LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare

+8
yuko
manu882
sesamo
Admin
NOFX
gabrya3
ALESSIO 68
Ogier
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 21:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like Like
..................................non so' piu' come spiegartelo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

102calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 22:05

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
Ogier ha scritto:Proverò a fare un'altra prova usando Purifica 1 a 5 per poi eventualmente arrivare ad usarlo puro.

Scusami Ogier Very Happy Very Happy Very Happy .................ma .............è tutto il pomeriggio che penso alla tua macchina affraid affraid affraid
volevo ( simpaticamente hehehee ) ......dedicarti questa canzone Raggae Wink .........spero capirai il mio spirito scherzoso  Very Happy  lol!  lol!  



grande Nofx...sei uno spettacolo!!! ...riesci a far trovare un sorriso in ogni occasione... cheers cheers cheers
...le trovi tutte e di più lol! lol! lol!

Visto che Ogier ha tirato in ballo la lavastoviglie...gli facciamo provare il... nelsen piatti???
...magari è la volta buona che risolve veramente!!! lol! lol! lol!

103calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 22:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio...............tu mi conosci meglio di tutti ..........qui sul Forum
io sono proprio fatto cosi' .................e ..........................quella è la Musica che ascolto il Raggae  Wink
mi piace tanto scherzare.................ma .....................anche parlare seriamente Very Happy

104calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 22:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...lo so, lo so...tu e il Raggae...vivete sotto i solito tetto... Very Happy Very Happy Very Happy Cool Cool Cool
Anche a me piace moltissimo scherzare e a volte...molta gente non mi capisce ma neppure lo pretendo...

Chiudo OT. Scusate.

Per quanto riguarda Nelsen Piatti...( sono serio... Evil or Very Mad )

105calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 22:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

speriamo che................dopo aver ascoltato i Baracca Sound...............Ogier ............inizi a preoccuparsi veramente ....dello stato gravoso della sua car Twisted Evil

106calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 22:35

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Lo spero!!!
Più aspetta, più la situazione si complica...
...poi, gli resta solo di inserire la spina della lucidatore pazzo nella presa della corrente!!!

107calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Gio 23 Nov 2017 - 18:41

Admin

Admin
Admin

Secondo me li con Energo risolvi abbastanza facilmente. Prova Purifica puro visto che è in casa, ma lavoralo un pò.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Dom 10 Dic 2017 - 0:25

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Oggi ho fatto un po' di acquisti in vista del Natale: Nel frattempo ho mandato via il calcare lucidando con tampone giallo ed essence, adesso tutto a posto, una lucidata ogni tanto non fa mai male ;-)



Nome prodotto Prezzo Qtà Subtotale
Subtotale 48,20 €
Spedizione & trattamento 4,92 €
Aliquota IVA 11,68 €
Totale complessivo 64,80 €
MA-FRA Microfiber Wash 1 lt (#H0746)


9,80 €

Ordinato: 1
9,80 €

Volevo prendere anche il prodotto per pulire i tamponi ma costa un botto...

1A Panno Asciugatura Mago 74x90 cm (#1ASW-999-74-90)


11,44 €

Ordinato: 1
11,44 €

Microfiber Madness Incredimitt Blue (#MM-11)


16,35 €

Ordinato: 1
16,35 €

1A Tampone HP06 Giallo iConic 130 mm (#1AAL-50145M)


10,61 €

Ordinato: 1
10,61 €

109calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Dom 10 Dic 2017 - 1:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ogier ha scritto:No no la roto non la userò più perché ogni volta mi assalgono mille paranoie sullo spessore del trasparente e diventa una storia infinita

Sono molto contento che tu abbia risolto cheers cheers cheers
...ma tutto questo grazie ad una lucidatura???

110calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Dom 10 Dic 2017 - 1:47

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ogier ha scritto:

Volevo prendere anche il prodotto per pulire i tamponi ma costa un botto...

Per lavare i tamponi, puoi utilizzare del sapone liquido di Marsilia.
Li metti in ammollo in acqua tiepida, sciacqui fino a che l'acqua risultati ben pulita.
Prima di riporli, specialmente se dentro un sacchetto, assicurarsi della completa asciugatura...in caso contrario potrebbero essere invasi da muffe...

111calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 11 Dic 2017 - 1:25

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ragazzi non prendetevele a male ma Purifica non serve ad una mazza almeno che non venga usato puro e passato più e più volte. Io francamente preferisco passare un tamponcino giallo non aggressivo ed ESSENCE che tra l'altro dona un gloss da favola! Comunque non ho usato la lucidatrice solo per rimuovere il calcare ma bensì perche avevo l'auto sotto un telone ed il vento forte della notte scorsa mi ha tranciato il cavo di sostegno facendo sbattere il perno in ferro che teneva fermo il telo quadrato su tutto il cofano graffiandolo schifosamente tutto ed è per questo che sono dovuto intervenire, per fortuna è bastata una maniera soft come quella spiegata, quindi niente tamponi microfibra ne P1

112calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 11 Dic 2017 - 9:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che purifica non serva a una mazza è un commento che faccio fatica a capire, non perché lavoro con labocosmetica, ma perche lo uso con soddisfazione. bisogna solo capire cosa pretendi dal prodotto, perché se vanno bia con una lucidatura di finitura mi sa che il calcare va oltre le capacita del prodotto che è uno shampoo....
che poi si faccia prima a fare un passaggio di finitura posso anche condividerlo, ma questo non rende pirifiva un pessimo prodotto.

113calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 11 Dic 2017 - 11:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è 3 mesi che ti diciamo di usare Purifica PURO ( magari... se lo usavi 3 mesi fa' ....era molto meglio )..............se non basta usare ENERGO

è una vita che....... sconsigliamo i teli sulle auto

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked Shocked Shocked Mad Mad Mad Mad Mad

114calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 11 Dic 2017 - 15:42

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Andata

115calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Lun 11 Dic 2017 - 17:19

walternos

walternos
Detailer Novello

[quote="Ogier"]una lucidata ogni tanto non fa mai male ;-)

/quote]

ma non è che puoi lucidare 20 volte, la lucidatura và eseguita quando non vi è altro rimedio.
Tu hai avuto bisogno di lucidare x il danno del telo ma non ci fosse stato quello avresti dovuto (come ti hanno consigliato piu' volte) usare purifica o energo e senz'altro avresti risolto!

116calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Sab 16 Dic 2017 - 16:47

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:
Ogier ha scritto:una lucidata ogni tanto non fa mai male ;-)

/quote]

ma non è che puoi lucidare 20 volte, la lucidatura và eseguita quando non vi è altro rimedio.
Tu hai avuto bisogno di lucidare x il danno del telo ma non ci fosse stato quello avresti dovuto (come ti hanno consigliato piu' volte) usare purifica o energo e senz'altro avresti risolto!

Io lucido una volta l'anno con tamponi soft/medi abbinati a polish da rifinitura (ESSENCE). Non credo di far danni!

117calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Sab 16 Dic 2017 - 17:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

assolutamente no, io lucido l'auto due volte l'anno...

118calcare - Macchie di calcare  - Pagina 5 Empty Re: Macchie di calcare Mer 3 Gen 2018 - 0:21

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
Ogier ha scritto:No no la roto non la userò più perché ogni volta mi assalgono mille paranoie sullo spessore del trasparente e diventa una storia infinita

Sono molto contento che tu abbia risolto cheers cheers cheers
...ma tutto questo grazie ad una lucidatura???

Già :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.