LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche interne scolorite/macchiate

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - Plastiche interne scolorite/macchiate Empty Plastiche interne scolorite/macchiate Lun 19 Feb 2018 - 12:28

Emanuele95


Aiutante Detailer

Salve, nella mia Mito nuova ho notato della macchie ( o scolorimento di colore, non so bene cosa sia) sui pannelli in plastica delle porte, erano gia presenti alla consegna dell auto, forse dovuti ad un lavaggio non appropriato non saprei. Io quando ho l avato l auto li ho pulito solo con un panno umido, solo acqua.
Ecco delle foto, spero si capisca, si dovrebbe notare una non linearita del colore, ci sono zone piu sbiadite.
Pensate sia risolvibile? Se si con quale prodotto?
plastiche - Plastiche interne scolorite/macchiate Bb039410
plastiche - Plastiche interne scolorite/macchiate 0a767e10

menior

menior
Detailer Novello

Sembrerebbe dalle foto solo sporco,risolvibile con pulizia con un APC e dressing sopra,se invece è proprio scolorito a causa di un prodotto troppo agressivo un dressing un po lo nasconde e non puoi fare altro

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Puoi provare utilizzando Aria Pura o Super Clean...

Emanuele95


Aiutante Detailer

In un ordine eseguito ieri c e anche l’Angelwax Cleanliness, che ho preso per il prelavaggio dell auto, sul nome( non sull etichetta ma il nome riportato sul sito stesso) riporta anche APC, va bene anche questo o ne va preso uno specifico per plastiche?

Emanuele95


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Puoi provare utilizzando Aria Pura o Super Clean...
Provero, grazie.

Emanuele95


Aiutante Detailer

Con questi prodotti c e solo la possibilità di risolvere o non concludere nulla o c e anche il rischio di far piu danno?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

l’Angelwax Cleanliness non è adatto, serve per la carrozzeria.
Con i prodotti che ti ho indicato, vai tranquillo, non c’è rischio di fare danni Wink

Emanuele95


Aiutante Detailer

Perfetto allora, provero con questi. Sperando sia solo sporco e riuscire a risolvere. Ma mi sa che avro brutte sorprese. Grazie per l aiuto

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Tranquillo, niente sorprese Very Happy

FabryFabry


Aiutante Detailer

Mi aiuterei anche con un pennellino molto delicato, come il Dodo Juice, 'spolverando' la superficie dopo aver dato Super Clean. Poi lascerei agire Super Clean per almeno una decina di minuti, passando infine con un panno MF.

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Com'è finita? Novità? Sei riuscito?

Emanuele95


Aiutante Detailer

Ciao teppy, scusa non avevo visto il tuo messaggio.
Si diciamo che ho risolto.
Con la sola pulizia non molto, evidentemente erano un po sbiadite, la situazione è migliorata ma non risolta del tutto utilizzando superclean come pulitore diluizione 1:10, chisssa magari a diluizioni piu basse e fatto agire di piu avrei risolto di piu solo con quello.
Comunque in fine ho utilizzato perl coat come protettivo e ravvivante e questa è la situazione attuale.
plastiche - Plastiche interne scolorite/macchiate F1a1d010
plastiche - Plastiche interne scolorite/macchiate 757c0710
plastiche - Plastiche interne scolorite/macchiate 08825510

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Le foto sono gigantesche e non è facile vere bene. Comunque mi pare che tu abbia risolto. Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.