LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto nero indomito (metallizzato) Fiat

+2
walternos
Stefano Bellini2016
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1auto nero indomito (metallizzato) Fiat Empty auto nero indomito (metallizzato) Fiat Mar 31 Ott 2017 - 12:14

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti , prima di rompervi ho letto per una settimana guide , post e schede prodotti sullo store , ma oltre che riempire , modificare o svuotare il carrello non sono riuscito a fare quindi cortesemente chiedo di aiutarmi nella difficile scelta . Come da titolo la mia auto è nero metallizzato Fiat quindi non so che tipo di trasparente possa avere e quindi come procedere , è una Freemont quindi un bel bestione ed anche sulle quantità sono incerto . Auto del 2013 , vernice messa bene , sotto il sole si vede solo qualche ragnatela superficiale (swirl?) e un oleogramma sul cofano , sul paraurti invece moscerini conficcati nella vernice che non vanno via e qualche scheggiatura da pietrolina ma visibili solo al mio occhio attento . Da quando posseggo l' auto non ho mai toccato la carrozzeria con alcunchè per lavarla , mi reco presso un autolavaggio Allegrini e faccio tutto a mezzo di lancia : schiuma attiva , lavaggio , cera , acqua demineralizzata , si asciuga da sola senza macchie di calcare , rimane bella lucida senza passare nessun panno e quando piove anche il giorno dopo averla lavata , devo dire che a due metri di distanza se la guardi sembra ancora pulita , quindi la cera che utilizzano nel lavaggio è efficace . Non ho garage e quindi non ho intenzione di acquistare apparecchiature e di conseguenza devo fare tutto a mano , vorrei togliere alcune imperfezioni se possibile ma soprattutto vorrei aumentare l'intensita del nero creando un effetto bagnato soprattutto sotto il sole . Ho pensato kit clay : Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium -----Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml----- e poi mi perdo , pensavo ad un paint cleaner oppure ad un glaze o un polish di finitura , la protezione dovrei averla perchè la lavo tutte le sacrosante settimane a volte anche due volte e quindi la cera dell' autolavaggio dovrebbe essere più che efficace , insomma help me Shocked

walternos

walternos
Detailer Novello

mai usato spugna/guanto per lavarla al self con i secchi? Shocked

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

solo schiuma attiva consistenza come la gilette da barba , l'auto diventa totalmente bianca , nella pista che uso lo spazzolone non esiste , in quella più vecchia di fianco invece spazzolone con detersivo che fuoriesce dalle setole , abrasione quindi pressochè nulla ed auto ad occhio nudo pulita e luccicante , moscerini a parte che non vanno via neanche con la spugna

walternos

walternos
Detailer Novello

senza un azione meccanica la macchina non sarà mai pulita al 100%,per quello che i moscerini lasciati li alla lunga non vanno via e intaccano il trasparente.
Lo spazzolone comunque non è neanche contemplato in questo forum eheh!
Di sicuro la tua "freemont" ha bisogno di un lavaggio piu' che accurato e dopo passaggio di clay + lucidatura e/o sigillatura!

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

quindi lavaggio accurato , clay e dopo con ti22 ottengo effetto bagnato?

walternos

walternos
Detailer Novello

ti-22 lascia un effetto setoso e piu' gloss come tutti i sigillanti non effetto bagnato, ma toglimi una curiosità perché non la hai mai lavata a mano dopo la schiuma data con l'idro del self?

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

perché l'auto è veramente molto pulita e per non graffiare

walternos

walternos
Detailer Novello

l'auto chiedi a chi vuoi senza azione meccanica non sarà mai pulita al 100%, al 90 si e poi i moscerini anche con prelavaggio etc. se non passi il guanto/spugna non vengono via neanche con l'idro lasciano sempre aloni, e comunque col guanto apposito non la graffi!

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

ok grazie , per il prosieguo cosa posso prendere quindi kit clay e poi ?

walternos

walternos
Detailer Novello

e poi se non devi/vuoi lucidarla ti ci và almeno un sigillante per proteggerla!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Stefano, se hai letto le guide ti sarai fatto una piccola idea di come procedere...
Se intendi mantenere al meglio la tua car, prendi in considerazione almeno i passaggi fondamentali.
Ti servirà di sicuro un prodotto per il prelavaggio tipo PNT, molto efficace anche contro la rimozione dei moscerini, una decontaminazione chimica con Pray...decontaminazione meccanica con Clay Bar...
Hai la possibilità di lavare la car solo al self?

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Purtroppo si

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...allora dovrai organizzarti...
- Prelavaggio Wolfs Chemical Multi pulitore universale
- Pompa a pressione ( da giardinaggio ma ottima la  Volpitech2 ) con questa...spruzzi e risciacqui...
- Shampoo Wolfs Chemical Shampoo White Satin
- Asciugatura Mega Evo
- Due secchi, di cui almeno uno con griglia
- Due spugne o guanti...uno per la parte alta della car, uno per la parte bassa
- QD per Gloss e Protezione potresti valutare Perfecta
- MF per l'applicazione del QD ottimo Boa 350 ( meglio 2 pezzi ) da abbinare con un paio di Slogger
- Ma-Fra Glass Clean e Shine come pulitore vetri
- Madness Cloudbuster...mf pulizia vetri
- Aria Pura come pulitore per interni, da poter utilizzare su qualsiasi superficie, in diluizione 1:10 con l'utilizzo di acqua demineralizzata

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

questo dovrebbe essere solo per il discorso lavaggio

walternos

walternos
Detailer Novello

Ti manca qualcosa per gli interni in pelle

walternos

walternos
Detailer Novello

Ti manca qualcosa per gli interni in pelle

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Stefano Bellini2016 ha scritto:questo dovrebbe essere solo per il discorso lavaggio

Yes... Wink ...come vedi arrivano altri suggerimenti!
La spesa iniziale non è delle più leggere ma ti ritroverai tanti prodotti utili da utilizzare nei mesi, anche anni, successivi...
Il problema diventerà quando la passione prende a galoppare...proveresti ogni singolo prodotto!!!

walternos

walternos
Detailer Novello

per la pulitura della pelle io uso Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner, per idratarla Angelwax hide rate e come protettivo finale da dare ogni 3-4 mesi Gtechniq L1 AB Protezione Pelle.
Con questi prodotti sei a posto per una vita!

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Grazie per tutto ragazzi però sinceramente attualmente non ho a disposizione tempo e budget in quanto devo risolvere con Fiat il diffuso problema del modulo Bluetooth e se le cose dovessero andare male devo cacciare 600 euro affraid
quindi vi chiedo cosa posso fare per dare una sistemata all'esterno senza avere una macchina a prova di autosalone di Ginevra? per il momento ripeto per la pelle vorrei utilizzare AW heaven for leather, mi accontento di tenerla quanto più pulita , per l'esterno invece visto che solo per lavarla devo usare tutti sti prodotti anche al self direi che passare la clay può essere dannoso, che devo fare per aumentare l'effetto bagnato copro con un glaze oppure con un polish di finitura per eliminare swirl ? insomma lo stretto indispensabile poi a primavera mi scatenerò

walternos

walternos
Detailer Novello

la clay non è per niente dannosa, passala tranquillamente poi dagli un sigillante spray veloce da dare che ti dura 3-4-6 mesi tipo Future Armour o ti-22 oppure la fusso 12month,almeno è protetta x l'inverno senza spendere tanto.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto Walter ma se utilizzi FA o un qualsiasi sigillante/protezione, come minimo devi decontaminare altrimenti gli swirls aumentano notevolmente...

walternos

walternos
Detailer Novello

ALESSIO 68 ha scritto:Quoto Walter ma se utilizzi FA o un qualsiasi sigillante/protezione, come minimo devi decontaminare altrimenti gli swirls aumentano notevolmente...
infatti gli ho scritto che almeno la clay deve passarla e naturalmente una decontaminazione chimica è ovvio, poi stà a lui decidere cosa fare e la spesa da affrontare per la sua auto!

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

allora kit clay Dodo con BB e i 2 pad +heaven for leather già nel carrello e poi.....prelavo al self con Mafra o Iron x e poi per aumentare effetto bagnato e togliere qualche swirl
cosa è meglio per il mio nero metallizzato? ragazzi piano che nci sta na lira Cool

walternos

walternos
Detailer Novello

iron x lo dai una volta all'inizio come decontaminazione per il ferro e poi per un bel po' non devi piu' darlo,per dare gloss dopo la clay te l'ho scritto prima ...dai un sigillante ma se vuoi togliere swirl devi lucidare oppure un gli dai glaze sopra ma dipende dalla profondità degli Swirl.
Altrimenti decontamini con ironx e poi la clay e dai un sigillante adesso e poi questa primavera la lucidi per bene e poi la sigilli definitivamente.

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

avrei pensato al perfect polish AW così mi avvantaggio un Po con i lavori oppure cè di meglio tipo lo Zaino

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.