LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Video di Marco Mattioli (AD Mafra)

+5
Dario
Admin
Marco0961
NOFX
Marco Marlia
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mar 20 Feb 2018 - 23:27

Admin

Admin
Admin

Marco0961 ha scritto:Grazie per il Test Antonio
Ma Alessandra lo sa che preferisci la cucina della Mamma?? lol!
No dai, preferisco no, ma fa sempre piacere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mer 21 Feb 2018 - 9:50

Admin

Admin
Admin

Ajk ha scritto:Mi spiace, ma a me il video di Mattioli non è piaciuto seppur sia molto interessante a livello accademico.
Capisco l’orgoglio per i propri prodotti, capisco le logiche commerciali però un test comparativo deve essere fatto sulle reali condizioni di utilizzo (materiali destinati e diluizioni) altrimenti non è significativo.
Se uso il dentifricio sui capelli mi si impastano e se se sciacquo la bocca con la lozione per i capelli mi si infiamma: ha utilizzato una base che evidenzia tale problematica, ma nella vita reale chi farebbe una cosa del genere?
In tutta sincerità a chi è mai capitato di avere problemi utilizzando i prodotti del test?
Certamente la dimostrazione che ph e causticità siano cose diverse ci arricchisce ma questo non è il modo di divulgare.
Detto ciò uso semper, perfecta ed ora ordino Purifica ma questo modo di proporsi, ripeto, non mi piace e spero che, anche in ambito costruttivo e non polemico, arrivino adeguate risposte dagli altri player.
Sarà che stasera c’ho le palle girate...
Diciamo che anche io avrei scelto una forma diversa ma posso capirne le intenzioni: in effetti si sono impegnati nella ricerca di materie prime e formule nuove ed innovative e e quindi desiderano sottolineare le peculiarità di un prodotto che è stato studiato davvero tanto. 
Evidentemente Marco conosce anche molto bene la materia relativa all'etichettatura dei prodotti (come dovrebbero conoscerla tutti i produttori) e quindi se ravvisa qualche irregolarità, è giusto anche che venga segnalata. 
Diciamo che la vedo come la voglia di fare cultura e far aprire gli occhi anche su aspetti che non abbiamo mai troppo considerato, forse sbagliando.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mer 21 Feb 2018 - 11:22

hobbysta


Aiutante Detailer

Io non trovo nulla di male nelle cose dette da Marco anzi è stato tutto abbastanza istruttivo..avrei solo mascherato meglio i prodotti della concorenza cosi da far intuire di chi si parla ma senza mostrare le confezioni cosi poco mascherate, ma credo che lo ha fatto di proposito per dare un marketing più agressivo alla mafra e labocosmetica.
P.s. pnt e splendorlega sono fantastici economici ed efficaci.

29Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mer 21 Feb 2018 - 11:41

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Sono il primo a riconoscere l’importante aspetto culturale e la qualità dei prodotti, ci mancherebbe. Solo che così è troppo pilotata in modo discutibile. Per il resto complimenti a loro per gli ottimi prodotti.

30Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mer 21 Feb 2018 - 11:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sinceramente .........non capisco tutto questo clamore suscitato dal video scratch scratch scratch scratch

.........ognuno tira l'acqua al suo mulino Laughing Laughing Laughing Laughing

sara' che io sono uno di quelli che testa decine di prodotti ogni anno e di Marchi diversi
semplicemente mi limito a vedere pregi e difetti .......quelli che mi convincono li ricompro gli altri ....li finisco e Amen Very Happy

non vado dietro le marche .......ma piuttosto guardo prezzo, quantita' e.......... risultati cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops

31Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mer 21 Feb 2018 - 13:22

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:
Marco78black ha scritto:I prodotti ma-fra mi piaciono ma secondo ma tanti si sovrappongono e creano confusione.
Ad esempio IO non capisco le differenze (a parte forse la concentrazione) tra
PNT e DOC 2G e adesso si è aggiunto PRIMUS
poi c'è 4G e NÈVE
poi Supermafrasol, Pulimax e HP12
ecc, ecc...
scratch
Di tutti i prodotti che hai citato, nessuno si sovrappone all'altro.
Lo stesso Mattioli ha pubblicato un video comparativo tra NEVE e 4g
https://youtu.be/zN_en9eLeds
in cui si capisce la maggiore concentrazione di NEVE che "fa il suo lavoro" a diluizione tripla rispetto a 4G

E nei video di PRIMUS qualcuno chiede le differenze con PNT
Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 _2018010
e la risposta è che farà un video comparativo tra PNT, NEVE(l'unico neutro), PRIMUS e DOC 2G...
Quindi certi quesiti non li ho in mente solo io!

32Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mer 21 Feb 2018 - 13:43

Admin

Admin
Admin

Nell'attesa del video, questo documento sicuramente può aiutarvi a capire qualche ulteriore aspetto di Primus Wink

Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Scherm13
Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Scherm12
Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Scherm11


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mer 21 Feb 2018 - 13:49

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Da queste "pagelle" si capisce già la superiorità di PRIMUS ma conferma che i tre prodotti sono equiparabili (ma con differenti prestazioni) e specialmente fra DOC 2G e PNT le performance sono molto molto simili!

34Video di Marco Mattioli (AD Mafra) - Pagina 2 Empty Re: Video di Marco Mattioli (AD Mafra) Mer 21 Feb 2018 - 13:58

Admin

Admin
Admin

Usa il cerca perché DOC e PNT sono prodotti su cui si è scritto davvero tanto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.