LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo ordine

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli primo ordine Empty Consigli primo ordine Gio 15 Giu 2017 - 17:03

ale.crl


Aiutante Detailer

Ciao, vorrei dei consigli per il primo acquisto di prodotti. Abbiamo 2 autovetture: Honda Jazz 2009, colore azzurro metallizzato e Honda Civic 2016, colore silver metallizzato
Entrambe, purtroppo, sono quasi sempre parcheggiate all’aperto, e nel parcheggio condominiale proprio sotto un pino (specie la Jazz) che ovviamente fa cadere resina e in certi periodi una quantità impressionante di escrementi di uccelli. La Jazz infatti presenta molte macchie di resina ormai essiccata (come da foto), risalenti ad un paio di anni fa, che non riesco più a togliere, e ovviamente la carrozzeria è un po’ vissuta. La Civic è invece ancora in buone condizioni. Il mio obiettivo è ripristinare la meglio possibile la Jazz e applicare un trattamento di protezione ad entrambe. Laverò le auto prevalentemente in un autolavaggio self con lancia e con la tecnica dei 2 secchi. Ho individuato alcuni prodotti (per altri chiedo il vostro aiuto…) che riporto in seguito con le varie fasi di lavaggio, anche per verificare di aver compreso bene:
- Prelavaggio:  Dodo Juice Supernatural Prelavaggio Spray
- Decontaminazione: Car Pro Inox
- Rimozione resina: non ne ho idea, le ho provate tutte (prodotti specifici, alcol, benzina) e quelle macchie non se ne vanno, forse acetone? C’è qualche prodotto miracoloso?
- Lavaggio: quale shampoo? Magari che aiuti anche ad eliminare un po’ di macchie di calcare. Ho visto ce ne sono alcuni che si possono utlizzare anche per le plastiche degli interni. Spugna: Microfiber Madness Incredipad
- Asciugatura: panni in microfibra Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz
- Clay: Dodo Juice BB Clay Bar Set + Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml
- Lucidatura (per ora riservata alla Jazz): Dodo Jiuce BB Prep Polish oppure Supernatural Micro Prime
- Cera: Angelwax Cera Premium
oppure
- Sigillante: Dodo Juice Supernatural Hybrid

Possiedo una lucidatrice roto-orbitale Parkside a batteria, posso utilizzarla per la lucidatura e applicazione cera? Con quali tamponi?
Credo di aver capito che al self va usata solamente la lancia con acqua osmotizzata per lavare e risciaquare, corretto?
Qualunque suggerimento è ben accetto!

2Consigli primo ordine Empty Re: Consigli primo ordine Sab 17 Giu 2017 - 23:10

Angiolello


Aiutante Detailer

.....mi unisco, molto interessato, sono più o meno nelle stesse condizioni!

3Consigli primo ordine Empty Re: Consigli primo ordine Lun 26 Giu 2017 - 12:02

ale.crl


Aiutante Detailer

Nessun commento?

4Consigli primo ordine Empty Re: Consigli primo ordine Lun 26 Giu 2017 - 13:41

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Provo a commentare ma sono nuovo quanto te Very Happy

Domenica ho usato qualche prodotto e ti giro il link alle mie impressioni, magari ti torna utile qualcosa: https://www.lacuradellauto.com/t21236-consigli-per-l-acquisto#473720

Per tutte le questioni complicate meglio aspettare qualcuno che se ne intende..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.