LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un valido sostituto di FA?

+2
menior
Francesco#Sisu
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Un valido sostituto di FA? Empty Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 19:23

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Buonasera, vorrei trovare un valido sostituto di FA non perchè non ne sia soddisfatto delle sue performance ma soltanto per cambiare e provare qualcosa di nuovo (ogni tanto ci sta). Cerco qualcosa che dia un buon gloss (so che dipende quasi tutto dalla lucidatura) e una buona resistenza allo sporco. Grazie in anticipo.

2Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 19:39

menior

menior
Detailer Novello

Magari un prodotto in pasta  Wink ci metti un po dippiu ad applicarlo ma ne vale la pena

3Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 19:51

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Per rimanere su sigillanti spray ti potrei consigliare Angelwax Ti-22 che ho provato e di cui posso ritenermi soddisfatto oppure Bouncer's Bead Juice Nano Sealant che invece vorrei provare e di cui si legge bene sul forum.

Altri sigillanti liquidi ma non spay dodo IronGloss.

Oppure ancora i nano

4Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 19:56

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Magari un prodotto in pasta  Wink ci metti un po dippiu ad applicarlo ma ne vale la pena

Quale mi consiglieresti?

5Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 19:57

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

sesamo ha scritto:Per rimanere su sigillanti spray ti potrei consigliare Angelwax Ti-22 che ho provato e di cui posso ritenermi soddisfatto oppure Bouncer's Bead Juice Nano Sealant che invece vorrei provare e di cui si legge bene sul forum.

Altri sigillanti liquidi ma non spay dodo IronGloss.

Oppure ancora i nano

Anche io ero tentato nel provare Bead Juice... sono indeciso pero'

6Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 20:05

menior

menior
Detailer Novello

Francesco#Sisu ha scritto:
menior ha scritto:Magari un prodotto in pasta  Wink ci metti un po dippiu ad applicarlo ma ne vale la pena

Quale mi consiglieresti?
Se ti interessa lunga durata una tra fusso/colli/fk altrimenti ci sono prodotti che durano meno(non meno di FA peró) ma offrono piu gloss come kiwami/vanilla ice/cere pregiate della AW

7Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 20:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io mi sono innamorato dell’accoppiata Duragloss, 105+601
Guarda qui
https://www.lacuradellauto.com/t22622-marco-vs-mercedes-w176-viola-boreale
Semplice, rapido e duraturo
A detta di altri , piu gloss di Fusso, ma meno beading

8Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 21:33

walternos

walternos
Detailer Novello

io do' solo + nano!

9Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mar 17 Apr 2018 - 23:53

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:io do' solo + nano!
Walter non mi fido a dare un nano... non ho la luce adatta ne l'esperienza, per il resto non so sono ancora indeciso tra una protezione spray o passare ad una cera tipo vanilla ice o le cere AW

10Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 0:02

menior

menior
Detailer Novello

Secondo me se invece di FA prendi un altro sigillante in spray,cambi poco Neutral Sono prodotti molto simili,se vuoi provare qualcosa di diverso fai un passo avanti e prova qualcosa di più concreto,io i prodotti in spray li uso ormai come mantenimento QD,magari una soluzione per Te potrebbero essere cere liquide(non in spray) come Colli 845 o Fusso coat F7,o quelli strafacili da applicare come CG butter e Nattys Blu wax che durano poco però ma donano un gloss notevole

11Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 0:32

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Vuoi cambiare ma... cosa cerchi?
Più gloss, più durata, più facilità...
sempre sprayo anche crema/pasta, sigillante oppure cera?

Anch'io uso FA, rimanendo sui sigillanti mi piacerebbe provare HydrO2, sullo scaffale ho anche ENIGMA QED ma ancora non l'ho provato (di FA ho la tanica da 5Lt.!).

12Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 0:39

menior

menior
Detailer Novello

Marco,Tu invece hai solo sintetici Very Happy e con bel nero che ti trovi dovresti provare qualcosa di naturale Very Happy Anch'io per curiosità ho provato FA,C2V3 e....li uso sui cerchi,parti nascoste ecc. per la carrozeria mi sembrano prodotti troppo mediocri

13Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 0:42

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Difatti li uso sulla grigia.
per la nera mi hai convinto ad usare qualcosa di più... "caldo"!

Fino ad ora sulla nera c'ho dato solo "creme", CARLUX, ULTIMATE WAX, BLACK LIGHT, PAINT PROTECT 365, più qualche passata di Last Touch e Fast Cleaner.

14Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 0:53

menior

menior
Detailer Novello

Marco78black ha scritto:Difatti li uso sulla grigia.
per la nera mi hai convinto ad usare qualcosa di più... "caldo"!

Fino ad ora sulla nera c'ho dato solo "creme", CARLUX, ULTIMATE WAX, BLACK LIGHT, PAINT PROTECT 365, più qualche passata di Last Touch e Fast Cleaner.
Tutti prodotti sintetici cmq Rolling Eyes Se ti piacciono le creme potresti provare PB nattys liqiudo,dura poco ma applicarlo è un piacere e profumo ricorda infanzia drunken

15Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 12:12

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Marco78black ha scritto:Vuoi cambiare ma... cosa cerchi?
Più gloss, più durata, più facilità...
sempre sprayo anche crema/pasta, sigillante oppure cera?

Anch'io uso FA, rimanendo sui sigillanti mi piacerebbe provare HydrO2, sullo scaffale ho anche ENIGMA QED ma ancora non l'ho provato (di FA ho la tanica da 5Lt.!).
Cerco gloss, ho visto nello shop Collinite 476 ma sono indeciso tra questa e vanilla ice..

16Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 12:28

menior

menior
Detailer Novello

Francesco#Sisu ha scritto:
Marco78black ha scritto:Vuoi cambiare ma... cosa cerchi?
Più gloss, più durata, più facilità...
sempre sprayo anche crema/pasta, sigillante oppure cera?

Anch'io uso FA, rimanendo sui sigillanti mi piacerebbe provare HydrO2, sullo scaffale ho anche ENIGMA QED ma ancora non l'ho provato (di FA ho la tanica da 5Lt.!).
Cerco gloss, ho visto nello shop Collinite 476 ma sono indeciso tra questa e vanilla ice..
Vanilla ice gloss migliore ma Colli dura il doppio Wink

17Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 12:35

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

menior ha scritto:
Francesco#Sisu ha scritto:
Marco78black ha scritto:Vuoi cambiare ma... cosa cerchi?
Più gloss, più durata, più facilità...
sempre sprayo anche crema/pasta, sigillante oppure cera?

Anch'io uso FA, rimanendo sui sigillanti mi piacerebbe provare HydrO2, sullo scaffale ho anche ENIGMA QED ma ancora non l'ho provato (di FA ho la tanica da 5Lt.!).
Cerco gloss, ho visto nello shop Collinite 476 ma sono indeciso tra questa e vanilla ice..
Vanilla ice gloss migliore ma Colli dura il doppio Wink
Vanilla senza un sigillante sotto ha senso?

18Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 13:12

menior

menior
Detailer Novello

sopra un sigillante non ha proprio senso....

19Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 13:58

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

menior ha scritto:sopra un sigillante non ha proprio senso....
Allora mi sa che andrò proprio di vanilla ice. Che applicatore mi consigli?

20Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 14:09

menior

menior
Detailer Novello

Un applicatore normale per cere,tipo quello giallo della meguairs,vanilla ice applicato come si deve(sopra un paint cleaner) doppio strato ti da ottimo gloss e protezione di ca 3 mesi  fino a 4,applicato sopra un sigillante non aderisce bene e dura pochissimo

21Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 16:58

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

il paint cleaner è obbligatorio? Se si quale mi consigli?

22Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 17:02

menior

menior
Detailer Novello

Se vuoi massimo risultato e durata direi di si,potresti anche passare solo eraser ma il risultato è un po un incognita,ovviamente se hai intenzione di lucidare un paint cleaner non serve! Quale? Uno della DJ,perfect polish,DG 652

23Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 17:43

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Non ho intenzione di lucidare per ora. Dispongo di eraser ma del resto non ho nulla dovrei acquistarlo

24Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 17:55

menior

menior
Detailer Novello

Ma visto che devi prendere anche una protezione nuova,se decidi per la cera prendi anche un paint cleaner,costa poco e basta per una vita  Very Happy

25Un valido sostituto di FA? Empty Re: Un valido sostituto di FA? Mer 18 Apr 2018 - 18:00

Francesco#Sisu

Francesco#Sisu
Apprendista Detailer

Il paint cleaner si passa con il tri foam giusto? Meglio AW o DJ per il paint cleaner?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.