LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzare un idropulitrice?

+6
Marco0961
cervi marco
clamiva
Cipo
walternos
Teppy
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 20:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

walternos ha scritto:ma a casa se hai un attacco esterno per l'acqua l'auto la puoi lavare anche senza idro!
L'idro serve se devi fare foam senza usare una pompa manuale oltre a lavare lo sporco piu' pesante tipo un prelavaggio.
Beh oddio, il consumo di acqua è decisamente inferiore con l'idropulitrice!

https://www.nicolapecis.com/

27Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 20:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

senza contare che non riuscirai mai a raggiungere le pressioni di un idropulitrice...

28Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 21:31

walternos

walternos
Detailer Novello

Nippe e Clamiva avete ragione tutti e due ma se aveste l'auto poco sporca con solo polvere o al massimo residui di pioggia e con 8,5 Atm. di pressione sulla rete idrica come ho io per lavare via il prelavaggio è piu' che sufficiente!

29Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 21:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

walter io ho lavato per anni senza idro, si fà tranquillamente, ma è giusto dire che non è la stessa cosa...

30Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 21:39

walternos

walternos
Detailer Novello

certo anchio uso l'idro e non solo x fare il foam, ma tante volte anche se consumo + acqua uso la rete idrica !

31Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 22:00

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Faccio la mia domanda come al solito ingenua, ma siete abituati.
Leggo sul forum il consiglio di tenere una certa distanza con la lancia e mi mi chiedo: una lancia del self che immagino abbia una pressione di 160bar quanti ne ha a 40 cm di distanza come suggerito? 140? 120?
Questo per dire che forse anche una 110bar (la mia) se tenuta vicino ha una pressione sufficiente, ma ciò che manca è la portata d’acqua e i tempi si allungano molto.

32Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 22:05

walternos

walternos
Detailer Novello

allora secondo me le lance dei self arrivano si e no a 100 bar max se tu ne provassi una da 160 bar reali anche solo ad acqua fredda a 20 cm ti toglie la vernice e anche il fondo Very Happy .
La mia è 100 bar ad acqua calda e vedo che a debita distanza toglie tutto usando il getto a ventaglio!

33Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 22:18

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io quando vado al self faccio fatica a tenerla, ma sarà l’età
Ti dico, senza scherzare, che quando l’attivo mi sposta indietro, provo a chiedere al gestore che è un mio amico.
In effetti però ricordo che con 160 bar un altro mio amico ha spaccato una piastrella.
Anche la mia è ad acqua calda ma non ho mai capito se su auto sia un bene o un male.

34Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 22:24

walternos

walternos
Detailer Novello

quella del lavoro arriva a 200 bar x i camion ma è tarata a 150 ed è già abbastanza potente abbinata all'acqua calda, ti toglie la vernice se la lasci qualche secondo nello stesso punto

35Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 22:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sono riuscito a segnare il profilo in gomma di un parafango di un camion con una idro a 160bar ad acqua calda... affraid affraid affraid

36Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 22:57

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ma in definitiva l’acqua calda è un bene o un male?

37Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Gio 21 Dic 2017 - 23:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

L’utilizzo di acqua calda la vedo meglio utilizzata in altri settori, come ad esempio, su mezzi da lavoro, aiutano a sgrassare e togliere sporco dove non occorre, di certo, la ricerca del dettaglio.
Nel settore del Detailing penso non ce ne sia bisogno, visto che non viene consigliato quando si chiedono informazioni per un’eventuale acquisto.

38Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Ven 22 Dic 2017 - 0:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per il lavaggio delle nostre auto, che sono protette, basta l’acqua fredda.
se non devi fare foam, bastano 120/130 bar, ma con 150/160 si fa prima e si puo fare una bella schiuma
La cosa molto importante comunque è la portata che dovrebbe essere di circa 500 lt/h
Normalmente quelle hobbistiche da 110/120 bar sono da circa 400litri soltanto.
Tutto dipende da quanto si vuole e si puo spendere...

39Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Ven 22 Dic 2017 - 18:31

walternos

walternos
Detailer Novello

foam con 100 bar......Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Wp_20163
dopo 10 minuti su macchina nuova ancora da trattare!
Usato Neve. Wink

40Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Ven 22 Dic 2017 - 22:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo
Ma quanti litri di portata ha quella idropulitrice?

41Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Ven 22 Dic 2017 - 22:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si fa' foam pure con una semplice Manuale .......................figuriamoci con idropulitrice  Cool  Cool  Cool  Cool
ma chi vi mette in testa che ci vuole per forza una Super-Mega-Potentissima-Futuristica idro ............per fare foam confused scratch scratch scratch

una semplice K2 con i giusti prodotti......................fa' un buon Foam drunken drunken drunken drunken

P.s
Buona sera Marco Very Happy ...................ovviamente non c'è lo con te ..................ma con il concetto di Foam SUPER_Professionale affraid

P.ss
uso prodotti Spray in Foam e prodotti Foam in Spray .........................con ottimi risultati Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

42Utilizzare un idropulitrice? - Pagina 2 Empty Re: Utilizzare un idropulitrice? Sab 23 Dic 2017 - 8:37

walternos

walternos
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ottimo
Ma quanti litri di portata ha quella idropulitrice?
solo 420/lt h. e come vedi sono strasufficenti....e come dice il buon Nofx non servono idropulitrici ultrapotenti x il foam tanto lo fa in bassa pressione!
Devo provare se trovo l'attacco a farla con la rete idrica..... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.