LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L1 o I1? E se sbaglio?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L1 o I1? E se sbaglio? Empty L1 o I1? E se sbaglio? Sab 9 Set 2017 - 15:12

NappYBG


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

son indeciso su quale prodotto comprare in quanto non riesco ad individuare il materiale della sella dello scooter, un BMW C650 Sport.

La sella è composta da due parti, i fianchetti che al tatto e a vista mi sembrano in ecopelle, mentre al centro è un materiale tipo tecnico con una trama 3d.

Al lavoro lascio lo scooter fuori, nel piazzale, dove siamo circondati da una siepe.
Il problema sono gli escrementi delle api che appunto lasciano delle macchie gialle.

Attualmente me la cavo pulendo 1 o 2 volte a settimana la sella con AriaPura.

Con L1 o I1 la pulizia sarebbe più semplice impedendo che gli escrementi si "fissino" sulla sella o non cambierebbe nulla?

La comodità di avere la sella protetta mi sarebbe utile per l'inverno con l'umidità della sera.

Vi metto le foto della sella per vedere se qualcuno può aiutarmi a capire che prodotto comprare. Nel caso se il prodotto non fosse quello giusto che rischi avrei?

L1 o I1? E se sbaglio? 20471810

L1 o I1? E se sbaglio? 20427110

L1 o I1? E se sbaglio? 20446010

L1 o I1? E se sbaglio? 20472410

2L1 o I1? E se sbaglio? Empty Re: L1 o I1? E se sbaglio? Sab 9 Set 2017 - 15:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I1 viene utilizzato per le capotte, L1 lo vedo più per l'interno

https://www.nicolapecis.com/

3L1 o I1? E se sbaglio? Empty Re: L1 o I1? E se sbaglio? Sab 9 Set 2017 - 16:19

NappYBG


Apprendista Detailer

Quindi non posso usare nulla?

4L1 o I1? E se sbaglio? Empty Re: L1 o I1? E se sbaglio? Sab 9 Set 2017 - 18:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I1, mi sono dimenticato di aggiungere *anche* per le capotte

https://www.nicolapecis.com/

5L1 o I1? E se sbaglio? Empty Re: L1 o I1? E se sbaglio? Sab 9 Set 2017 - 18:42

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Penso che Nicola ti stia suggerendo di usare I1, io condivido la sua idea Like

6L1 o I1? E se sbaglio? Empty Re: L1 o I1? E se sbaglio? Sab 9 Set 2017 - 20:42

NappYBG


Apprendista Detailer

Perfetto, allora vedo di ordinarlo e capire come si smonta la sella.

Vorrei evitare di darlo con la sella montata per evitare che il prodotto vada sulle carene opache.

7L1 o I1? E se sbaglio? Empty Re: L1 o I1? E se sbaglio? Dom 10 Set 2017 - 1:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prima di smontare la sella, potresti vedere se è più semplice foderare le carene con fogli di njlon adoperati per coprire oggetti e pavimenti durante l'imbiancatura?
...con poca spesa ( alla pari di un caffè ) rendi il lavoro molto più semplice...

8L1 o I1? E se sbaglio? Empty Re: L1 o I1? E se sbaglio? Lun 11 Set 2017 - 9:56

NappYBG


Apprendista Detailer

Si avevo pensato anche a quello, coprire tutto con un telo nastrandolo al di sotto della sella in modo da coprire il resto.

Per la sella pensavo a dare tre mani, abbastanza leggere per evitare colature siccome ho letto che se cola sulla plastica o pelle lascia segni difficili da togliere e visto che la parte laterale della sella sembra in ecopelle non vorrei ritrovarmi qualche segno lì, o faccio male? Nel caso se passo un MF giusto per sicurezza rischio di eliminare il prodotto?

Come intervallo di tempo tra una mano e l'altra faccio passare 2 - 3 ore come riportato e attendo poi 24 ore per la chiusura completa?

9L1 o I1? E se sbaglio? Empty Re: L1 o I1? E se sbaglio? Lun 11 Set 2017 - 20:44

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra una buona idea Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.