LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per l'acquisto

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consigli per l'acquisto Empty Consigli per l'acquisto Mar 20 Giu 2017 - 11:46

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
è un po' di mesi che vi seguo (qui e su facebook) cercando di imparare quanto più possibile.. sono giunto alla mia lista della spesa, vorrei riuscire a d avere già qualcosa entro questo fine settimana per potermi divertire un po'.. Prima però di sottoporvela vorrei spiegarvi un po' la situazione e le condizioni al contorno:
i prodotti sono per la mia auto e la mia moto (una naked), purtroppo non ho molto posto per lavarla più che altro ho pochissima ombra) e ancora meno esperienza. Entrambi i mezzi sono ben tenuti, ma necessitano di cure approfondite per rispendere come un tempo.. l'auto presenta qualche segno (pochi) dovuto a lavaggi non proprio perfetti ma sopratutto due tre strisci dovuti alla maleducazione della gente..

Vorrei cominciare con qualcosa di semplice, senza strafare, ma ottenendo comunque un po' di soddisfazione..

Lista della spesa:

-prelavaggio:
MA-FRA PNT
Pompa Pressione Foamer Atype 1,5 Pro

-lavaggio (ho già i secchi, una buona spugna in MF credo e le grate):
Car Pro IronX Snow Soap Shampoo (modificato con Semper)
Car Pro ECO2 Waterless&QD (per pulire piccoli ritocchi e per pulire in fretta la moto quando serve)

-claying/decontaminazione:
Car Pro PolyShave Block (da quanto ho capito più facile rispetto alle classiche caly bar)
Car Pro ECO2 Waterless&QD
aggiunto p-ray per la decontaminazione chimica

-Asciugatura
1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm

-recupero danni carrozzeria Sad :
Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
Gtechniq P1 Nano Composite Polish (modificato con Resurrection)
Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm

-sigillatura:
Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray (modificato con Fusso Spray)
Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm

-idrofobizzante per vetri:
Angelwax H2GO

-cera:
eliminata (per ora).. fusso spray ovunque Very Happydeve essere molto facile da applicare in quanto devo farlo a mano (senza esperienza) e devo anche pro teggere una moto naked (ma anche il casco) che è piena di piccole parti difficili da raggiungere

-interni:
Aria Pura (modificato con Superclean)
Colourlock Spazzola per Interni
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm(modificato con panno martina)


Voi che dite? ho dimenticato qualcosa?
Che cera (semplice da usare) mi consigliate? La macchina è di colore Candy Blue (Ford), la moto è l'extreme yellow (yamaha).


P.S. ah si... per i cerchi ho un flacone nuovo del AREXONS ECO DETERGENTE CERCHION.. me l'hanno regalato.. lo butto direttamente via o un po' di lavoro lo fa comunque?

P.P.S. aggiornata la lista in base ai suggerimenti sotto



Ultima modifica di gplayer il Mer 21 Giu 2017 - 16:53 - modificato 2 volte.

2Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mar 20 Giu 2017 - 13:22

Admin

Admin
Admin

Tutto ok ma: 
Car Pro IronX Snow Soap Shampoo (può sostituire anche prodotti per la decontaminazione?)
No, meglio dividerle. Es. shampoo Semper + IronX

Gtechniq P1 Nano Composite Polish (o è meglio il Resurrection?)
Dipende dai segni, Resurrection è più potente. 

Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray (da quanto ho capito molto facile da usare)
Fusso Coat Spray è più potente ed anche più semplice. 

Angelwax H2GO (va messo dopo o al posto del sigillante? posso applicarlo anche sulla visiera del casco?)
E' un sigillante, ma per vetri. Puoi adoperarlo anche sulla visiera. 

non ho idea di che prendere  Consigli per l'acquisto Icon_biggrin deve essere molto facile da applicare in quanto devo farlo a mano (senza esperienza) e devo anche proteggere una moto naked (ma anche il casco) che è piena di piccole parti difficili da raggiungere
Con Fusso Spray non occorre altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mar 20 Giu 2017 - 15:17

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Grazie Admin! La maggior parte dei dubbi è sparita Very Happy

ultima cosa, visto che lavoro a mano e vorrei:
-coprire il più possibile una scalfitura (portierata)
-far sparire uno striscio molto leggero (non si sente con le dita)
Ressurection è più indicato? Posso fermarmi a Ressurection (correzzione di questi difetti e non lucidatura) o si vedrebbe un alone se non uso qualcosa di finitura (es. Redemption)
Consigli per l'acquisto 20170611
Consigli per l'acquisto 20170610
(mi scuso per chi avesse già visto queste img su facebook)


4Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 14:12

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Perdonate i dubbi dell'ultimo minuto..

Tra CarPro HydrO2 e Fusso Spray?

Ho visto video e recensioni di CarPro e mi sembra a prova di imbec... ehm me.. Very Happy

C'è qualche motivo per cui preferire Fusso? (che necessita di essere steso e pulito)

5Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 15:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fusso lo dai una volta e per almeno 6-7 mesi dovresti essere apposto
hydro2 va' ridato piu' spesso

6Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:08

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Infatti mi sembrava strano che un prodotto così semplice durasse quanto un'altro (altrettanto semplice) che necessita qualche passaggio in più. Mi interessa la massima protezione, credo che andrò di Fusso!

7Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok..........se prendi Fusso valuta H2go per proteggere i vetri Wink

8Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:21

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Già messo sopra Very Happy Very Happy anche se l'ho chiamato "idrofobizzante vetri" e nn sigillante ahahah
è da mesi che studio il tutto.. ma più studio e più vorrei provare. Ormai la scimmia per avere metà negozio lcda è grande!

Approfitto per chiedere anche a te, Ressurection o P1? I graffi più gravi sono quelli in foto sopra... Dalle recensioni sarei portato per P1, ma ressurection mi stuzzica..

9Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Resurrection se lavori a mano

10Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:24

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Sicuramente a mano..
Dopo resurrection mi posso fermare o serve per forza redemption?

11Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dipende da te.......se vuoi migliorare ancora la finitura e fare un secondo step
con questo applicatore https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

12Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:37

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

diciamo che per ora mi accontento di eliminare i grossi difetti.. per una lucidatura seria aspetto un po' di prender mano con il detailing. Mi basta che non rimangano aloni opachi dove ho passato resurrection per via dei micro graffi

13Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano.......lascia una buonissima finitura .....non sei obbligato al secondo step Wink

14Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:42

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

E allora via di Resurrection! Almeno ci provo visto che per me è la prima volta in assoluto con un polish

15Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 16:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No Problem.....................è piu' facile a fare che a dire Wink

16Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Mer 21 Giu 2017 - 17:41

Admin

Admin
Admin

ultima cosa, visto che lavoro a mano e vorrei:
-coprire il più possibile una scalfitura (portierata)
-far sparire uno striscio molto leggero (non si sente con le dita)
Ressurection è più indicato? Posso fermarmi a Ressurection (correzzione di questi difetti e non lucidatura) o si vedrebbe un alone se non uso qualcosa di finitura (es. Redemption)
Il vero problema è che i segni che hai non sono alla portata di un lavoro manuale. La scalfitura necessita di un ritocco mentre il segno a mano la vedo dura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Gio 22 Giu 2017 - 9:04

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Purtroppo lo immaginavo... Scalfitura non ci provo nemmeno, per il graffio invece ho la testa dura Very Happy
Poi c'è qualche graffietto sulle maniglie (unghie) che vorrei eliminare...
insomma, provo.. poi posto i risultati

18Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Lun 26 Giu 2017 - 11:59

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Ragazzi! Che bomba questi prodotti! Breve recensione e qualche dubbio su come proseguire:
-Prewash con PNT: 60mL in 2L, ci ho spruzzato due auto abbastanza sporche e mai protette. Prima quando lavavo l'acqua nel secchio diventava nera.. ora dopo questo passaggio sembrava ancora pulita! Fantastico!
-Shampoo Semper: 2 tappi in 12L (ho sicuramente esagerato).. schiuma abbondante, ottimo potere pulente e lubrificante. Ottimo prodotto!
-Panno Mago Evo: come cavolo fa ad assorbire cosi tanta acqua! Prima odiavo asciugare l'auto, ora con questo panno è diventata una sfida a vedere quanto assorbe. Ci ho asciugato 2 auto senza mai strizzarlo Shocked . Must have!
-LCDA SC (utilizzato 1:5, 1:10 e 1:20): gli interni non erano particolarmente sporchi, ma questo prodotto ha svolto egregiamente il suo lavoro su sedili in tessuto, plastiche cruscotto, volante e tappetini. Non ricordavo l'aspetto originale del volante.. è venuto benissimo! 1:5 è davvero concentrato.. 1:10 lo trovo ancora un po' troppo (su sporco abbondante va bene)... 1:20 mi pare il più versatile, se non è abbastanza si fa un'altra passata. Tempo di posa medio 10' e spazzolato con colourlock. Unica nota negativa il profumo.. assente. Era scritto, lo so, ma avrei preferito un po' di odore di pulito. Poco male, a breve prendo Aria Pura Very Happy
-Panno martina: usato in combinazione con SC ha svolto egregiamente il suo lavoro. Se lavora meglio o peggio di una microfibra non lo so.. ho usato solo questo per ora.

Ora, come procedere con il resto?

L'auto è piena di catrame.. prabilmente è una bestemmia qui, ma posso usare petrolio lampante per toglierli? (ce l'ho per togliere il grasso catena dai cerchi e appunto dalla catena della moto) Tenete conto che è catrame molto secco.. chissà da quanto tempo è li.

Devo decontaminare l'auto (P-Ray) e passare la Car Pro Polyshave.
P-Ray lo spruzzo anche su carrozzeria o solo sui cerchi? Devo fare l'intera auto così?
la Polyshave la lubrifico con Echo2, spruzzo Echo2 diluito 1:40 e strofino semplicemente il blocco (lato polimero immagino)?

Ho sottovalutato i vetri.. pensavo di poter usare i comuni prodotti per i vetri (ajax in particolare) ma dopo aver provato la soddisfazione con questi prodotti i sa che al prossimo giro ne prendo uno apposito Very Happy

19Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Ven 30 Giu 2017 - 12:36

Admin

Admin
Admin

L'auto è piena di catrame.. prabilmente è una bestemmia qui, ma posso usare petrolio lampante per toglierli? (ce l'ho per togliere il grasso catena dai cerchi e appunto dalla catena della moto) Tenete conto che è catrame molto secco.. chissà da quanto tempo è li. - prova, altrimenti opta per un prodotto specifico come TarX Wink

Devo decontaminare l'auto (P-Ray) e passare la Car Pro Polyshave. 
P-Ray lo spruzzo anche su carrozzeria o solo sui cerchi? Devo fare l'intera auto così? - puoi spruzzarlo anche su tutta l'auto 
la Polyshave la lubrifico con Echo2, spruzzo Echo2 diluito 1:40 e strofino semplicemente il blocco (lato polimero immagino)? - esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Ven 30 Giu 2017 - 14:49

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Grazie Admin, gentile come sempre!
Mi son già pentito di non aver preso più cose (TarX, Aria pura, Hydro2 etc.) ma per ora cerco di sopravvivere prima di altro shopping compulsivo Very Happy
Prima non ero entusiasta di lavare l'auto, lo facevo perchè ci tengo a lei più che per divertirmi.. beh ora non vedo l'ora di rilavarla Very Happy

Per ora provo con petrolio bianco sul catrame.. mi preme rimuoverlo per completare il lavoro con decontaminazione (chimico/meccanica) e fusso spray. Prossimo acquisto TarX e molto altro finiranno le mio carrello muahahaha

P.S. Hydra (omaggio) è assolutamente fantastico.. adesso che l'ho provato è per forza necessario! Passino gli interni dell'auto.. ma per le plastiche della mia moto è la fine del mondo! Questo week completo qualche lavoro e posto i risultati Very Happy
P.P.S. Vendete anche altre macchine da lavare? ahahah

21Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Sab 1 Lug 2017 - 12:29

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Lun 31 Lug 2017 - 14:19

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

Ehilà gente,
niente da fare.. mi tocca fare un secondo ordine.. la voglia di provare qualcos'altro è troppa. Di sicuro inserisco TarX, Aria Pura e Hydra.. Avete qualche altro prodottino speciale da aggiungere?
Ad esempio, Fusso Spray è stato molto facile da applicare ma manca di quell'effetto wow.. (probabilmente dovrei lucidarla, ma non al momento..) Sento parlare benissimo di Perfecta e altri prodottini di Labocosmetica.. qualcosa che si abbina bene ai miei prodotti? Attualmente ho:
-MaFra PNT
-Labo Semper
-Car Pro Echo2
-Car Pro Polyshave
-Panno Mago Evo
-Superclean
-Panno martina
-Fusso Spray
-P-Ray
-Tampone Trifoam
-Angelwax resurrection


P.S. ad esempio vorrei eliminare dei graffi leggerisimi dallo schermo LCD della mia moto (MT07).. C'è qualche prodotto apposta? Posso provare con Resurrection?

23Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Lun 31 Lug 2017 - 15:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

resurrection lo vedo un po troppo aggressivo per la strumentazione...

24Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Lun 31 Lug 2017 - 16:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai Eco2 .....prendi Reload........cosi' ci fai il MIX Wink

25Consigli per l'acquisto Empty Re: Consigli per l'acquisto Lun 31 Lug 2017 - 17:10

gplayer

gplayer
Aiutante Detailer

@clamiva penso anche io, ma da totale inesperto preferisco chiedere.. magari usando la parte "morbida" della trifoam..

@NOFX Echo2/Reload è compatibile per sovrapporre a Fusso Spray? Cioè, lo uso comunque come QD o sostituirebbe Fusso?
Altra cosa.. Meglio questo mix o perfecta?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Argomenti simili

-

» Consigli:)
» consigli
» consigli
» Consigli
» Due consigli

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.