LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'imbarazzo della scelta

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L'imbarazzo della scelta Empty L'imbarazzo della scelta Dom 14 Giu 2020 - 11:38

AxlTino


Aiutante Detailer

Sono giorni che cerco di concludere un ordine ma, tra consigli degli utenti letti nel forum e la vastità di prodotti disponibili sullo store, sto perdendo il filo study

Premessa: l'auto è una Classe A W177 con 15 giorni di vita e vorrei mantenerla tale  Cool

ESTERNO:
Prelavaggio: Labocosmetica #Primus Prewash (senza lancia foam ma con spruzzino (CarPro Dilute Bottiglia Graduata)
Lavaggio: Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro o Chemical Guys Hybrid V07 Optical Shampoo 500 ml (che da quanto ho letto dovrebbe servire anche da protezione UV...così facendo potrei evitare l'acquisto dei protettori per plastiche e guarnizioni esterne?) o Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 ml

Quanto sopra lo userei su tutto, dai cerchi al tetto.

INTERNI:
Per volante e sedili (che sono in alcantara e pelle): Per la pulizia delle parti in palle sono indeciso tra Angelwax Heaven For Leather - Cura Pelle, Duragloss 441 Pulitore Pelle o Labocosmetica #Derma Cleaner - Pulitore Pelle mentre per la protezione Gtechniq L1 AB Protezione Pelle o Gyeon Q2 LeatherCoat (che costa praticamente 1/4 XD)
Per l'alcantara, che oltre ad essere sui sedili è anche su quasila totalità delle portiere, vago nel vuoto. Essendo tessuto ho paura di prendere qualcosa che "lo impregna" lasciandolo con aloni.
A tal proposito se durante la pulizia un prodotto va su una superficie "non adatta" (ad esempio pulitore pelle su plastica o tessuto o viceversa) è un problema? Mi viene in mente la cosa per i sedili che comunque li diversi materiali sono adiacenti l'uno all'altro.

Per il resto degli interni (inserti in alluminio su portiere e volante, plastiche comprese quelle lucide che solo a guardarle si riempiono di polvere ecc) avevo pensato ad Aria Pura che va bene praticamente su tutto ma sullo store è esaurito e non saprei con cosa sostituirlo per evitare di prendere una cosa per ogni superficie.
Come protettivo per le plastiche invece andrei di Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne (va bene anche sulle parti lucide?)
Gli inserti in alluminio invece?

STRUMENTI (tralasciando secchi e separatore)
Guanto esterno: avevo addocchiato Work Stuff Storm Guanto e Cobra Guanto Micro-Chenille Gold ma sono esauriti entrambi. cosa dite di Dodo Juice Fozzie Guanto Microfibra?
Work Stuff Hurricane Guanto Cerchi non andrebbe bene su carrozzeria? è comunque un guanto Razz

Panni microfibra: Work Stuff Gentleman Basic (confezione da 4 così sono a posto)

Pennelli: sto valutando quelli della Work Stuff da 24 (per interni) e 30 (per griglie e feritoie strette esterne come la griglia) ma che differenza c'è tra quelli albini e quelli beige oltre al prezzo XD?

Asciugatura: Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm

Ho scritto un papiro sconclusionato ma ve l'ho detto sto perdendo il filo ed infatti sicuramente mancherà qualcosa.
Aspetto i vostri commenti e consigli. Grazie! Wink

2L'imbarazzo della scelta Empty Re: L'imbarazzo della scelta Dom 14 Giu 2020 - 18:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per usare primus compra almeno un Spray a Pompa, almeno uno di quelli da giardinaggio tipo la Volpi, se non vuoi comprare una pompa specifica
Per la pulizia della pelle prendi Ductile, omologato anche per l’Alcantara
Per la protezione va benissimo L1
I guanti sono importantissimi per evitare swirls, io ti consiglio:
Parte Alta

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredimitt.html

Parte bassa
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/ma-fra-confort-car-wash-pad.html

Hai letto le guide?
https://www.lacuradellauto.it/guide

Ti consiglio anche il nostro forum
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/

3L'imbarazzo della scelta Empty Re: L'imbarazzo della scelta Dom 14 Giu 2020 - 18:24

AxlTino


Aiutante Detailer

Aggiungo il guanto al carrello e do subito un'occhiata alla pompa.
Le guide le ho lette ancora prima di iscrivermi Razz
Per quanto riguarda il forum mercedes beh...sono già iscritto anche li da prima di prendere l'auto XD

4L'imbarazzo della scelta Empty Re: L'imbarazzo della scelta Lun 13 Lug 2020 - 8:01

AxlTino


Aiutante Detailer

Riprendo questo visto che mi era stato consigliato qui per non aprire un topic nuovo.
Marco0961 ha scritto:
ho preso la Volpi come mi hai consigliato e ieri l'ho provata per la prima volta.
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che con primus 1:50 lo spruzzo non è altro che acqua nebulizzata, nessun effetto foam.
Ho sbagliato qualcosa io o è normale? scratch

5L'imbarazzo della scelta Empty Re: L'imbarazzo della scelta Mar 14 Lug 2020 - 11:45

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

AxlTino ha scritto:
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che con primus 1:50 lo spruzzo non è altro che acqua nebulizzata, nessun effetto foam.
Ho sbagliato qualcosa io o è normale? scratch

Forse perché la Volpi è un semplice spruzzino spray!
Per avere l'effetto foam devi prendere appunto una FOAM, o da attaccare alla idropulitrice o che sia dotata di apposito ugello.

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/kwazar-venus-foamer-pro-super-2-lt.html

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/ma-fra-nebula-foam-alkaline-2-lt.html

Comunque, Primus va benissimo anche spray, devi solo stare attento alla posa e a non farlo asciugare con queste temperature.

6L'imbarazzo della scelta Empty Re: L'imbarazzo della scelta Mer 15 Lug 2020 - 12:45

AxlTino


Aiutante Detailer

Il fatto che mi preoccupa è proprio quello dell'asciugatura.
Non facevo in tempo a passare dalla ruota anteriore a quella posteriore che già tendeva ad asciugarsi costringendomi a passare nuovamente per tenerlo "bagnato"

Preciso che l'auto era completamente fredda e all'ombra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.