LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio neve foam

+9
achille89
Admin
enzov92
Gervasutti
quaddista
Marco0961
NOFX
ALESSIO 68
Francesco#Sisu
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 13:55

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi ho qualche dubbio sull'uso di neve con la dodo juice foam gun.
E' obbligatorio fare questo test? https://www.youtube.com/watch?v=c7cpBq7lI9I&t=403s
Quanta soluzione devo fare per trattare una ford focus?
Quanto devo lasciar agire neve?

2prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 14:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Basta una quantità pari a 900ml di prodotto diluito.
Puoi usare Neve in diluizione 1:30 1:40.
La lasci agire 15 minuti... quando la schiuma è scesa dalla carrozzeria inizia il risciacquo con idro.
Per evitare aloni, ti consiglio di non fare asciugare il prodotto.

3prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 17:43

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Grazie della risposta Alessio. Quindi devo scaricare tutti i 900ml sulla macchina? Ti faccio questa domanda perche in molti video ho visto che se ne usa poco per coprire l'auto. Scusami ma è la prima volta che utilizzo la tecnica foam.

4prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 17:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi prepararne 400-450 ml da scaricare sull'auto Wink

5prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 18:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ALESSIO 68 ha scritto:
Puoi usare Neve in diluizione 1:30 1:40

ciao Alessio
Domanda:
ma se si mette nel contenitore 1:30 .........poi in uscita a quanto arriva diluito ..............una cifra esagerata

lo chiedo perchè io lo usato ( come sai/sapete) 1:30 effettivo  in uscita da foam manuale è puliva benissimo
ma...................gia' 1:40 il suo potere ......scendeva abbastanza

immagino vada diluito massimo 1:1-1:2......nel contenitore.......per poi arrivare forse a 1:30 in uscita scratch scratch scratch
quindi con un maggior utilizzo di prodotto Puro.......che se confrontato alla Foam manuale.....quindi risulta'molto piu' economica da utilizzare a parita' di diluizione in uscita

voi che avete la Foam attaccata all'idro..............in che diluizione lo mettete nel contenitore ?

6prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:13

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ciao nofx, quindi bastano 450ml di soluzione? Per quanto riguarda la seconda domanda non ti so rispondere in quanto ancora non l'ho provata

7prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy con 450 ml di soluzione ci fai una bella Foammata

per la mia domanda penso che se si risciacquasse dopo 5 minuti il lato con  Foam manuale e quello dato con Idro
vincerebbe sicuramente la Foam manuale.....essendo meno diluito
la forza del Foam in idro la da' solo il tempo di posa piu' lungo



Ultima modifica di NOFX il Mar 26 Set 2017 - 21:23 - modificato 1 volta.

8prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:22

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

cheers cheers e per la diluizione tu cosa dici?

9prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

metti 20 ml di Neve e 430 di Acqua su sporco medio-pesante
su sporco leggero metti 15 ml di neve e 435 di acqua

10prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:30

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Capito, speriamo faccia una buona schiuma eliminando il grosso dello sporco (che più che altro è polvere infatti credo che questa volta non darò per provare se cambia qualcosa)

11prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il tipo di schiuma.........dipende tutto dalla potenza e portata......della tua idro Wink

12prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:52

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Secondo te va bene?
Pressione 140 bar
Portata 410 L/h
Pompa alluminio

13prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

chi puo' dirlo..........potrebbe essere pure ottima..................devi solo testare Wink ma penso vada benone cheers cheers

14prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:
Puoi usare Neve in diluizione 1:30 1:40

ciao Alessio
Domanda:
ma se si mette nel contenitore 1:30 .........poi in uscita a quanto arriva diluito ..............una cifra esagerata

lo chiedo perchè io lo usato ( come sai/sapete) 1:30 effettivo  in uscita da foam manuale è puliva benissimo
ma...................gia' 1:40 il suo potere ......scendeva abbastanza

immagino vada diluito massimo 1:1-1:2......nel contenitore.......per poi arrivare forse a 1:30 in uscita scratch scratch scratch
quindi con un maggior utilizzo di prodotto Puro.......che se confrontato alla Foam manuale.....quindi risulta'molto piu' economica da utilizzare a parita' di diluizione in uscita

voi che avete la Foam attaccata all'idro..............in che diluizione lo mettete nel contenitore ?

Ciao Vittorio, per calcolare la quantità di prodotto necessario per foammare, bisogna fare il test suggerito da Marco...( vedi video indicato nel messaggio sopra ) perché ogni idro a un'erogazione personale che dipende principalmente dalla pressione erogata.
Con la mia modestissima idro ho bisogno di una diluizione pari a 1:5 su 1000ml di prodotto da mettere nel contenitore Foam ( ottenendo 100 litri di prodotto in erogazione... ) quindi 1:25 per soli 450ml ...

15prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 21:58

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Speriamo cheers cheers cheers

16prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio quindi tu per fare una foammata......quanta Neve metti nel serbatoio ?
166 ml di neve e 834 d'acqua per farci poco piu' di 2 Foammate distinte scratch scratch



Ultima modifica di NOFX il Mar 26 Set 2017 - 22:28 - modificato 1 volta.

17prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:09

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Alessio io non ho più capito la seconda parte del video dove Mattioli dice 1600-100=1500 (fin qui tutto ok) poi 1500÷100=15. Dopo questo passaggio non ci ho capito più niente. Potresti spiegarmelo tu? Grazie in anticipo

18prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Praticamente con la sua Idro Mattioli deve mettere 100 ml di 4G e 500 d'acqua nel contenitore....per avere un'uscita diluita a 1:90 Wink
io la stessa diluizione in Foam manuale la ho con 14-15 ml di 4G e 1285 d'acqua

19prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:15

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Domani faccio la prima parte del test e poi posto il risultato qui perchè questa cosa non l'ho proprio capita

20prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma quello vale per il 4G .......per Neve le dosi dovrebbero essere quelle indicate da me
perchè se 1:25-1:30 deve essere in uscita affraid affraid affraid affraid .....avremo un costo ad applicazione assurdo in foam da idro Cool Evil or Very Mad Evil or Very Mad

21prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:29

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Eh si su questo hai pienamente ragione, allora proverò con le diluizioni indicate da te cheers cheers

22prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink prova e vedi il risultato.......magari nei lavaggi sucessivi...poi giochi un po' sulla quantita' di Neve da mettere...per raggiungere un risultato consono alla tua idro

23prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:41

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Si farò così. Purtroppo dovrò aspettare venerdì per provarla... domani e giovedì è previsto cattivo tempo... Mad Mad

24prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Alessio quindi tu per fare una foammata......quanta Neve metti nel serbatoio ?
166 ml di neve e 834 d'acqua per farci poco piu' di 2 Foammate distinte scratch scratch

Giusto Nofx, su carta è proprio così...ma ho provato a scendere la quantità di shampoo foam e...riesco ugualmente cheers cheers cheers

25prelavaggio - Prelavaggio neve foam Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sisu è la soluzione migliore e..................personalizzata in base alla tua idro Wink
ricordati che.....non deve creare una schiuma ne' pesante ne troppo leggera......ma della giusta densita'
solo con varie prove.....arriverai alla tua diluizione perfetta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.