LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto auto seminuova

+2
walternos
Willis
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo acquisto auto seminuova  Empty Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 13:22

Willis


Aiutante Detailer

Ciao

Sto per fare un primo ordine e vorrei una conferma da voi se quello che ho scelto può andar bene o se manca qualcosa.
L'obiettivo è quello di avere prodotti per una buona pulizia e una buona "lucentezza" finale, quindi niente di superprofessionale.

Tot carrello circa 230€

Primo acquisto auto seminuova  2w3rntuPrimo acquisto auto seminuova  2dvsgv6Primo acquisto auto seminuova  J8ibzo

2Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 13:40

walternos

walternos
Detailer Novello

io cambierei, lo shampoo Daytona con uno tipo semper o duragloss 901 senza cera.
prenderei qualche panno Mf1 e Yellow Fellow x dare/togliere sigillanti/polish/cere.
Come APC il 401 non lo ho ancora usato, ma un flacone di Aria Pura lo prenderei x gli interni.
Al posto dell'immolube car pro prenderei eco2 che ha molteplici usi e una clay bar tipo dodo o Angel wax

3Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 13:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

250 ml di iron-remove sono pochini per una buona decontaminazione .......valuta almeno 1 litro
600-650 ml li usi come prima volta su tutto ......poi il restante lo usi sui cerchi....ogni 3-4000 km

Quoto Walter ......anche per la claybar classica Wink

4Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 13:57

walternos

walternos
Detailer Novello

ecco mi era sfuggita la quantità di w6....concordo con te Nofx ...1 litro se avesse 2-3 auto da trattare già non gli basta e neanche x una ...dopo alcuni mesi è ora di ridarlo!

5Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 14:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink

6Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 20:27

Willis


Aiutante Detailer

Ok aggiornato come suggerimenti, una curiosità, come mai consigliate la clay ar normale invece del "mattoncino", non dovrebbe essere altrettanto efficace e più semplice da usare?

Seconda domanda, come mai mi consigliate di non usare uno shampo con già un po di cera all'interno?

7Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 20:29

walternos

walternos
Detailer Novello

è piu' semplice la clay bar e + funzionale ...la clay ha solo un difetto ....se ti cade la butti, pero' mai successo!

8Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 21:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per lo shampoo .....su c2v3 ......meglio usare uno neutro ( senza additivi )

9Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 21:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

....quale claybar hai preso ?

10Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 26 Feb 2018 - 22:07

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:per lo shampoo .....su c2v3 ......meglio usare uno neutro ( senza additivi )
Intendi prima di applicarlo? perche dopo non ha importanza

11Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 1:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sicuramente prima di applicazione....
Ma io preferisco sempre usare shampoo neutri sulle protezioni
Anche se in realtà Daytona ha solo cere rompiacqua

12Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 9:11

Willis


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:....quale claybar hai preso ?
L'angelwax gialla...

13Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 9:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok Very Happy
Non vedo griglia da mettere nel secchio Suspect
Nemmeno una spazzola per i cerchi Suspect

14Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 10:31

Willis


Aiutante Detailer

Si non ho scritto nel post iniziale, oltre a quanto ordinato qui ho preso (marca MJJC) la lancia foam, una spazzola cerchi, una griglia per secchio e un paio di panni microfibra.

15Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 11:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perfetto
puoi risparmiare qualche euro se togli un guanto del carrello ( ne vedo 2 ) e ci metti questo per parti basse Wink

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredisponge.html

16Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 11:39

Admin

Admin
Admin

Se si al primo uso, meglio una clay bar come https://www.lacuradellauto.it/soft99-clay-bar-100-gr.html che il Polyshave Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 13:57

Willis


Aiutante Detailer

Intanto grazie per i suggerimenti, ho già fatto l'ordine e vediamo ora che succede... Wink

18Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 13:58

menior

menior
Detailer Novello

Succede che sarà solo inizio Laughing

19Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 13:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Like Like

20Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 14:26

Willis


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Succede che sarà solo inizio Laughing
Crying or Very sad

21Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 14:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non preoccuparti .....scherziamo anche noi ......rimarrai felice
intendavamo che vorrai sempre di piu' e sarai costretto a fare molti ordini per saziare la voglia di testare altri prodotti Very Happy

22Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mar 27 Feb 2018 - 21:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non temere, guadagnerai in soddisfazione quanto perderai in portafoglio lol!

23Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mer 28 Feb 2018 - 16:45

Willis


Aiutante Detailer

In attesa che mi arrivi l'ordine, dato che dovrò fare un lavaggio completo di sigillante finale e che ho preso un QD (Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted) per proteggere gli interni vi chiedo, ha senso usare il QD durante l'asciugatura dato che alla fine darò il sigillante?

Oppure ha senso usarlo dal secondo lavaggio in poi durante l'asciugatura dato che non dovrò usare nè la claybar nè il sigillante?

24Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Mer 28 Feb 2018 - 16:52

menior

menior
Detailer Novello

Willis ha scritto:In attesa che mi arrivi l'ordine, dato che dovrò fare un lavaggio completo di sigillante finale e che ho preso un QD (Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted) per proteggere gli interni vi chiedo, ha senso usare il QD durante l'asciugatura dato che alla fine darò il sigillante?

Oppure ha senso usarlo dal secondo lavaggio in poi durante l'asciugatura dato che non dovrò usare nè la claybar nè il sigillante?
Se hai intenzione di applicare sigillante alla fine no,ridurresti la sua durata,dal secondo lavaggio in poi si invece Wink

25Primo acquisto auto seminuova  Empty Re: Primo acquisto auto seminuova Lun 5 Mar 2018 - 15:25

Willis


Aiutante Detailer

Sabato si comincia, vorrei un'ultima conferma sulla procedura. Ho scritto in ordine cronologico i passaggi che andrò a fare

01_PRELAVAGGIO + RISCIACQUO
02_LAVAGGIO CERCHI
03_LAVAGGIO AUTO
04_ASCIUGATURA
05_IRON REMOVER + RISCIACQUO (sia cerchi che carrozzeria)
06_CLAY BAR
07_2° LAVAGGIO VELOCE PER RIMOZIONE LUBRIFICANTE CLAY BAR
08_ASCIUGATURA
09_GUARNIZIONI ESTERNE
10_SIGILLANTE

E' corretto asciugare due volte l'auto durante tutta la procedura?
La pulizia guarnizioni con T2 è giusta farla alla fine prima del sigillante? Dopo aver dato il T2 posso passare il sigillante C2v3?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.