LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Hand Wash

+2
zampa79
turrikan
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Car Pro Hand Wash Empty Car Pro Hand Wash Sab 17 Giu 2017 - 9:36

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Salve a tutti,
visto che ancora nessuno ne ha parlato, ho pensato di condividere con voi le mie impressioni rispetto a questo guanto.

In sintesi mi sono innamorato subito, ma passiamo ai dettagli:

- Ben realizzato, con attenzione ai dettagli vedi occhiello in tessuto per appenderlo e cucitura al centro per dividere le dita quando si infila la mano nella tasca a rete.

- Feeling superiore a tutti gli altri guanti o spugne che io abbia provato (dopo vi specifico meglio). La mia mano (di dimensioni medie) calza comodamente (magari nel tempo la struttura potrà un po cedere e magari questo aspetto un po cambiare ma come tutte le cose usandole si consumano)

- Controllo durante la fase di lavaggio, direi perfetto. La mano è sempre ben ferma all'interno tasca e avere la microfibra solo da un lato fa assorbire meno acqua, quindi minor peso che favorisce i movimenti.

Veniamo ad un piccolo confronto tra questo guanto ed il Madness Incredimitt (che sino ad oggi usavo regolarmente):

La differenza più evidente è il quantitativo di acqua che assorbono, l'Incredimitt ovviamente di più. Personalmente questo lo trovo più vantaggioso quando si lavora su superfici ampie e orizzontali vedi tetto o cofano. Mentre per le ragioni che dicevo prima Car Pro lo reputo migliore, l'Incredimitt è di dimensioni maggiori ed ha una tasca molto ampia dove la mano non è bella ferma. Personalmente noto quando lo uso in alcuni movimenti che tende un po ad andarsene dove vuole non potendo la mano poggiare su tutta la superficie.

Con questo non voglio dire che l'Incredimitt non sia buono o da sconsigliare, io sono un amante dei prodotti Madness (li ho quasi tutti) ma ho trovato questo guanto Car Pro più adatto a me e mi sentirei di dire che l'accoppiata Hand Wash ed Incredimitt sono perfette nel nostro arsenale  Very Happy

2Car Pro Hand Wash Empty Re: Car Pro Hand Wash Sab 17 Giu 2017 - 13:02

zampa79


Apprendista Detailer

Ottimo bella recensione grazie!!

3Car Pro Hand Wash Empty Re: Car Pro Hand Wash Sab 17 Giu 2017 - 13:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo
Condivido il tuo pensiero, da punto ergonomico è veramente ben studiato, io ho quello in lana ed è veramente comodo da usare, molto piu dì incredimitt

4Car Pro Hand Wash Empty Re: Car Pro Hand Wash Lun 19 Giu 2017 - 13:41

Admin

Admin
Admin

Quoto, considerazioni che mi sento di condividere. Anche io ho subito avuto un feeling eccellente con questo guanto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Car Pro Hand Wash Empty Re: Car Pro Hand Wash Mer 23 Ago 2017 - 21:54

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Per chi lo utilizza da un po'... a distanza di mesi, come vi trovate?
Anche io uso Incredimitt e vorrei cambiarlo e Car Pro Hand Wash è il più quotato, almeno per me! Very Happy

6Car Pro Hand Wash Empty Re: Car Pro Hand Wash Gio 24 Ago 2017 - 11:31

Admin

Admin
Admin

Io lo uso da quando è arrivato e mi trovo molto bene: è maneggevole e molto delicato. Mi piace!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Car Pro Hand Wash Empty Re: Car Pro Hand Wash Mar 3 Ott 2017 - 20:30

stefano183


Aiutante Detailer

Effettivamente recensione che rispecchia a pieno le mie impressioni iniziali sul guanto. Infatti l'ho scelto per la parte bassa dell'auto, proprio per il maggiore controllo che si riesce ad avere per evitare di farlo scivolare a terra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.