Giorni fa in autostrada ho sentito un rumore superando una macchina e poi ho trovato questi danni sul lato passeggero della mia BMW serie 2 coupè alpinweiss nella fiancata posteriore.
Quattro in alto (i tre segni più a destra hanno perso la vernice) quello piccolissimo immediatamente più a sinistra al tatto non si sente quindi penso basti lucidarlo per farlo sparire:
![Danni da sassi su fiancata IMG_20170611_190149467](https://2img.net/h/s5.postimg.cc/4ehej0at3/IMG_20170611_190149467.jpg)
![Danni da sassi su fiancata IMG_20170611_190151725](https://2img.net/h/s5.postimg.cc/42zy68ud3/IMG_20170611_190151725.jpg)
Uno sul parafango posteriore che dal vivo non si nota a casua dell'inclinazione, ma in cui comunque la vernice è saltata:
![Danni da sassi su fiancata IMG_20170611_190200489](https://2img.net/h/s5.postimg.cc/bk95lgjw7/IMG_20170611_190200489.jpg)
![Danni da sassi su fiancata IMG_20170611_190203957](https://2img.net/h/s5.postimg.cc/gwxzzl7sn/IMG_20170611_190203957.jpg)
I carrozzieri di zona (non BMW) cui ho fatto vedere la macchina mi hanno detto tutti che per fare un lavoro a regola d'arte bisognerebbe riverniciare l'intera fiancata, ma che visto che la macchina è a posto e data l'esiguità dei danni è meglio non fare niente e nel caso fare un ritocco puntuale.
Quello che temo è che appaia la correzione in rilievo se non fatta bene o se non correttamente ripianata/lucidata.
Voi che ne pensate?
Quattro in alto (i tre segni più a destra hanno perso la vernice) quello piccolissimo immediatamente più a sinistra al tatto non si sente quindi penso basti lucidarlo per farlo sparire:
![Danni da sassi su fiancata IMG_20170611_190149467](https://2img.net/h/s5.postimg.cc/4ehej0at3/IMG_20170611_190149467.jpg)
![Danni da sassi su fiancata IMG_20170611_190151725](https://2img.net/h/s5.postimg.cc/42zy68ud3/IMG_20170611_190151725.jpg)
Uno sul parafango posteriore che dal vivo non si nota a casua dell'inclinazione, ma in cui comunque la vernice è saltata:
![Danni da sassi su fiancata IMG_20170611_190200489](https://2img.net/h/s5.postimg.cc/bk95lgjw7/IMG_20170611_190200489.jpg)
![Danni da sassi su fiancata IMG_20170611_190203957](https://2img.net/h/s5.postimg.cc/gwxzzl7sn/IMG_20170611_190203957.jpg)
I carrozzieri di zona (non BMW) cui ho fatto vedere la macchina mi hanno detto tutti che per fare un lavoro a regola d'arte bisognerebbe riverniciare l'intera fiancata, ma che visto che la macchina è a posto e data l'esiguità dei danni è meglio non fare niente e nel caso fare un ritocco puntuale.
Quello che temo è che appaia la correzione in rilievo se non fatta bene o se non correttamente ripianata/lucidata.
Voi che ne pensate?