LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio neve foam

+9
achille89
Admin
enzov92
Gervasutti
quaddista
Marco0961
NOFX
ALESSIO 68
Francesco#Sisu
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ALESSIO 68 ha scritto:
NOFX ha scritto:Alessio quindi tu per fare una foammata......quanta Neve metti nel serbatoio ?
166 ml di neve e 834 d'acqua per farci poco piu' di 2 Foammate distinte scratch scratch

Giusto Nofx, su carta è proprio così...ma ho provato a scendere la quantità di shampoo foam e...riesco ugualmente cheers cheers cheers

quindi 1:25 - 1:30 deve essere in uscita.......non nel contenitore affraid affraid affraid affraid
ma quanto costa sta' neve  .........quasi 1 euro a foammata Suspect Suspect scratch scratch scratch scratch affraid affraid affraid affraid

27prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

In ogni modo, la diluizione, come appena detto da Nofx, è da personalizzare in base alla idro posseduta...bisogna fare alcune prove per giungere al miglior risultato.

28prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se lo usi come prelavaggio si, io lo uso come shampoo, quindi me ne bastano 30ml
Guarda l’altro Topic di Neve Wink

29prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 22:59

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Per ora solo prelavaggio, comunque vi terrò informati Very Happy Very Happy

30prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 23:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si Marco.......lo appena letto.................ma lo sapevo gia' .....ne avevamo parlato tempo fa' Wink
azzzzz .........................viva la Foam manuale che uso io allora ......con 35 centesimi ci faccio la Mito in Prelavaggio Very Happy
se uso altro.....scendo a 20 centesimi Wink

31prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 23:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Francesco#Sisu ha scritto:Per ora solo prelavaggio, comunque vi terrò informati Very Happy Very Happy

se è come detto da Marco e Alessio.........allora parti da 70 ml in 380 d'acqua Wink

32prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 23:10

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Ok perfetto, speriamo bene cheers grazie a tutti dei consigli

33prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 23:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati.......come vedi per noi è un vero piacere chiacchierare e .........scambiarci idee e opinioni Wink Like

34prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mar 26 Set 2017 - 23:29

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Lo è anche per me ma purtroppo sono ancora nuovo in questo mondo

35prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Lun 12 Mar 2018 - 22:32

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

no in boccia diluito 1:25 1:30anche 1:50 vanno circa 20ml di prodotto a foamaata nfox..

36prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Lun 12 Mar 2018 - 23:23

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

quaddista ha scritto:no in boccia diluito 1:25 1:30anche 1:50 vanno circa 20ml di prodotto a foamaata nfox..

...sicuro?  scratch
20ml... ma il tuo contenitore FOAM è quello classico o di dimensioni minori?... quanto tiene?

37prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Lun 12 Mar 2018 - 23:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mhaaaaa......... qualche settimana fa ho riprovato neve ph neutro per ridargli una possibilità  ma....... non mi ha entusiasmato Sad
Lo userò in Mix con PNT ........decisamente meglio Very Happy Cool

38prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Lun 12 Mar 2018 - 23:29

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

No io la foam non la riempio tutta.. Per la mia Giulietta basta 600ml di soluzione... Lo do 1:25 e pulisce per essere neutro .. Ovviamente non si può confrontare a pnt spray.. Sempre foam è ma se si lava l auto ogni 10 15 giorni va benissimo .... Soprattutto l estate, per l inverno uso uno prelavaffio foam a base citrus molto simile a primus.. Che ancora non era uscito quando l ho preso, sarà il mio prossimo acquisto....

39prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Sab 5 Mag 2018 - 11:57

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Mi sono un po' incasinato con la diluizione per la LS3, seguendo il test di Mattioli, a lui con la sua idro viene 1:15 mentre a me 1:25, esattamente come riportato sull'etichetta della LS3.
Vorrei usare Neve come prelavaggio, quanti ml di prodotto devo mettere nel contenitore della LS3 (che tiene 900 ml) totali?

40prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Sab 5 Mag 2018 - 19:51

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ho provato 20 ml di Neve in 430 ml di acqua, bene ma non benissimo, la prossima volta farò 25 ml in 400 ml di acqua, ovvero, per riempire il recipiente 50 ml in 800 ml.

41prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Dom 6 Mag 2018 - 2:04

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Gervasutti ha scritto:Ho provato 20 ml di Neve in 430 ml di acqua, bene ma non benissimo, la prossima volta farò 25 ml in 400 ml di acqua, ovvero, per riempire il recipiente 50 ml in 800 ml.

Sicuramente migliori aumentando il prodotto da diluire... Cool
...prima prova 30ml di prodotto in 450ml di acqua...se non funziona ottimamente, risparmi Neve...con quello che costa Wink
In ogni modo, tutto dipende dalle caratteristiche della idro... Cool

42prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Ven 30 Ago 2019 - 20:04

enzov92


Aiutante Detailer

Riprendo il post senza aprirne un’altro.. volevo sapere che diluizione fare di NEVE nel foam a mano Kwazar Venus Foam, sia per l’estate che per l’inverno. Grazie mille

43prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mer 4 Set 2019 - 15:02

Admin

Admin
Admin

Circa 20-30 ml di prodotti in massimo 1 lt di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mer 4 Set 2019 - 15:04

enzov92


Aiutante Detailer

Vale sia per l’estate che per l’inverno?

45prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mer 4 Set 2019 - 15:34

Admin

Admin
Admin

Non è la stagione a dirti come devi diluire il prodotto ma lo sporco presente e che tipo di protezione ha la vettura.
Parti dal presupposto che per lo sporco che abbiamo in inverno, Neve è quasi sempre insufficiente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mer 4 Set 2019 - 15:41

enzov92


Aiutante Detailer

Ah perfetto ti ringrazio, quindi diciamo che conviene sia neve che primus. Oppure meglio solo primus?

47prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mer 4 Set 2019 - 16:30

Admin

Admin
Admin

Io andrei con Primus Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Mer 4 Set 2019 - 16:44

enzov92


Aiutante Detailer

Grazie mille 🔝 ti ringrazio .. quindi che diluizione visto che non utilizzeró neve ma primus? 😅😂

49prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Gio 5 Set 2019 - 13:01

Admin

Admin
Admin

Sempre la stessa in Venus Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50prelavaggio - Prelavaggio neve foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio neve foam Sab 7 Set 2019 - 11:41

enzov92


Aiutante Detailer

Perfetto grazie 😁, giuro che è l’ultima domanda, quanto tempo bisogna farlo agire a quella diluizione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.