letto 1:9 per chi ha la pistola foam, io che non la ho seguirò il consiglio di NOFX che mi diede per il FASTFOAM Angelwax (Fast Foam metti 50-60 ml in 1,4-1,5 litri d'acqua) giusto o sbagliato? poi lascerò agire e risciacquerò quando la schiuma sarà del tutto "scesa" verso il basso oppure potrò/dovrò subito usare il guanto Microfiber Madness Incredimitt per le parti alte e il Meguiar's Microfiber Wash Mitt per le parti basse? OVVIAMENTE L'USO DEL GUANTO SARA' COADIUVATO DA SECCHIO CON SCRATCH SHIELD

-Asciugatura con Mago EVO,al self c'è il famoso strizzapanni, posso passarci il mago EVO o meglio che strizzi a mano?

- Aspirazione con aspiratore marcio pale  del self

- Pulizia vetri ESTERNI con LCDA ProGlass Cleaner EVO (puro?) insieme a Microfiber Madness Cloudbuster + pulizia vetri INTERNI sempre con ProGlass e qui posso usare questo Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber? (Non credo che il Cloudbuster usato per l'esterno sia una buona soluzione anche per l'interno:roll: )

-Pulizia interna di cruscotto-tunnel centrale e pannelli portiere con LCDA AriaPura 1:10 coadiuvato da Microfiber Madness Slogger


Penso di aver elencato tutti i miei dubbi affraid Laughing ma so che troverò risposte professionali cheers

grazie ancora per tutto ora non mi resta che rimboccarmi le mani e olio di gomito!!! e per giustificare la esosa spesa iniziale la sera dopo aver coccolato la mia auto,laverò anche quella di mia moglie (5 anni e forse lavata 10 volte) affraid

55Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Mar 20 Giu 2017 - 13:11

luquinho


Apprendista Detailer

Prodotti arrivati!!! Omaggio T-2 a cosa serve?

56Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Mar 20 Giu 2017 - 13:14

Admin

Admin
Admin

- Gtechniq W8 Rimuovi Insetti (puro?) e lascio agire 5-10 minuti poi risciacquo con acqua "antialoni" (credo che sia quella demineralizzata) - ok
- Nel mentre che il W8 fa il suo lavoro,Gtechniq W6 Iron Remove sui cerchi (puro?) e lascio agire senza lasciar asciugare e prima di risciacquare (sempre con acqua antialoni) spazzolo con Mothers Wheel Brush - ok
- Prelavaggio con MA-FRA PNT Prewash No Touch che userò 1:30,lascio agire senza usare il guanto? e prima di dare il prodotto la devo bagnare l'auto? Poi risciacquo - esatto, si spruzza, si lascia agire 45-60 secondi e si risciacqua
- Tecnica foam con Kwazar Venus Foamer Alcaline+MA-FRA White Schiuma Attiva 4G (e qui viene il bello) che diluizione mi consigliate? - 25 ml in 1 lt di acqua - Nelle recensioni del prodotto ho letto 1:9 per chi ha la pistola foam, io che non la ho seguirò il consiglio di NOFX che mi diede per il FASTFOAM Angelwax (Fast Foam metti 50-60 ml in 1,4-1,5 litri d'acqua) giusto o sbagliato? poi lascerò agire e risciacquerò quando la schiuma sarà del tutto "scesa" verso il basso oppure potrò/dovrò subito usare il guanto Microfiber Madness Incredimitt per le parti alte e il Meguiar's Microfiber Wash Mitt per le parti basse? OVVIAMENTE L'USO DEL GUANTO SARA' COADIUVATO DA SECCHIO CON SCRATCH SHIELD

-Asciugatura con Mago EVO,al self c'è il famoso strizzapanni, posso passarci il mago EVO o meglio che strizzi a mano? - non occorrerà strizzarlo

- Aspirazione con aspiratore marcio Consigli come partire  - Pagina 3 Icon_pale  del self 

- Pulizia vetri ESTERNI con LCDA ProGlass Cleaner EVO (puro?) insieme a Microfiber Madness Cloudbuster + pulizia vetri INTERNI sempre con ProGlass e qui posso usare questo Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber? (Non credo che il Cloudbuster usato per l'esterno sia una buona soluzione anche per l'interno:roll: ) - no, meglio due Cloudbuster

-Pulizia interna di cruscotto-tunnel centrale e pannelli portiere con LCDA AriaPura 1:10 coadiuvato da Microfiber Madness Slogger - ok 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Mar 20 Giu 2017 - 13:14

Admin

Admin
Admin

luquinho ha scritto:Prodotti arrivati!!! Omaggio T-2 a cosa serve?
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-t2-tyre-dressing-250-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Mar 20 Giu 2017 - 23:51

luquinho


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:- Pulizia vetri ESTERNI con LCDA ProGlass Cleaner EVO (puro?) insieme a Microfiber Madness Cloudbuster + pulizia vetri INTERNI sempre con ProGlass e qui posso usare questo Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber? (Non credo che il Cloudbuster usato per l'esterno sia una buona soluzione anche per l'interno:roll: ) - no, meglio due Cloudbuster

Ormai il pacco è arrivato,se lo avessi saputo prima € più € meno ne avrei presi due di Cloudbuster.........per ovviare al problema potrei prima fare i vetri interni e poi quelli esterni,questa è la mia soluzione che ne dite?

59Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Mer 21 Giu 2017 - 10:17

luquinho


Apprendista Detailer

Salve stasera laverò l'auto come si deve, però non ho ancora capito se con il prelavaggio e la tecnica foam dovrò usare il guanto potete aiutarmi?

60Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Mer 21 Giu 2017 - 10:20

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non devi usare il guanto, riasciacqui solo, lo usi quando lavi con i secchi

61Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 12:06

luquinho


Apprendista Detailer

Macchina lavata, qualche residuo di insetti è rimasto, purtroppo il tempo a disposizione non era molto,prossima settimana si rilava e cercherò di lavarla meglio,l'omaggio T2 che LCDA mi ha inviato in parole povere è un lucida gomme? Con cosa potrei distribuirlo? Come molti mi avevano detto in un solo colpo ho quasi finito W6,prossimo mese si prende la tanica grande della MA-FRA bounce

LCDA ProGlass e Cloudbuster accoppiata vincente bounce

LCDA Aria Pura veramente buonissimo cheers

Mago Evo veramente un panno degno per asciugare l'auto, mai strizzato  affraid

Ora i panni che ho usato con cosa vanno lavati?

La pompa della Kwazar comoda ma quanta fatica star li a pompare No

L'unica cosa che mi dispiace è aver speso inutilmente soldi per due guanti (Microfiber Madness Incredimitt e Meguiar's Microfiber Wash Mitt) e per la Scratch Shields dato che con tecnica foam non servono.

Una spazzola più performante di quella che ho acquistato (Mothers Wheel Brush) per arrivare nei punti più angusti dei cerchi? (appena posso vi invio la foto)


Un piccolo problema di cui vi allego una foto sono le guarnizioni dei vetri,non tutte ma chi più chi meno si presentano così,cosa potrebbe essere? e cosa potrei usare per risolvere? Maledetto polline!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Consigli come partire  - Pagina 3 15h0oph

62Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 12:22

zampa79


Apprendista Detailer

Scusate ma con tecnica foam per lo shampoo non si può usare un secchio con griglia con acqua pulita?

63Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 13:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes
ed è quello che doveva fare
2 guanti e griglia consigliati da me a posta per lavare bene lauto

64Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 13:30

zampa79


Apprendista Detailer

Io sto aspettando la griglia inclinata e poi guanto nuovo cara pro, perfecta e semper

65Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 13:41

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Yes
ed è quello che doveva fare
2 guanti e griglia  consigliati da me a posta per lavare bene lauto

Aspettavo la tua risposta! Un altro utente mi aveva detto che non occorreva il guanto, va beh amen tanto per la prossima volta ce li ho e per il problema alle guarnizioni cosa mi consigli?

66Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 15:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora ricapitoliamo:
spruzzi il prelavaggio......lasci agire......risciacqui
vai di Foam su mezza macchina.........con i guanti e secchio con griglia + acqua pulita fai azione meccanica e poi risciacqui
idem per l'altra meta' auto  Wink

quelle guarnizioni.....sono macchiate mi sa' proprio che non è polline
dovresti provarci purifica e poi dare un ravvivante tipo Hydra o Perl

67Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 15:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

zampa79 ha scritto:Io sto aspettando la griglia inclinata e poi guanto nuovo cara pro, perfecta e semper

ottimi acquisti.............vai facile Wink

68Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 16:27

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:allora ricapitoliamo:
spruzzi il prelavaggio......lasci agire......risciacqui
vai di Foam su mezza macchina.........con i guanti e secchio con griglia + acqua pulita fai azione meccanica e poi risciacqui
idem per l'altra meta' auto  Wink

quelle guarnizioni.....sono macchiate mi sa' proprio che non è polline
dovresti provarci purifica e poi dare un ravvivante tipo Hydra o Perl

Per il polline intendevo quei micro puntini che si vedono sul vetro non mi riferivo alle guarnizioni, per purifica cosa intendi? Per la tecnixa foam ho fatto tutta l'auto in una volta invece che metà ho sbagliato?

69Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 16:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Purifica
https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html

per il foam se non hai passato i guanti......no problem per tutta l'auto anzi hai fatto bene

i panni ora li lavi o con il Nuncas Sportwear.....se lo trovi nei supermercati
o se fai un nuovo ordine su LCDA userai:
https://www.lacuradellauto.it/micro-restore-detergente-concentrato-microfibra.html

70Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 16:59

Admin

Admin
Admin

Per quelle guarnizioni occhio ai tempi di cura del prewash. Adesso puliscile con AriaPura (se non hai SuperClean) e poi applica T2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 17:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto Like
potrebbe anche essere un Prewash un po' aggressivo usato nei lavaggi Self

72Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 19:21

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:quoto  Like
potrebbe anche essere un Prewash un po' aggressivo usato nei lavaggi Self

Ho usato il mafra PNT comprato su LCDA del self solo acqua demineralizzata

73Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 19:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

intendevo nei lavaggi precedenti a questo
o quelle macchie sono uscite adesso ?

74Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Gio 22 Giu 2017 - 21:08

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:intendevo nei lavaggi precedenti a questo
o quelle macchie sono uscite adesso ?

Sono uscite adesso e prima non avevo mai lavato la macchina con prodotti specifici.....potrebbe essere il ProGlass che nello spruzzare sui vetri sia rimasto sulle guarnizioni?

75Consigli come partire  - Pagina 3 Empty Re: Consigli come partire Ven 23 Giu 2017 - 7:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prova a pulire e vedi se vanno via.......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.