LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ed eccoci al terzo carrello....

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 10:30

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Si... sto già immaginando Antonio (Admin) fregarsi le mani... eheheheh lo stiamo arricchendo sto ragazzo!!!

Aldilà di tutto, posso anche fare una domanda prima di iniziare? Ma Antonio (Admin) è il proprietario unico di LCDA?
Quindi il brand è suo? Quindi prodotti come Aria Pura e Super Clean... se li fa produrre lui appositamente?
Se Antonio vuoi rispondere tu fai pure.

Chiedo perché sinceramente mi piace molto l'idea di acquistare principalmente prodotti LCDA, MAFRA o #LaboCosmetica proprio perché dietro ci sono società italiane... mi piace l'idea di contribuire nel rendere il nostro paese l'eccellenza in qualcosa e in questo caso nel detailing.

Ma andiamo a noi....
Vi sottopongo il carrello (questa volta ovviamente meno colmo) che dovrebbe concludere il mio set di autolavaggio completo. Oltre a ciò vi sottopongo come "ho capito" che vadano usati certi prodotti e vi chiedo eventuali suggerimenti su come usarli, come no o eventualmente se vi sono alternative migliori o più semplici da usare da un novizio come me.

Non ho un prodotto specifico per la pulizia dei cerchi o delle gomme. Al momento ho preso nota di questo:
Gtechniq T1 Tyre & Trim ma se ho capito bene la descrizione andrebbe passato DOPO il lavaggio totale dell'auto per "abbellire" le gomme. Quindi prelavaggio, lavaggio, asciugatura e poi questo sulle gomme.
Non ho capito come usarlo. Si diluisce? Lo metto puro sulla spugna?

Nel precedente lavaggio mi sono limitato a spruzzare PNT sui cerchi durante il prelavaggio. Sciacquare e poi lavare i cerchi con una spugna imbevuta nel secchio in cui avevo lo shampoo #Revita per tutta l'auto. Sono venuti bene. Ma ho visto che molti di voi spruzzano Iron X forse? un prodotto per sciogliere residui ferrosi... (che ad occhio nudo devo dire che io non vedo nei miei cerchi). Suggerimenti quindi su come migliorare questa fase?

Prenderò poi #LaboCosmetica Semper perché al momento ho solo #Revita e lo userò ancora perché non sono pratico e l'auto la lavo mensilmente SE TUTTO VA BENE... altrimenti, sopratutto in questa stagione... aspetta.

Prenderò LCDA ProGlass Evo per i vetri. Questo prodotto va diluito? Perché sono orientato a prendere la bottiglia da 500Ml al momento...

Prenderò poi Car Pro ECO2 come quick detailer o pulizie esterne da fare in caso abbia la macchina lavata da poco....e quindi in caso di piccoli sporchi evidenti e può esser il caso di darci una pulitina.

Infine, il panno Martina che mi avete consigliato tutti e lo Slogger che tanto sento vantare come panno in MF versatile.

Ho però come la sensazione che mi manchi qualcosa... Credo di seguire bene le guide di lavaggio auto e protezione:
1) Prelavaggio;
2) lavaggio cerchi;
3) Pulizia guarnizioni con super clean puro;
4) Lavaggio carrozzeria con shampoo protettivo (#Revita);
5) Asciugatura auto;
6) Lavaggio cristalli ed eventualmente passaggio di Idrorepellente (credo che adesso non lo rifarò prima di Marzo);
7) Detailing e lucidatura carrozzeria con D&D su tutta l'auto.
Cool Detailing sulle gomme

Ho come la sensazione che mi manchi qualcosa per proteggere o sigillare l'auto in modo che resti pulita più a lungo (valutate che la uso tutti i giorni per circa 50Km al giorno). Ma forse sto sbagliando io a capire...

Infine, vorrei porvi due domande perché dalle varie discussioni non ho capito bene come comportarmi.

1) Ma per lavare l'auto con #Revita, devo fare pannello per pannello e risciacquare, oppure posso insaponare tutta l'auto (in modo che faccia bene effetto qui e là bene bene) e poi risciacquare? Perché se immagino di lavare pannello per pannello dovrei, per esempio per uno sportello, usare un guanto per la parte superiore, poi la spugna per la parte bassa e poi sciacquare...poi l'altro sportello dietro, usare il guanto per la parte sopra, poi la spugna sotto, poi sciacquare.... insomma non solo diventa più dispensioso in termini di tempo, ma anche in termini di soldi, perché ai self la lancia è a tempo.... quindi dovrei prenderla più volte e la sfrutterei poco ogni volta...

2) D&D è meglio passarlo come faccio io, ad auto asciutta con il panno da una parte spruzzato e dall'altra asciutto, oppure spruzzarlo a caso su tutta l'auto bagnata dopo il risciacquo e poi semplicemente asciugare con MAGO?

2Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 10:40

Admin

Admin
Admin

Aldilà di tutto, posso anche fare una domanda prima di iniziare? Ma Antonio (Admin) è il proprietario unico di LCDA?
Quindi il brand è suo? Quindi prodotti come Aria Pura e Super Clean... se li fa produrre lui appositamente?
Se Antonio vuoi rispondere tu fai pure.
Si e ti ringrazio Wink

1. T1 sempre puro e su superficie asciutta e pulita
2. Un iron remover sicuramente completa la pulizia del cerchio. Anche sulle gomme va bene PNT ma usa una spazzola, vengono decisamente meglio e T1 aderirà meglio.
3. Revita va bene ma con l'arrivo della stagione calda meglio uno shampoo più semplice e non additivato. 
4. ProGlass puro
5. in effetti ti manca un sigillante. Visto che adoperi il bellissimo D&D potresti affiancargli https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-bead-juice-sigillante-nano-spray.html 
6. Revita conviene usarlo pannello per pannello perché su auto totale potrebbe lasciarti qualche alone
7. anche io preferisco D&D su vettura asciutta.



Ultima modifica di Admin il Ven 12 Gen 2018 - 19:35 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 11:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Revita come gia' ti avevo detto Teppy puoi usarlo dopo Semper nello stesso lavaggio  Wink
Foam manuale con 40 ml di Revita in 1,4 - 1,5 litri d'acqua
Foammi tutta l'auto e velocemente ( l'auto è gia' pulita con Semper ) massaggi e risciacqui

Pro:
meno spreco di Revita
meno gettoni visto che usi i Self
zero possibilita' di lasciare aloni
maggiore protezione e perfomance visto la diluizione

Contro:
non ne vedo Very Happy o solo che devi comprare una Foam manuale se non cè l'hai Laughing

4Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 13:35

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Quindi mi stai dicendo: prelavaggio pnt. Lavaggio #Semper. altro lavaggio (in foam) #revita. Giusto?
Mi fa strano perché avevo capito che Revita è uno shampoo normale in se, con l’aggiunta di una protezione....



Ultima modifica di Teppy il Ven 12 Gen 2018 - 14:17 - modificato 1 volta.

5Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 14:14

cervi marco


Detailer Novello

Revita è uno shampoo con protezione e di fatto lo puoi usare nel secchio così da lavare e proteggere in un solo passaggio,però consumi parecchio prodotto..usandolo come ti ha consigliato Vittorio aggiungerai un passaggio (molto veloce),ma aumenterai la protezione per via della diluizione più bassa e ridurrai il consumo di revita Wink .

6Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 14:21

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Capito. Grazie.
invece ho visto che per le gomme alcuni diluiscono Hydra e non prendono un altro prodotto.... posso far lo stesso quindi?

7Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 14:27

cervi marco


Detailer Novello

Non c'è di che.Potresti farlo,ma personalmente preferisco usare un prodotto apposito..endurance di meguiar's se ho tempo a disposizione o extreme black di ma fra quando ne ho poco.

8Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 14:45

Admin

Admin
Admin

Teppy ha scritto:Quindi mi stai dicendo: prelavaggio pnt. Lavaggio #Semper. altro lavaggio (in foam) #revita. Giusto?
Mi fa strano perché avevo capito che Revita è uno shampoo normale in se, con l’aggiunta di una protezione....
Infatti non ha molto senso come passaggio: a quel punto utilizzi un prodotto come Bead Juice e l'operazione è più veloce, più economica e più performante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 15:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cervi marco ha scritto:Revita è uno shampoo con protezione e di fatto lo puoi usare nel secchio così da lavare e proteggere in un solo passaggio,però consumi parecchio prodotto..usandolo come ti ha consigliato Vittorio aggiungerai un passaggio (molto veloce),ma aumenterai la protezione per via della diluizione più bassa e ridurrai il consumo di revita Wink .
Esatto Wink
Al self poi fare a pannello consumeresti un botto di gettoni
Usi metà Revita..... Solo 40 ml e dai più performance
Con il mio metodo ti ripaghi la Foam manuale in pochi lavaggi
Poi come detto anche da admin valuta un sigillante spray Wink
Visto che hai Revita.......... Anche Beneficia o Cupido che sono pure 100% compatibile Wink

10Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 15:32

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Raga ... scusate avete ricominciato a parlarmi come se io capisca tutto e sia un esperto!!!

Allora, mi pare di capire che Admin è un pò contrario al metodo NOFX... cioè Semper + Revita.
Forse Admin vuole che compri tanto Revita... ahahahah

Scherzi a parte, ci sono due scuole di pensiero e ci sta. Ma entrambi mi pare di capire, concordate sull'uso di un sigillante spray.

Quindi...
Prelavaggio PNT.
Lavaggio Revita o Semper alternati
SIGILLANTE quale e come si passa?
D&D alla fine.

Invece per le ruote, bocciato Hydra. Mentre mi pare di aver letto che non mettiamo niente di specifico per i cerchi. ok.

11Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 17:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Anche se siamo malati..... Almeno io ogni tanto guardo pure i costi/applicazione  Very Happy
Se hai Revita e vai al self..... il mio metodo funziona ad ok
Poi se sono 2 passaggi di shampoo è un'altro discorso
Ma indubbiamente col metodo Nofx risparmi prodotto e gettoni ed hai più performance  Wink
Finisci Revita
Visto che come QD hai D&D prendi il sigillante bouncer
Sennò fai un mix di prodotti non 100% compatibile tra loro
Questo è quello che mi sento di consigliarti io

Dobbiamo aggiungere che se vuoi iniziare ad usare un vero sigillante devi fare clay
Altrimenti continui a sprecare tempo  e soldi
I sigillanti vanno applicati su un supporto preparato
Ecco perché ti era stato consigliato Revita... Per il momento

Per  i cerchi c'è Wolfs protezione e pulizia..... Se vuoi
O bilberry pulitore e gli dai il bouncer sigillante

12Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 19:22

Admin

Admin
Admin

No no, attenzione, forse non sono stato chiaro ma il mio sistema è molto più economico. 
Io dico che Revita non ti occorre proprio: meglio solo Semper ed un sigillante spray che costa meno, ti crea meno problemi, ti dura di più e ti dura di più!

Due shampoo non hanno proprio senso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 19:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ma adesso Revita c'è la.....
Tocca finirlo e prepararsi al meglio........... per il nuovo sigillante

14Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 19:35

Admin

Admin
Admin

Azz... chiedo scusa, avevo capito esattamente il contrario!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 19:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Me ne ero accorto Wink

16Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 22:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...Teppy, vedo con molto piacere che ci stai prendendo gusto con tutti questi carrelli Very Happy Very Happy Very Happy
...ti ricordo che avrai bisogno di una cantinetta per mantenerli in ottima forma!!!
Complimenti!!! Like

17Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Ven 12 Gen 2018 - 22:57

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ho una cantina 5mx4m. Il box 2,80 x 9,30. Basterà?

Ragazzi, per favore, riepiloghiamo?
Intanto compro Semper e va beh, lo alterno a #Revita...
Poi una volta asciugata l'auto vado di D&D o no? Ci devo passare prima qualcos'altro?

18Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Sab 13 Gen 2018 - 0:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se usi revita asciuga e basta Wink
lavaggio successivo usi Semper e D&D

ma revita usalo pero' come ti ho consigliato io .......o se lo usi nel secchio aumenta la dose.......ma ti costera'  affraid

in primavera vedremo cosa fare per farti passare clay-eraser e sigillante " vero " .................e magari pure un polish Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

se ti piace il nero gomme effetto bagnato valuta Endurance.......una confezione dura 3 anni .......applicato ad ogni lavaggio settimanale geek

19Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Sab 13 Gen 2018 - 1:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cervi marco ha scritto:.......endurance di meguiar's se ho tempo a disposizione o extreme black di ma fra quando ne ho poco.

Quotone Cool
io uso Endurance nei mesi normali .......................con il freddo Extreme molto piu' veloce Wink
ma come detto.......a Teppy deve piacere l'effetto bagnato ......altrimenti non fanno per lui questi due Cool
la scelta del nero gomme è molto soggettiva Twisted Evil

20Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Sab 13 Gen 2018 - 17:06

cervi marco


Detailer Novello

Like Mi sembrava di aver letto da qualche parte che li usi anche tu..!Hai ragione..io li ho scelti proprio perchè adoro il look bagnato e durano parecchio,ma può essere che a Teppy non piaccia..rimango sintonizzato per vedere cosa sceglierà,ci si ribecca Very Happy .

21Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Sab 13 Gen 2018 - 17:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

adoro l'effetto bagnato anche io geek geek geek geek geek geek geek geek
pensa che mi piace talmente tanto che do' il nero gomme .............fisso ad ogni lavaggio Cool
ne parlavo con Kekko tempo fa' ed anche lui è superfissato ......tanto che si scherzava sul dipingere le spalle delle gomme Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

22Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Dom 14 Gen 2018 - 10:45

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Non ho idea. Cioè credo che l'effetto bagnato faccia il suo effetto se l'auto è pulita... ma dopo 3 o 4 giorni che la usi le traffico e inizia a sporcarsi... che effetto fa?

23Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Dom 14 Gen 2018 - 11:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se piove l'effetto bagnato man mano sparisce e quindi si intona all'auto sporca ......perchè rimane solo il nero Wink
se è asciutto resta l'effetto bagnato......ma anche l'auto si sporca pochissimo

24Ed eccoci al terzo carrello....  Empty Re: Ed eccoci al terzo carrello.... Dom 14 Gen 2018 - 16:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccoti una foto dell'Extreme .......dato 8 giorni fa' ....percorso 800 Km con neve-pioggia-sale ecc ecc ecc

come vedi si intona con l'auto sporca Wink

Ed eccoci al terzo carrello....  Img_2050

Ed eccoci al terzo carrello....  Img_2051

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.