LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche interne macchiate

+2
Sagittarius
Andrea Cirillo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastiche interne macchiate Empty Plastiche interne macchiate Ven 7 Apr 2023 - 8:45

Andrea Cirillo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Non so se è già successo a qualcuno, ma mi servirebbe davvero un grande aiuto per rimuovere delle macchie comparse sulle plastiche interne della mia Peugeot 2008. Parlo delle zone nere lucide. Come si può vedere dalla foto sembrano macchie calcaree che si sono formate dopo aver portato l’auto al lavaggio. Credo non l’abbiano asciugata per bene e delle macchie d’acqua hanno finito per asciugarsi creando degli strati ruvidi al tatto e davvero brutti da vedere. Conoscete rimedi? Ci siete passati anche voi? Grazie mille per il supporto!

Plastiche interne macchiate 227f2610

2Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Ven 7 Apr 2023 - 9:20

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Benvenuto nel forum.
Prima regola: mai andare ai lavaggi e mai far lavare l'auto sotto gli spazzoloni rotanti.
Macchie così non mi sono mai capitate.
Procurati panni in microfibra soffici e aspetta il consiglio di un esperto che scriverà come fare.
Con il tasto cerca potrai già leggere di chi ha già avuto inconvenienti simili.

3Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Gio 11 Mag 2023 - 11:00

Admin

Admin
Admin

Ho la stessa auto: hai provato semplicemente con un buon quick detailer e panno?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Lun 26 Giu 2023 - 10:57

Passionofcars1


Apprendista Detailer

All'interno di una macchina cade il profumo Quick ceramica detailer che impregna il parasole. Il parasole viene poi posto sul parabrezza dall'interno e cade il prodotto sulla plancia. Vi sono degli aloni. Cosa usare precisamente per toglierli? Ariapura?

5Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Mar 27 Giu 2023 - 20:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo di non aver capito Neutral

https://www.nicolapecis.com/

6Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Mar 27 Giu 2023 - 20:18

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Infatti, nemmeno io ho capito.
"All'interno di una macchina cade il profumo Quick ceramica detailer che impregna il parasole...." ecc. ecc.
Cosa significa???

7Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Gio 29 Giu 2023 - 16:33

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:Infatti, nemmeno io ho capito.
"All'interno di una macchina cade il profumo Quick ceramica detailer che impregna il parasole...." ecc. ecc.
Cosa significa???

Il parasole, a sua volta, è stato il veicolo del prodotto sulla plancia perché bagnato del Quick ceramic detailer gocciolando è caduto sulla plancia lasciando degli aloni.

A tal proposito, in alcuni video di detailer, si vede che usano dei prodotti schiumosi dopo averli spruzzati e spennellati sui pannelli porta, infine così lavati. Conosco ariapura, panni appositi, ma.la pratica in questione è diversa. È un vero e proprio lavaggio.

8Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Dom 2 Lug 2023 - 9:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Continuo a non capire.
Cosa è il Quick ceramica detailer? Gyeon Ceramic detailer forse? Ma non è un profumo... scratch

https://www.nicolapecis.com/

9Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Lun 3 Lug 2023 - 15:39

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Continuo a non capire.
Cosa è il Quick ceramica detailer? Gyeon Ceramic detailer forse? Ma non è un profumo...  scratch

È colato inavvertitamente sulla plancia. Lo so che non è un profumo.

10Plastiche interne macchiate Empty Re: Plastiche interne macchiate Lun 3 Lug 2023 - 21:18

Mariovalsecchi


Detailer Novello

L’hai scritto te profumo. Che poi… cosa cosa centra il Ceramic QD con l’aletta parasole, mica l’ho capito.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.