LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panni in MF: gestione post lavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Panni in MF: gestione post lavaggio Empty Panni in MF: gestione post lavaggio Mar 4 Lug 2017 - 9:03

Gian80


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

dopo aver lavato l'auto con 1-2 spugne in mf e aver asciugato l'auto con 1-2 panni in mf (più altri eventuali per interni) come si devono gestire?

Possono essere stesi in un luogo fresco a asciutto e una volta asciutti riposti in un sacchetto in plastica? Vanno lavati con quale frequenza?

Grazie a tutti.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Gianni, prova a leggere questo...magari può esserti di aiuto
https://www.lacuradellauto.com/t11262-manutenzione-microfibra?highlight=Manutenzione+micro

Gian80


Aiutante Detailer

Grazie Alessio,

ma non ho il tempo di spulciare oltre 30 pagine di commenti... basterebbe rispondere alle mia domande in maniera sintetica: servono pochi secondi.

In ogni caso grazie per la segnalazione, sempre utile!

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

si lavali ogni volta.. li metti in ammollo in acqua calda con sapone di Marsiglia a scaglie sciolto per 30minuti..gli sciacqui, e poi stendi a asciugare, all'ombra, quelli per asciugatura c'è chi dice che li alva giusto una volta ogni tanto.. ma se li lavi sempre mantengono meglio il potere assorbente ho notato.. poi ogni tanto metti un cucchiaio di aceto nell acqua per ogni MF.... se vuoi al posto del marsiglia puoi usare il nuncas(lo trovi a panorama), o prendere un prodotto sullo stor per MF

Gian80


Aiutante Detailer

quaddista ha scritto:si lavali ogni volta.. li metti in ammollo in acqua calda con sapone di Marsiglia a scaglie sciolto per 30minuti..gli sciacqui,  e poi stendi a asciugare, all'ombra, quelli per asciugatura c'è chi dice che li alva giusto una volta ogni tanto.. ma se li lavi sempre mantengono meglio il potere assorbente ho notato.. poi ogni tanto metti un cucchiaio di aceto nell acqua per ogni MF.... se vuoi al posto del marsiglia puoi usare il nuncas(lo trovi a panorama), o prendere un prodotto sullo stor per MF

Per le spugne che utilizzo nel lavaggio come mi comporto? Lascio asciugare e metto nel sacchetto di plastica?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Assicurati che tutto sia ben asciutto specialmente le spugne prima di riporle in sacchetti.
C'è il rischio che poi si formino muffe.

Gian80


Aiutante Detailer

Ottimo, grazie mille

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Gian80 ha scritto: ma non ho il tempo di spulciare oltre 30 pagine di commenti... basterebbe rispondere alle mia domande in maniera sintetica: servono pochi secondi.
invece leggere i 3D è la parte piu' importante di tutte .......leggendo si imparano molte cose Cool
questo forum è una miniera di informazioni.................scava .....scava Wink

Gian80


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:
Gian80 ha scritto: ma non ho il tempo di spulciare oltre 30 pagine di commenti... basterebbe rispondere alle mia domande in maniera sintetica: servono pochi secondi.
invece leggere i 3D è la parte piu' importante di tutte .......leggendo si imparano molte cose Cool
questo forum è una miniera di informazioni.................scava .....scava Wink

Il problema è che sono troppe e poco il tempo: fosse il contrario allora non scriverei nemmeno...

10Panni in MF: gestione post lavaggio Empty Re: Panni in MF: gestione post lavaggio Mar 4 Lug 2017 - 21:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...dipende anche dall'interesse che il singolo individuo decide di dedicare.
Secondo me, in ogni momento possiamo imparare qualcosa di nuovo...al momento può sembrare che non sia occorrente ma poi un domani chissà... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.