LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo acquisto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio primo acquisto Empty Consiglio primo acquisto Ven 15 Mar 2019 - 23:28

Manlito


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti! Da 3 mesi sono possessore di una nuova Fiesta ST. L'ho sempre lavata al self-service (no rulli) ed asciugata con panni in microfibra (comprati al supermercato, quindi sicuramente non il massimo), ma ultimamente ho notato che hanno cominciato a comparire degli swirl, molto probabilmente . So che sicuramente ci saranno migliaia di post simili ma, avendo deciso di lavarla completamente a mano e dato che la spesa iniziale non è indifferenze, vorrei chiedere il vostro consiglio.
Seguendo le guide e la selezione sul sito, ho stilato questa lista:

- CarPro IronX da spruzzare sui cerchi
- Labocosmetica #Primus Prewash diluito 10:1 come prelavaggio spruzzato con la Kwazar Mercury Super HD Alka
- Duragloss 901 Shampoo Concentrato, LCDA Secchio + coperchio x2, Work Stuff Separator, Work Stuff Storm Guanto, Soft99 Smooth Egg Spugna e Gyeon Quartz Q2M Wheelbrush Medium per il lavaggio
- Duragloss 951 Acquawax
- 1A Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm per l'asciugatura
- Gyeon Quartz Q2M Tar, Gyeon Quartz Q2M Clay Mild e Gyeon Quartz Q2M Clay Lube per decontaminare
- Soft99 Glaco Glass Compound e Soft99 Ultra Glaco Protezione Vetri per i vetri
- Gyeon Quartz Q2M WetCoat per i cerchi
- Duragloss 281 Wet Loom Tyre Shine applicato con Work Stuff Applicatore Gomme
- CarPro Elixir Quick Detailer con Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm sulle plastiche esterne
- Gyeon Q2M Tyre Express applicato con Angelwax Applicatore Spugna Nero su gomme e guarnizioni
- Soft99 Fusso Coat Wax Light come sigillante per la carrozzeria

Come già scritto, la carrozzeria non presenta difetti gravi, quindi pensavo di effettuare una lucidatura manuale con CarPro ClearCut e CarPro Essence col kit 1A Applicatori manuali. In un secondo momento penserei all'acquisto di una lucidatrice ed annessi tamponi e prodotti. Magari potete aiutarmi a scegliere quali, in modo da farmi un'idea.

Anche il vano motore e gli interni non presentano molto sporco, se non un po' di polvere che rimuovo con un semplice panno in microfibra. In un primo momento acquisterei per il vano motore Gyeon Quartz Q2M Preserve e per gli interni Soft99 Glaco Cleaner Pulitore Vetri + Protezione, Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica e Gyeon Quartz Q2M LeatherCoat. In un secondo momento provvederò all'acquisto di prodotti appositi.

Questa lista va bene per iniziare? Sono troppi prodotti (o troppo pochi)? Infine è necessario CarPro Eraser prima dell'applicazione del sigillante? Qualsiasi consiglio è bene accetto Very Happy

2Consiglio primo acquisto Empty Re: Consiglio primo acquisto Sab 16 Mar 2019 - 12:31

Admin

Admin
Admin

Tutto perfetto e si vede che hai studiato. Unico appunto: non ti aspettare moltissimo dalla lucidatura manuale quindi non dedicare troppo tempo, non ti porterà a molto. 
Io andrei con un polish medio come https://www.lacuradellauto.it/angelwax-enigma-aio-ceramic-all-in-one-hybrid-compound.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.