LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione auto nuova

+5
ALESSIO 68
Admin
Marco0961
menior
masterpiece
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Protezione auto nuova  Empty Protezione auto nuova Sab 3 Mar 2018 - 19:48

masterpiece


Aiutante Detailer

Salve ragazzi. La prossima settimana in Fiat ritirerò una 500x grigia scura che molto spesso starà fuori dal box. Volevo capire che trattamento potrei fare al primo lavaggio per dare una sorta di protezione alla carrozzeria. Non so una sorta di sigillante..Non essendo pratico del settore chiedo lumi a voi esperti.
Grazie mille a tutti

2Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Sab 3 Mar 2018 - 20:01

menior

menior
Detailer Novello

Per l'auto nuova il massimo sarebbe un Nano  Very Happy che garantisce il massimo di protezione e durata,altrimenti ci sarebbero i vari sigillinti/cere da applicare ogni 3-6 mesi,come l'ultima soluzione ma piu facile e prattica ci sono vari sigillanti in spray da applicare ogni tot di lavaggi,a Te la scelta  Smile

3Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Sab 3 Mar 2018 - 20:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Masterpiece
Hai già letto qui.
http://www.lacuradellauto.it/blog/il-sigillante-2/

4Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Lun 5 Mar 2018 - 12:04

Admin

Admin
Admin

Io valuterei un sigillante semplice come https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-f7-all-colours-300-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Mer 7 Mar 2018 - 0:40

masterpiece


Aiutante Detailer

Ho letto l'articolo sui sigillanti. Ma quanto costa eseguire un trattamento nanotech? E quanto dura ?

6Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Mer 7 Mar 2018 - 14:34

menior

menior
Detailer Novello

Eseguite da un professonista costa parecchio ma il trattamento garantisce protezione anche per anni

7Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Mer 7 Mar 2018 - 18:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto Menior ma se si è alle prime armi...partire con un nano non è detto che si riesca ad ottenere il massimo riguardo applicazione e durata.
Forse meglio la soluzione proposta da Admin...

8Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Mer 7 Mar 2018 - 19:55

masterpiece


Aiutante Detailer

Ovviamente lo farei fare a qualcuno del settore, non ho assolutamente le competenze per farlo. Ma su che ordine di spesa siamo ?

9Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Mer 7 Mar 2018 - 20:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

7-800 euro più o meno.......dipende anche dal pacchetto scelto

10Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Mer 7 Mar 2018 - 21:06

walternos

walternos
Detailer Novello

darlo senza farlo "cuocere" non ha le performance al 100%, percio' è sempre un incognita vuoi perché si ha bisogno dell'auto e di sicuro nei primi 7-8 giorni è li che và mantenuto x bene.....no acqua x le prime 48 ore ...altrimenti non si chiude bene!

11Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 10:43

Admin

Admin
Admin

Applicare un nano ti può costare anche 250-300 euro: più che altro è fondamentale capire di che tipo di preparazione necessita la vettura. Visita un Detailer ed avrai un preventivo completo ed affidabile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 12:40

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Applicare un nano ti può costare anche 250-300 euro: più che altro è fondamentale capire di che tipo di preparazione necessita la vettura. Visita un Detailer ed avrai un preventivo completo ed affidabile Wink
250.... Shocked  dalle mie parti un detailer professionista per applicazione di un sigillante con adeguata preparazione chiede da 400...figuriamoci un Nano che richiede una preparazione molto attenta

13Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 14:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Vedo in giro prezzo tra 550-600 per Serum professional

14Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

però il serum professional gode dell'esclusività di applicazione, io credo che un "nano semplice" sui 300 euro si possa applicare, certo come dice antonio escludendo che ci sia bisogno di altre operazioni di preparazione, in qul caso il costo lieviterebbe parecchio...

15Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:13

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:però il serum professional gode dell'esclusività di applicazione, io credo che un "nano semplice" sui 300 euro si possa applicare, certo come dice antonio escludendo che ci sia bisogno di altre operazioni di preparazione, in qul caso il costo lieviterebbe parecchio...
Ma non puoi applicare un Nano senza preparazione adeguata,ed è quella che costa,Chi non ha esperienza non saprebbe dove cominciare

16Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nano solo sui cerchi....... 200 euro Cool

17Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

menior si tratta di auto nuova, non è indispensabile la lucidatura, certo se fanno danni al primo lavaggio... l'alternativa sarebbe ritirarla sporcha e portarla ad un detailer che farebbe solo lavaggio, decontaminazione e nano. per inciso ho visto preventivi di alcuni detailer che non fanno la decontaminazione su auto nuove perchè non ce ne è bisogno, dicono...

18Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Nano solo sui cerchi....... 200 euro Cool

ma chi è sto detailer, marchionne?

19Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:19

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Nano solo sui cerchi....... 200 euro
Visto....solo sui cerchi,non so dalle vostre parti cosa chiede un professionista ma ho visto per curiosita cosa chiede dalle mie  affraid

20Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No è anche mooolto conosciuto da tutti noi
Ma....... Non è il solo

21Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:24

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:menior si tratta di auto nuova, non è indispensabile la lucidatura, certo se fanno danni al primo lavaggio... l'alternativa sarebbe ritirarla sporcha e portarla ad un detailer che farebbe solo lavaggio, decontaminazione e nano. per inciso ho visto preventivi di alcuni detailer che non fanno la decontaminazione su auto nuove perchè non ce ne è bisogno, dicono...
Nuova ma Prima di un Nano è richiesta almeno un one-step veloce per preparare e tirare via difetti che ci sono anche sulle nuove,hai ragione che A volte decontaminazione non serve ma per applicare un Nano ci vuole perfezione,deve durare anni....

22Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sia chiaro che NON stiamo discutendo i prezzi
Sappiamo benissimo il tempo necessario per un ottima applicazione ehhhhhh Very Happy
Ma I prezzi sono quelli..... e giustamente

23Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:36

menior

menior
Detailer Novello

Giustamente....è discutibile,la mia impressione che qualcuno esagera e se ne apofitta  Smile

24Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ma ...... Se penso che non mi metto il nano sui cerchi da solo per il tempo impiegato
Penso che 200 euro è giusto
Io chiederei anche di più Twisted Evil

25Protezione auto nuova  Empty Re: Protezione auto nuova Gio 8 Mar 2018 - 15:47

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Ma   ...... Se penso che non mi metto il nano sui cerchi da solo per il tempo impiegato
Penso che 200 euro è giusto
Io chiederei anche di più Twisted Evil
I miei cerchi non valgono neanche quelle cifre  Laughing ho appena preso per la mia BMW usate in ottime condizioni per mettere le invernali A 150

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.