LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

shampoo, l'imbarazzo della scelta.

+4
NOFX
ALESSIO 68
Israel
james_91
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty shampoo, l'imbarazzo della scelta. Sab 11 Nov 2017 - 23:45

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Ormai l'anno sta per terminare, avete testato nuovi shampoo quest' anno? Se sì quali? Quali utilizzate o consigliereste per lavare una macchina protetta e una non?

Vi porgo questa domanda perchè penso che ci siano veramente un sacco di shampoo disponibili nel negozio ognuno con quel qualcosa in più che lo contraddistingue dagli altri; c'è quello consigliato per il mantenimento dei nano, per un maggiore gloss, per una decontaminazione aggiuntiva, per miglior rapporto qualità/prezzo, e addirittura ce ne sono alcuni tecnici che contengono alcune proprietà dei sigillanti, insomma c'è da perderci la testa.

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Cosa hai come un ultimo strato, enigma?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Semper Shampoo Neutro in abbinamento con Purifica da usare ciclicamente ogni 3/4 lavaggi.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io personalmente ho 6 shampoo diversi Shocked ....che scelgo ed uso ......in base all'auto che devo trattare Very Happy

5shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 10:05

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Non capisco ... Semper è valido per qualsiasi trattamento.

6shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 10:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Semper lo uso.......ma non ha Protettivi e Additivi Wink
se lavo al Self .....ad esmpio mi porto 4G in Foam manuale .....per fare lo shampoo Wink
se voglio fare un One-step uso Hydro2Foam
se mi capita una macchina messa bene e voglio aggiungere un tocco in piu'.....gli do'  Sour Power Gloss Carnauba Shampoo
ecc ecc ecc ecc

7shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 10:13

walternos

walternos
Detailer Novello

Israel ha scritto:Non capisco ... Semper è valido per qualsiasi trattamento.
Semper è uno shampoo neutro che è ottimo per lavare qualsiasi supporto trattato e non, poi ognuno è libero di prendere tutti i tipi di shampoo che vuole, per avere piu' gloss o semplicemente piu' conveniente.
Come dice Nofx dipende dall'auto con cui si ha a che fare!

8shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 10:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il mio consiglio è di averne almeno 3 :
1 neutro,1 con additivi e 1 schiumogeno
io ne ho 6 perchè mi piace averli e mi gusta testarli in vari modi e situazioni Wink

9shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 10:16

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Ok, ora capisco la domanda iniziale. Laughing

10shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 10:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovvio che se uno tratta solo la sua macchina e non capita mai al Self......puo' averne 1 solo di shampoo Wink

11shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 12:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Anche io ne ho diversi
3 per il Foam, 4g se l’auto e poco sporca, Fastfoam se l’auto è piu sporca e Neve omaggiato da Admin
3 normali, G-wash primo acquisto, Semper perche ero curioso di provarlo, Citrus per quando non ho ombra totale
E poi Hydrofoam per quando devo dare protezione rapida alle altre macchine della famiglia

12shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 13:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi sa'  Suspect  scratch ..................che qui..............sono in pochi ad avere un solo shampoo,pre-wash,sigillanti,QD ecc ecc ecc
almeno io .....ho un'armadio pieno ......di prodotti diversi Very Happy

13shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 15:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:mi sa'  Suspect  scratch ..................che qui..............sono in pochi ad avere un solo shampoo,pre-wash,sigillanti,QD ecc ecc ecc
almeno io .....ho un'armadio pieno ......di prodotti diversi Very Happy
Veramente pochi, Soprattutto se frequentano il Garage di un certo soggetto che comincia con la N e finisce con la x, particolarmente contagioso..... lol!

14shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 16:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Like
vero..............sarebbe da evitare come la " peste " .............quel personaggio Twisted Evil Very Happy

15shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 12 Nov 2017 - 18:48

menior

menior
Detailer Novello

C'e anche di peggio del signor N. Very Happy Io attualmente possiedo almeno una 10 si shampoo,lo stesso vale per le varie cere/QD ecc. geek

16shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 22:37

james_91

james_91
Apprendista Detailer

additivi che hanno funzione di che?

17shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 22:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Additivi c'è ne sono di vari tipi: Gloss,Rompi-acqua,Protezione ................dipende cosa cerchi Wink

18shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 22:44

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ok.... per lo shampoo da utilizzare con sigillante e cera su auto pensavo al nuovo wofls nano; me ne servirebbe un'altro da utilizzare quando la protezione comincia a cedere e che abbia comunque additivi per il gloss e magari altro...

19shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 22:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quale protezione ?

20shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 22:48

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ti-22

21shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 22:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

OK ...........se non vuoi darci una cera su' ......come shampoo da usare sempre su Ti-22............valuta questo Wink

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/dodo-juice-sour-power-gloss-carnauba-shampoo.html

22shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 22:52

james_91

james_91
Apprendista Detailer

ci devo ancora dare enigma, penso il prossimo week.

23shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 22:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora valuta Enigma Shampoo cheers drunken Twisted Evil Cool ........ 100% compatibile  Wink

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/angelwax-enigma-shampoo-500-ml.html

24shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 23:00

james_91

james_91
Apprendista Detailer

si l'avevo visto però mettiamo caso che la prossima volta utilizzerò un sigillante che non sia il ti-22, questo shampoo sarebbe sprecato.

25shampoo, l'imbarazzo della scelta. Empty Re: shampoo, l'imbarazzo della scelta. Dom 19 Nov 2017 - 23:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

chi la detto....................va sempre bene Wink
è un surplus .........................da usare su auto protette e non Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.