LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Presentazioni » Buongiorno a tutti mi presento

Buongiorno a tutti mi presento

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buongiorno a tutti mi presento Empty Buongiorno a tutti mi presento Mar 17 Ott 2017 - 10:51

labrador


Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti

Volevo presentarmi. Sono da sempre un grande appassionato di auto. Ne ho cambiate diverse, tra cui una mini coopers s john cooper works (antracite con tetto nero) e una bmw 125d msport estoril blue che purtroppo ho distrutto in un brutto incidente stradale nel marzo dello scorso anno (aveva un anno di vita....). Data l'urgenza nel luglio del 2016 ho acquistato una Volkwagen Polo Higline color Nero Perla. Tengo a dire che sono maniacale nella cura dell'auto, che lavo regolarmente una volta alla settimana (a volte anche due....). Purtroppo negli ultimi tempi dato che lavoro 9/10 ore al giorno ho poco tempo per lavare l'auto a casa (cosa che ho sempre fatto), anche perchè devo curare anche gelosamente anche l'auto che mi ha lasciato mio padre (una mini cooper del 1968 che ho fatto completamente restaurare), così la Popo la porto in un vicino autolavaggio dove lavano l'auto rigorosamente a mano con prodotti nanotecnologici (prelavaggio con auto leggermente sollevata su ponte per raggiungere le parti più basse con prelavaggio anche dei cerchioni, passaruota e successivo lavaggio con spugna e shampoo cerato protettivo alle nanotecnologie, aciugatura completa anche degli interni porta (è tipo un centro detailing in quanto su richiesta eseguono lavaggi completi degli interni come le sellerie, igienizzazione abitacolo all'ozono, lavaggi sottoscocca, motore ecc. ecc.). Il costo di un normale lavaggio settimanale tra l'altro (quindi con auto "quasi pulita") si aggira sui 20 25 euro (prezzo "speciale" per me che sono cliente abituale.
Nonostante tutto già ad un anno di distanza la vernice nero perla presenta un leggero effetto swirls (forse dovuto ai panni usati per l'asciugatura), tanto che ieri l'ho portata in carrozzeria per una leggera lucidatura ad appena un anno di vita dell'auto.
A questo punto sto pensando di ricominciare a lavarmela da solo dopo la lucidatura e ho trovato questo bellissimo forum di grandi appassionati di detailing come me.
Purtroppo però ho il terrore del colore della mia auto (nero perlato vw) perchè sembra che si strisci con il pensiero, quindi chiederò dei consigli se me li vorrete dare sui migliori prodotti da usare per mantenere sempre al meglio la mia carrozzeria (ho già acquistato sul sito cura dell'auto un panno per l'asciugatura Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm. ma con dispiacere ho provato ad usarlo e mi ha lasciato un sacco di "pelucchi bianchi" su tutta la carrozzeria (pur avendolo mprima inumidito con acqua demineralizzata).

Intanto auguro buona giornata a tutti e posto una foto della mia Polo...
Buona giornata

Volevo caricare una foto della mia Polo nero perla ma non ci sono riuscito. Ora devo correre al lavoro. Se qualcuno può darmi una dritta.
Grazie
Ancora buona giornata  Very Happy Very Happy

2Buongiorno a tutti mi presento Empty Re: Buongiorno a tutti mi presento Mar 17 Ott 2017 - 11:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Ribenvenuto Very Happy Very Happy Very Happy
per postare una foto portala sul PC e usa il tasto Hosting di una immagine.....si trova vicino il simbolo You tube ( nella risposta da scrivere )

3Buongiorno a tutti mi presento Empty Re: Buongiorno a tutti mi presento Ven 20 Ott 2017 - 18:13

Admin

Admin
Admin
Ciao e benvenuto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.