LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo acquisto!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio primo acquisto! Empty Consiglio primo acquisto! Mar 25 Lug 2017 - 16:57

AU90


Aiutante Detailer

Prima di tutto, l'elenco Very Happy

Auto: Audi A3
Colore: rosso
Anno: 2013
Difetti: qualche bozzo qui e lì, graffi più o meno visibili vano carico posteriore, lato porte, musetto (purtroppo sono secondo proprietario)
Note: l'auto è una daily driver e non è stata trattata bene esternamente dal vecchio proprietario.. nonostante questo vorrei pulirla, decontaminarla e tenerla protetta dall'uso che ne faccio ora io, ovvero autostrada (moscerini), extraurbane in campagna (moscerini formato gigante..) e parcheggio all'esterno, sia a casa che in azienda (sole, uccellacci malefici a cui piace molto il rosso). Per fortuna il lavaggio lo posso fare al coperto. Altra piccola nota: vivo in una zona con un'alta presenza di calcare nell'acqua.
Budget: 250€

Leggevo le magnifiche guide presenti sul sito per farmi un'idea di cosa dovrei acquistare. Copiando pari pari dalle guide acquisterei:

Prelavaggio
- MA-FRA PNT Prewash No Touch 2Kg

Domanda: cosa si intende con "questi prodotti vanno usati solo in caso di necessità" sulla guida alla sezione prelavaggio? Il prelavaggio si deve fare solo in casi estremi quindi?

Lavaggio carrozzeria
- Microfiber Madness Incredimitt Blue
- Microfiber Madness Incredisponge
- Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro 500ml

Lavaggio cerchi
- Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt

Domanda: che panno/spazzola usare per pulire cerchi?

Asciugatura
- Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm (per la prima volta)
- Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm (per le altre)

Interni
- Dodo Juice Pennello
- Chemical Guys Nifty - Spazzola per Tappetini
- LCDA AriaPura
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm

Vetri
- LCDA ProGlass Cleaner EVO (interni)
- Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml (esterni)

A quanto ho capito AriaPura può essere usato tranquillamente su TUTTE le superfici interne, giusto? Plastiche, pelle, "schermini" del condizionatore, plastiche tachimetro, etc.
Mi interessa particolarmente la pulizia e la protezione del volante (dato che l'auto dovrà pur sterzare Rolling Eyes è quello più toccato e tendente all'usura, insieme al cambio).

Vano motore
- LCDA SuperClean
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm (un'altra solo per vano motore)

Clay bar
- Dodo Juice BB Clay Bar
- Car Pro Immolube - Lubrificante Multiuso
- Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm

Altro
- 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 40x40 cm 3 pz.
- 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 3 pz.

Mancherebbe lucidatura e protezione, sembra di entrare in un altro mondo ancora più vasto Very Happy



Ultima modifica di AU90 il Mar 25 Lug 2017 - 17:59 - modificato 1 volta.

2Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mar 25 Lug 2017 - 17:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il prelavaggio va fatto sempre, è importantissimo ed è un passaggio che non si può saltare, quella frase vuol dire che PNT è un prodotto molto aggressivo se si ha una protezione applicata, sennò si può usare tranquillamente.
ti manca una seconda spugna per la parte bassa...

3Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mar 25 Lug 2017 - 18:00

AU90


Aiutante Detailer

Grazie clamiva Very Happy quindi converrebbe prendere anche Gtechniq W5 per quando l'auto sarà in condizioni più umane? Intanto ho aggiunto l'Incredisponge!

4Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mar 25 Lug 2017 - 18:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se hai intenzione di mettere su una protezione si, oppure superclean o wolfs multi...

5Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mar 25 Lug 2017 - 23:08

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

AU90 ha scritto:Prima di tutto, l'elenco Very Happy

Auto: Audi A3
Colore: rosso
Anno: 2013
Difetti: qualche bozzo qui e lì, graffi più o meno visibili vano carico posteriore, lato porte, musetto (purtroppo sono secondo proprietario)
Note: l'auto è una daily driver e non è stata trattata bene esternamente dal vecchio proprietario.. nonostante questo vorrei pulirla, decontaminarla e tenerla protetta dall'uso che ne faccio ora io, ovvero autostrada (moscerini), extraurbane in campagna (moscerini formato gigante..) e parcheggio all'esterno, sia a casa che in azienda (sole, uccellacci malefici a cui piace molto il rosso). Per fortuna il lavaggio lo posso fare al coperto. Altra piccola nota: vivo in una zona con un'alta presenza di calcare nell'acqua.
Budget: 250€

Leggevo le magnifiche guide presenti sul sito per farmi un'idea di cosa dovrei acquistare. Copiando pari pari dalle guide acquisterei:

Prelavaggio
- MA-FRA PNT Prewash No Touch 2Kg

Domanda: cosa si intende con "questi prodotti vanno usati solo in caso di necessità" sulla guida alla sezione prelavaggio? Il prelavaggio si deve fare solo in casi estremi quindi?
segui il consiglio di clamiva, usi PNT in diluizione adeguata allo sporco dell'auto.

Lavaggio carrozzeria
- Microfiber Madness Incredimitt Blue
- Microfiber Madness Incredisponge
- Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro 500ml

Lavaggio cerchi
- Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt

Domanda: che panno/spazzola usare per pulire cerchi?
puoi usare questo mf  Cobra All Porpouse

Asciugatura
- Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm (per la prima volta)
- Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm (per le altre)
ottimo mf asciugatura Mega Evo

Interni
- Dodo Juice Pennello
- Chemical Guys Nifty - Spazzola per Tappetini
- LCDA AriaPura
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm

Vetri
- LCDA ProGlass Cleaner EVO (interni)
- Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml (esterni)

A quanto ho capito AriaPura può essere usato tranquillamente su TUTTE le superfici interne, giusto? Plastiche, pelle, "schermini" del condizionatore, plastiche tachimetro, etc. fare attenzione all'uso di mf dedicati per ogni situazione onde evitare possibili sgradevoli sorprese... Laughing
Mi interessa particolarmente la pulizia e la protezione del volante (dato che l'auto dovrà pur sterzare Rolling Eyes è quello più toccato e tendente all'usura, insieme al cambio).
puoi usare tranquillamente AP in diluizione 1:10 per la pulizia in tutti i casi sopra elencati con relativo mf adeguato.
Vano motore
- LCDA SuperClean
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm (un'altra solo per vano motore)
ottimo prodotto per la pulizia vano motore è HP12

Clay bar
- Dodo Juice BB Clay Bar
- Car Pro Immolube - Lubrificante Multiuso
- Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm

Altro
- 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 40x40 cm 3 pz.
- 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 3 pz.

Mancherebbe lucidatura e protezione, sembra di entrare in un altro mondo ancora più vasto Very Happy

Per quanto riguarda la lucidatura dovresti decidere se a mano o meccanicamente... Wink

6Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mer 26 Lug 2017 - 14:14

AU90


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:se hai intenzione di mettere su una protezione si, oppure superclean o wolfs multi...

Perfetto, opto per SuperClean dato che lo userei anche per vano motore Very Happy  

ALESSIO 68 ha scritto:Per quanto riguarda la lucidatura dovresti decidere se a mano o meccanicamente... Wink

Grazie per i consigli! Per la questione lucidatura sinceramente vorrei procedere con una lucidatura meccanica, se il risultato è effettivamente migliore posso anche sforare col budget..

7Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mer 26 Lug 2017 - 14:39

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Allora procedi pure..è una garanzia.
Vedi di tirar giù qualcosa... Wink

8Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mer 2 Ago 2017 - 17:28

AU90


Aiutante Detailer

Penso che procederò col kit presente sul sito con la ERO600 (https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/la-selezione-lucidatura.html). Vado fuori budget ma la botta pesante la da la rotorbitale che va comprata una sola volta, quindi..

Manca solo sigillante?

Dimenticavo, per la lucidatura, lo stesso tampone può essere usato per più auto (avendo cura di usare lo stesso prodotto)?

9Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mer 2 Ago 2017 - 17:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

nel kit lucidatura è compresa la fusso come sigillante. i tamponi posso essere riusati...

10Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mer 2 Ago 2017 - 17:42

AU90


Aiutante Detailer

Grazie mille clamiva!

clamiva ha scritto:nel kit lucidatura è compresa la fusso come sigillante.

Non l'avevo neanche visto Shocked sembra abbia buone recensioni sul web!

11Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Mer 2 Ago 2017 - 19:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io non l'ho mai usata, ma in tanti sul forum lo hanno fatto e sembra veramente ottima e con un bel gloss che non guasta mai...

12Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Gio 3 Ago 2017 - 13:17

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

AU90 ha scritto:
clamiva ha scritto:se hai intenzione di mettere su una protezione si, oppure superclean o wolfs multi...

Perfetto, opto per SuperClean dato che lo userei anche per vano motore Very Happy  

Valuta anche #Neve come prelavaggio ad auto protetta, abbinato a #Semper la trovo un'ottima combo.
Cosi potrai usare SC per svariati utilizzi senza avere la preoccupazione di terminarlo causa utilizzo da prewash.

13Consiglio primo acquisto! Empty Re: Consiglio primo acquisto! Gio 3 Ago 2017 - 21:28

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

AU90 ha scritto:Penso che procederò col kit presente sul sito con la ERO600 (https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/la-selezione-lucidatura.html). Vado fuori budget ma la botta pesante la da la rotorbitale che va comprata una sola volta, quindi..

Manca solo sigillante?

Dimenticavo, per la lucidatura, lo stesso tampone può essere usato per più auto (avendo cura di usare lo stesso prodotto)?

Ciao AU90, per quanto riguarda il riutilizzo dei tamponi puoi leggerti questo...sicuramente può esserti utile... Wink
https://www.lacuradellauto.com/t4357-manutenzione-tamponi?highlight=tamponi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.