LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastica "grezza" graffiata.

+4
walternos
vincenzoasl
ALESSIO 68
Michele_Fca
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastica "grezza" graffiata. Empty Plastica "grezza" graffiata. Ven 8 Dic 2017 - 15:46

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Ragazzi, mi rivolgo a voi che siete i più esperti.
Ieri sera, sbadatamente, mentre rientravo l'auto in garage ho toccato con lo specchietto il muro esterno di casa ed ho graffiato la plastica dello specchietto. Il danno è piccolo, minore di ciò che mi aspettavo ma purtroppo è pur sempre presente. Come sempre accade in questi casi, l'occhio cade sempre maledettamente li.
Avete un rimedio per ridurre al minimo questi graffi?
So che la soluzione sarebbe sostituire tutto, ma non ho voglia di spendere 150 euro di specchietto per questi graffietti.
Io avevo pensato di carteggiare leggermente, voi cosa ne dite?

Allego la foto del danno.
Plastica "grezza" graffiata. 24898856_10210328428273458_2143704893_n

2Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Ven 8 Dic 2017 - 22:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Con questo prodotto dovresti risolvere... Wink
https://www.lacuradellauto.it/solution-finish-black-restaura-plastica-vinile.html
...meglio, però, se aspetti conferma o commenti da più esperti... Very Happy Very Happy Very Happy

3Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Dom 10 Dic 2017 - 9:55

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Ho Perl, penso vada bene, ma sinceramente volevo cercare di ridurre i graffi il più possibile oltre che mascherarli.
Altre soluzioni?

4Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Dom 10 Dic 2017 - 13:39

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

non si vede la foto

5Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Dom 10 Dic 2017 - 13:45

walternos

walternos
Detailer Novello

io proverei a carteggiare partendo da una grana molto fine e andando sempre a ridurre x vedere come viene, non hai nulla da perdere!

6Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Mer 13 Dic 2017 - 7:24

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Ciao Walternos, da quale grana mi consigli di partite?

7Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Mer 13 Dic 2017 - 11:21

walternos

walternos
Detailer Novello

Inizia magari con una 800-1000 poi privi a scendere

8Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Mer 13 Dic 2017 - 14:37

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

In carrozzeria tempo fa vidi fare una riparazione su un Paraurti di un qashqai sulla parte grezza del Paraurti con un apposito kit edi è tornato immacolato

9Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Gio 14 Dic 2017 - 9:51

Michele_Fca

Michele_Fca
Apprendista Detailer

Walternos forse posso provare a far qualcosa.
Kekko sai darmi qualche info in più su questo kit?

10Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 16 Dic 2017 - 10:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Purtroppo no.. non so la marca, ma il kit è composto da uno stucco e vernice fatti apposta per le plastiche grezze, il risultato era veramente buono e non si notava nulla della riparazione.... prova on un autoricambi, almeno la risolvi in modo meno dispendioso

11Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 16 Dic 2017 - 14:07

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

potrebbe essere questo https://www.youtube.com/watch?v=DwAdgYDJN8U

12Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 16 Dic 2017 - 14:15

walternos

walternos
Detailer Novello

vincenzo ma quello è per le stoffe dei sedili non per le plastiche rigide.
Secondo me se provi a carteggiare risolvi Michele al massimo non viene perfetto ma provare non ti costa tanto! Wink Wink Wink

13Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 16 Dic 2017 - 14:17

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Se vai avanti al minuto 2,15 c'è anche la plastica

14Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 16 Dic 2017 - 14:19

walternos

walternos
Detailer Novello

ops chiedo scusa non lo ho lasciato finire drunken

15Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 16 Dic 2017 - 14:21

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

questo video era già stato inserito in un topic qui nel forum non ricordo in che discussione

16Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 16 Dic 2017 - 14:28

walternos

walternos
Detailer Novello

adesso visto ma questo sistema potrebbe essere valido per un foro o una crepa come nel video ma sul suo danno sarebbe molto dispendioso e costerebbe di sicuro + dello specchietto secondo me!

17Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 16 Dic 2017 - 15:44

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sicuramente, ma si parlava di kit del carrozziere e questo di fatto è un kit che costa più di 5 specchietti Razz

18Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 10 Mar 2018 - 18:59

the_gallas27


Aiutante Detailer

Buongiorno,
utilizzo questa discussione già avviata, visto che il caso è simile e la domanda la stessa.

Secondo voi si posso "tamponare" un po' questi graffi su plastica grezza? Considerate che il telefono amplifica ancora di più il difetto (che comunque c'è)....

Io pensavo anche ad una drastica soluzione con verniciatura tramite plastidip opaco, per mantenere un po' l'effetto plastica grezza. Ma ovviamente se c'è un'alternativa, ben venga!


Plastica "grezza" graffiata. 1z3p5cg

19Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Sab 10 Mar 2018 - 19:28

max.carr


Apprendista Detailer

Prova a scaldare con un phon da lavoro,,,piano piano. senza esagerare.
Di sicuro non lo eliminerà, ma potrebbe attenuarsi parecchio

20Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Dom 11 Mar 2018 - 21:28

the_gallas27


Aiutante Detailer

Ma scaldare la plastica non serve più che altro a ravvivarne il colore? Dici che funziona anche per i graffi?

21Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Lun 12 Mar 2018 - 8:55

max.carr


Apprendista Detailer

se hai in phon adatto prova...poi mi dirai. non esagerare con il calore.
Ovvio che andrebbe riverniciata, a volte però si maschera benone

22Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Lun 12 Mar 2018 - 14:43

Piddu

Piddu
Detailer Novello

si, ma scaldando la plastica si rischia di farla diventare lucida,

23Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Mar 13 Mar 2018 - 10:52

max.carr


Apprendista Detailer

dipende da quanto e come scaldi...

24Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Mar 13 Mar 2018 - 21:36

the_gallas27


Aiutante Detailer

Invece della mia ipotesi Plastidip? Pensate possa essere valida?

Oppure vetroresina?

25Plastica "grezza" graffiata. Empty Re: Plastica "grezza" graffiata. Mer 14 Mar 2018 - 7:55

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Plastidip l'ho provato ma non riempe più di tanto i solchi, di vetroresina non me ne intendo....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.