LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Seat Ibiza tdi sport - 109 pics

+14
Fausto
superAndre
francesco
F.Sword
Fragia
defeat
charly
Kaos02
T-Jet
316ti
vts79
cliotto81
Admin
DSW
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 11:57

DSW


Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
DSW ha scritto:No fausto mi dispiace ma sono ripartito e la macchina sta giù.
Per il momento non posso esserti molto utile ma io non mi son trovato male con i prodotti spray, non ci ho mai perso molto tempo per questo fino ad ora però. Arriverà anche il loro momento prima o poi...

Ok grazie!
Riesci comunque a postarmi dove su autogeek trovo un prodotto spray idrorepellente per vetri?Ho guardato ma ,tra che non mastico inglese tra gli innumerevoli articoli in vnedita, non hotrovato.
Ormai è tardi per questo ordine ma al prossimo... Very Happy

Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 1145534678-Cartelli%20(36)

ho aperto una discussione per non andare troppo OT:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/esterni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-esterne-f9/repellenti-acqua-per-vetri-t258.htm#4455

77Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 12:35

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:in ogno caso il polish per vetri della dp dona un notevole effetto idrorepellente.
io aspetto con ansia l'arrivo del kit completo Very Happy Very Happy Very Happy

78Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 12:41

DSW


Diplomato in Detailing

Il kit Dp per pulire a me piace molto. Ho usato il polish anche sulle cromature tipo lo stemma e le lucida molto bene.

79Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 13:03

Fausto

Fausto
Detailer Novello

ho aperto una discussione per non andare troppo OT:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/esterni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-esterne-f9/repellenti-acqua-per-vetri-t258.htm#4455[/quote]

Perfetto!

80Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 14:50

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Il kit Dp per pulire a me piace molto. Ho usato il polish anche sulle cromature tipo lo stemma e le lucida molto bene.

Il polish DP lo hai usato con la rotativa oppure a mano?

81Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 14:57

DSW


Diplomato in Detailing

per ora solo a mano, appena posso anche con la lucidatrice, non l'ho fatto perchè credevo ci volesse una DA.

per curiosità sono andato a rivedere e infatti raccomandano una DA essendo un polish non per la correzione dei graffi, anche se non escludono la rotativa

82Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 15:07

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:per ora solo a mano, appena posso anche con la lucidatrice, non l'ho fatto perchè credevo ci volesse una DA.

per curiosità sono andato a rivedere e infatti raccomandano una DA essendo un polish non per la correzione dei graffi, anche se non escludono la rotativa

Io l'ho usato pochissimo...solo su i miei specchietti retrovisori che avevano un pò di calcare...effettivamente l'idropellenza è durata veramente tanto..invece adesso vorrei sperimentare su dei vetri neri lo #105 a mano seguito dal DP su G220 a velocità 3 (come raccomandato).

83Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 15:16

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:per ora solo a mano, appena posso anche con la lucidatrice, non l'ho fatto perchè credevo ci volesse una DA.

per curiosità sono andato a rivedere e infatti raccomandano una DA essendo un polish non per la correzione dei graffi, anche se non escludono la rotativa

ottimo non vedo che arrivi e l'ora di provarlo... Very Happy Very Happy Very Happy

84Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 15:18

DSW


Diplomato in Detailing

...DP su G220 a velocità 3

Si infatti credo che la migliore applicazione per quel prodotto sia con DA a bassa velocità perchè asciuga velocemente, anche a mano, con la rotativa credo sarebbe peggio.

85Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 15:20

DSW


Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
DSW ha scritto:per ora solo a mano, appena posso anche con la lucidatrice, non l'ho fatto perchè credevo ci volesse una DA.

per curiosità sono andato a rivedere e infatti raccomandano una DA essendo un polish non per la correzione dei graffi, anche se non escludono la rotativa

ottimo non vedo che arrivi e l'ora di provarlo... Very Happy Very Happy Very Happy

dopo il polish però devi usare anche un buon pulitore per avere il miglior effetto.

86Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 16:07

Admin

Admin
Admin

dopo il polish, ma anche prima...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 19:36

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
DSW ha scritto:per ora solo a mano, appena posso anche con la lucidatrice, non l'ho fatto perchè credevo ci volesse una DA.

per curiosità sono andato a rivedere e infatti raccomandano una DA essendo un polish non per la correzione dei graffi, anche se non escludono la rotativa

ottimo non vedo che arrivi e l'ora di provarlo... Very Happy Very Happy Very Happy

dopo il polish però devi usare anche un buon pulitore per avere il miglior effetto.

tipo il d120?? Very Happy

88Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Dom 20 Set 2009 - 22:46

DSW


Diplomato in Detailing

si, io ho il Dp che è anche molto buono secondo me.

89Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Gio 1 Lug 2010 - 14:10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Riesumo il lavoro di Walter per portarlo in evidenza in quanto e' veramente ricco di informazioni e per me e' stato importante per imparare cose nuove e per confermarne altre .
Ho il sospetto che tanti utenti non si interessino granche' ai " vecchi " post e questo e' un gran peccato in quanto secondo me e' propio in quelli che risiedono le nozioni tecniche piu' interessanti...........
Inoltre io all' epoca del post non ero ancora iscritto al forum e quindi non ho potuto fare i miei apprezzamenti in tempo reale ........lo faccio ora : Complimenti Walter !!
Altra cosa : tutti noi siamo qui per imparare e , eventualmente , insegnare qualcosa ........e' una condivisione di esperienze e nozioni !
quando si esegue un lavoro mettendo in pratica consigli altrui o procedure apprese da lavori altrui trovo sia gentile ringraziare adeguatamente colui che si e' generosamente prestato ........
Nessuno di noi e' obbligato a " regalare " consigli e anche quando si esegue un lavoro l'attivita' di documentazione dello stesso ( foto , spiegazioni etc ) e' un atto di generosita' perche' vi assicuro che si porta via un botto di tempo ( e spesso e' scarso )
Questo discorso non vuole avere nessuna valenza polemica .......e' solo un opinione che volevo esprimere
Walter , hai potuto verificare la durata dell' Opti-seal ?


_________________
Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

90Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Gio 1 Lug 2010 - 14:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Riesumo il lavoro di Walter per portarlo in evidenza in quanto e' veramente ricco di informazioni e per me e' stato importante per imparare cose nuove e per confermarne altre .
Ho il sospetto che tanti utenti non si interessino granche' ai " vecchi " post e questo e' un gran peccato in quanto secondo me e' propio in quelli che risiedono le nozioni tecniche piu' interessanti...........
Inoltre io all' epoca del post non ero ancora iscritto al forum e quindi non ho potuto fare i miei apprezzamenti in tempo reale ........lo faccio ora : Complimenti Walter !!
Altra cosa : tutti noi siamo qui per imparare e , eventualmente , insegnare qualcosa ........e' una condivisione di esperienze e nozioni !
quando si esegue un lavoro mettendo in pratica consigli altrui o procedure apprese da lavori altrui trovo sia gentile ringraziare adeguatamente colui che si e' generosamente prestato ........
Nessuno di noi e' obbligato a " regalare " consigli e anche quando si esegue un lavoro l'attivita' di documentazione dello stesso ( foto , spiegazioni etc ) e' un atto di generosita' perche' vi assicuro che si porta via un botto di tempo ( e spesso e' scarso )
Questo discorso non vuole avere nessuna valenza polemica .......e' solo un opinione che volevo esprimere
Walter , hai potuto verificare la durata dell' Opti-seal ?

quotone su tutta la linea....... e questo lavoro...è stato..il mio chiodo....guardavo leggevo...e pensavo voglio diventare cosi bravo....!!!!! ancora non ci sono aaaaaahahhhh!!!!

91Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Gio 1 Lug 2010 - 16:47

DSW


Diplomato in Detailing

Cos' è la giornata dei ricordi oggi?
Grazie comunque, in effetti era un lavoro fatto per dare un piccolo contributo più che altro e magari dare qualche spunto, difatti ora non è proprio nelle stesse condizioni... silent

OPTISEAL: Oh! Ogni tanto si parla pure di cose interessanti! Very Happy
Allora come durata siamo sui 3-4 mesi, dipende come si sa,da come si mantiene la macchina, dal numero di lavaggi, dall'uso di quick detailer,ecc per il mio (niente lavaggi, niente quick, niente di niente... Laughing ) siamo su quella durata lì, solo sui cerchi tiene meno però comunque aiuta a pulirli più facilmente.
Come "resa estetica" magari non ha quel qualcosa in più che possono avere altri sigillanti tradizionali, però si difende bene, difatti lo utilizzo principlamente per vetri, plastiche difficili come griglie, particolari,ecc ma anche su vernice non è assolutamente una scelta di serie B, soprattutto se consideriamo la facilità e velocità di applicazione sfido a trovarne di migliori! Di prodotti wowa ce ne sono solo altri due che io sappia e nel rapporto qualità prezzo perdono entrambi!
Nell'ultimo lavoro della TT difatti lo abbiamo usato per chiudere il primo step del lavoro, quando ci siamo resi conto che occorreva altro tempo ed è scattata la "procedura di emergenza".
Lo abbiamo applicato in 5 minuti e forse atteso una mezz'oretta, il tempo di caricare la roba in macchina. Dopodichè abbiamo affrontato subito il viaggio di ritorno sotto un'acquazzone tropicale e per tutto il mese ha continuato a prendere acqua quasi tutti i giorni!

Bene noi onestamente pensavamo che al giorno dopo non sarebbe arrivato, invece il mese dopo era ancora lì! Insomma è un piccolo prodotto ma che non ha paura dei grandi,magari cede qualcosa sulla resa pura, ma batte tutti se consideriamo velocità, facilità, resa e perchè no economia, se ne consuma pochissimo, io lo porto sempre con me.

Qui dopo la parziale correzione con #105 e Poorboy's BH.


Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Img_1310

Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Img_1311

Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Img_1312




92Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Gio 1 Lug 2010 - 17:54

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:
quotone su tutta la linea....... e questo lavoro...è stato..il mio chiodo....guardavo leggevo...e pensavo voglio diventare cosi bravo....!!!!! ancora non ci sono aaaaaahahhhh!!!!

Infatti, io mi sono iscritto proprio dopo aver visto tutti questi splendidi lavori...la passione, la precisione, e il ragionamento che c'è dietro ogni lavoro è qualcosa di fantastico.

Grazie ancora per la voglia di condividere e complimenti a tutti.
Smile

93Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Gio 1 Lug 2010 - 19:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:Cos' è la giornata dei ricordi oggi?
Grazie comunque, in effetti era un lavoro fatto per dare un piccolo contributo più che altro e magari dare qualche spunto, difatti ora non è proprio nelle stesse condizioni... silent

OPTISEAL: Oh! Ogni tanto si parla pure di cose interessanti! Very Happy
Allora come durata siamo sui 3-4 mesi, dipende come si sa,da come si mantiene la macchina, dal numero di lavaggi, dall'uso di quick detailer,ecc per il mio (niente lavaggi, niente quick, niente di niente... Laughing ) siamo su quella durata lì, solo sui cerchi tiene meno però comunque aiuta a pulirli più facilmente.
Come "resa estetica" magari non ha quel qualcosa in più che possono avere altri sigillanti tradizionali, però si difende bene, difatti lo utilizzo principlamente per vetri, plastiche difficili come griglie, particolari,ecc ma anche su vernice non è assolutamente una scelta di serie B, soprattutto se consideriamo la facilità e velocità di applicazione sfido a trovarne di migliori! Di prodotti wowa ce ne sono solo altri due che io sappia e nel rapporto qualità prezzo perdono entrambi!
Nell'ultimo lavoro della TT difatti lo abbiamo usato per chiudere il primo step del lavoro, quando ci siamo resi conto che occorreva altro tempo ed è scattata la "procedura di emergenza".
Lo abbiamo applicato in 5 minuti e forse atteso una mezz'oretta, il tempo di caricare la roba in macchina. Dopodichè abbiamo affrontato subito il viaggio di ritorno sotto un'acquazzone tropicale e per tutto il mese ha continuato a prendere acqua quasi tutti i giorni!

Bene noi onestamente pensavamo che al giorno dopo non sarebbe arrivato, invece il mese dopo era ancora lì! Insomma è un piccolo prodotto ma che non ha paura dei grandi,magari cede qualcosa sulla resa pura, ma batte tutti se consideriamo velocità, facilità, resa e perchè no economia, se ne consuma pochissimo, io lo porto sempre con me.

Qui dopo la parziale correzione con #105 e Poorboy's BH.


Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Img_1310

Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Img_1311

Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Img_1312





Si , anche a me piace molto perche' e' molto pratico e durevole . Dal punto di vista estetico continuo a preferire il red mist in particolare sui colori scuri ma l'optimum senz' altro e' piu' duraturo . Questi sono quei prodotti capaci di risolvere parecchi problemi perche' sono pratici , veloci e di buona resa estetica.......se il tempo stringe confesso che spesso io applico solo questi


_________________
Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

94Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Gio 1 Lug 2010 - 20:47

DSW


Diplomato in Detailing

Allora abbiamo avuto le stesse impressioni! Si di spray che al momento rendono meglio ce ne sono diversi ma non danno quella protezione nel tempo che può garantire l'optiseal! Forse anche per questo molti seguono con l'optimum carwax...

95Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Gio 1 Lug 2010 - 22:55

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Cavoli che bel post! me lo sono sparato tutto di un fiato!
è vero... i post vecchi sono molto istruttivi!
comunque più vedo i lavori fatti con la rotativa e più
mi convinco che quel gloss lo si può ottenere solo con quella! o no? Question



Ultima modifica di carletto83 il Gio 1 Lug 2010 - 23:34 - modificato 1 volta.

96Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Gio 1 Lug 2010 - 22:57

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Anche se dopo un pò di tempo...
complimenti DSW lavoro superbo!

97Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Ven 2 Lug 2010 - 8:55

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ti ricordo che sulla IBIZA devi fare ancora una prova....................visto che è un colore scuro................e ho detto tutto!

98Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Ven 2 Lug 2010 - 11:34

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Mmmmmmmm.........Credo che almeno l'80% degli utenti ora attivi sul forum non fosse ancora iscritto all' epoca del post di Walter . Ho preso ad esempio questo lavoro perche' e' " vecchiotto " e tratta quasi tutti gli aspetti di un lavoro di detailing e quindi offre numerosi spunti .......non vedo pero' interventi o perlomeno sempre da parte degli stessi Sad Sono certo che Walter si metterebbe a vostra disposizione per ogni domanda ........dovete farle pero' . Non e' mia intenzione scassare i marons e non sono il " procuratore " di Walter eh ! solo che la questione mi sta a cuore ed e' stata oggetto anche di una recente telefonata con il nostro caro Admin........e' una specie di test vediamo........


_________________
Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

99Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Ven 2 Lug 2010 - 11:37

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

in effetti sapevo che doveva fare un mantenimento sulla sua con una prova specifica! io sempre qua, non si finisce mai d'imparare e non si deve cominciare ad insegnare................

100Seat Ibiza tdi sport - 109 pics - Pagina 4 Empty Re: Seat Ibiza tdi sport - 109 pics Ven 2 Lug 2010 - 13:02

DSW


Diplomato in Detailing

carletto83 ha scritto:Cavoli che bel post! me lo sono sparato tutto di un fiato!
è vero... i post vecchi sono molto istruttivi!
comunque più vedo i lavori fatti con la rotativa e più
mi convinco che quel gloss lo si può ottenere solo con quella! o no? Question


Onestamente non lo so con certezza, io sarei per il si ma poi in giro ci sono pareri discordanti e puoi trovare tanti lavori fatti con rotorbitale che hanno poco da invidiare a quelli fatti con rotativa per cui è difficile dirlo in modo assoluto, soprattutto da quando sono usciti nuovi prodotti che hanno nettamente alzato le potenzialità della rotorbitale....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.