LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia prima cera...consigli?

+7
spock88
Ale91
Ajk
NOFX
Nippe
james_91
280Vin
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 12:34

spock88


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Passa prima la cera e userai Fusso spray da mantenimento tipo ogni 5-6 lavaggi Wink o  meno ....essendo anche una specie di QD  Wink
.....quindi ogni volta che vorrai dare quel tocco in piu' Cool Cool

Ho anche perfecta Very Happy va bene allora decontamino, sciacquo con acqua asciugo e poi vado di cera. Giusto ?

O sostituisco l'acqua con qualche prodotto ipa?

27La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 14:30

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Esatto  cheers  cheers  cheers  cheers   Like  Like  Like  Like  Like  Like  Like

P:s
dalli pure sui vetri Bj e D&D ..................non avrai nessun problema di guida  Wink
quando li hai finiti.......cercheremo una nuova e ideale soluzione per te Very Happy

io uso questa combo e mi trovo veramente bene, ora ci voglio aggiungere HD2F per l estate, protezione a prova nucleare Razz Razz Razz

28La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 14:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

spock88 ha scritto:
NOFX ha scritto:Passa prima la cera e userai Fusso spray da mantenimento tipo ogni 5-6 lavaggi Wink o  meno ....essendo anche una specie di QD  Wink
.....quindi ogni volta che vorrai dare quel tocco in piu' Cool Cool

Ho anche perfecta Very Happy va bene allora decontamino, sciacquo con acqua asciugo e poi vado di cera. Giusto ?

O sostituisco l'acqua con qualche prodotto ipa?

dare l ipa al posto dell acqua in che senso....

29La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 14:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo decontaminazione ( chimica e meccanica )......passa  ( pure manualmente con Hp06 )  un polish da finitura o superfinitura + Eraser e...... vai di cera Fusso Wink

30La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 19:54

spock88


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:dopo decontaminazione ( chimica e meccanica )......passa  ( pure manualmente con Hp06 )  un polish da finitura o superfinitura + Eraser e...... vai di cera Fusso Wink

Potresti farmi un esempio di polish di rifiniuta? e quali panni si adattano meglio? grazie

31La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 20:01

walternos

walternos
Detailer Novello

essence come finitura e panni o Yellow o anche Mf1 o Boa 350

32La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 20:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/polish/polish-di-finitura.html

se non hai tempo e non vuoi aspettare per applicare Fusso .......elimina Essence e valuta Reflect o M205 Wink

33La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 20:24

walternos

walternos
Detailer Novello

giusto Nofx con essence ci vanno almeno 12 ore di riposo x dare un sigillante sopra, percio' anche Reflect o 205 sono validi!

34La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 20:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sinceramente userei Essence se dovessi applicare sigillanti Car Pro o nano ricchi di Sio2  Cool
per il resto lo vedo costoso e non adatto a chi non ha un garage dove farlo riposare in santa pace e/o non usa Si02 Very Happy

infatti io lo sto' cambiando proprio perchè in Primavera' non usero' sigillanti con Sio2 e perchè non ho Garage e Tempo per farlo riposare in santa pace  Mad Mad Mad Mad Mad

P.s
su Essence si puo' sigillare anche 2-3 ore dopo ........ma 12-24 sarebbe l'ideale Wink

35La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 22:02

spock88


Aiutante Detailer

Siete stati tutti gentilissimi. grazie

36La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 27 Dic 2017 - 22:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati ................per noi è sempre un piacere condividere questa passione e punti di vista Very Happy

37La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Ven 29 Dic 2017 - 15:21

Admin

Admin
Admin

Io direi... su Bead Juice non ci penserei due volte ed applicherei Vanilla Ice. 
Oppure, prendendo spunto dal suggerimento di Nippe, base Duragloss 105 ed il giorno dopo Bead Juice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 10 Gen 2018 - 16:55

black_swan_82


Aiutante Detailer

Ho un paio di dubbi.

Durante questi passaggi con rotorbitale per la stesura di un sigillante in crema liquida (ho preso l'ibrido Poorboy's EX):

- Punto 7) Lavorando da un angolo all’altro, muovere la lucidatrice in modo controllato, circa 6 cm – 10 cm al secondo senza applicare pressione aggiuntiva

- Punto Cool Una volta raggiunto l’angolo opposto, seguire lo stesso percorso al contrario, verso il punto di partenza, sovrapponendo il passaggio a quello precedente per il 50% circa

- Punto 9) Continuare in questo modo finché sull’intera superficie di lavoro sarà stato distribuito il sigillante

Come faccio ad accorgermi quando è ora di rimettere nuovo prodotto sul tampone? Rolling Eyes

Prima di aggiungervi altro prodotto, il tampone va pulito con uno spazzolino?

39La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 10 Gen 2018 - 17:05

Admin

Admin
Admin

Con un sigillante devi aggiungere prodotto quando non ne hai più e non lasci il velo al tuo passaggio.
Diversamente da un compound, non è necessario pulire con spazzola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40La mia prima cera...consigli? - Pagina 2 Empty Re: La mia prima cera...consigli? Mer 10 Gen 2018 - 17:21

black_swan_82


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Con un sigillante devi aggiungere prodotto quando non ne hai più e non lasci il velo al tuo passaggio.
Diversamente da un compound, non è necessario pulire con spazzola Wink

Perfetto! Ti ringrazio. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.