LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli acquisti e prodotti già aperti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

3re


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
a distanza di qualche anno mi vorrei cimentare di nuovo con un pò di detailing sulla nuova auto (Audi Q3 bianco ghiaccio, preso usato e per ora da me mai messo sotto le spazzole).

Partiamo da quello che ho già, ovvero prodotti che ho acquistato nel 2013/2014 e che ho usato sull'auto che avevo prima. La prima domanda è: i prodotti che elencherò di seguito possono essere sempre usati o non sono più buoni?
Faccio un breve elenco:
Meguiar's M34
Car Pro PolyShave Block
Poorboy's World Black Hole Show Glaze (ricordo che questo prodotto era specifico per carrozzeria nera, per la nuova auto può essere sempre valido?)
Poorboy's World EX-P Pure Sealant
Poorboy's World Natty's Liquid Blue Wax
Meguiar's Ultimate Quik Wax
Car Pro PERL Coat

Come guanto vorrei continuare ad usare Car Pro Wool Wash Mitt per la parte alta e la spugna Dodo Juice Basics Wash Pad per la parte bassa (anche loro frutto del primo ordine del 2013). Posso continuare a sfruttare questi?

Per lavaggio e prelavaggio vorrei acquistare nuovi prodotti e pensavo al Labocosmetica Kit Lavaggio Self Service (click) da usare ad un lavaggio self service quando non ci sono persone ed evitare di causare file. Secondo voi è ok? Avevo pensato a quel kit perchè il prelavaggio con Primus mi sembra che sia molto efficace anche sui cerchi e quindi pensavo di evitare l'acquisto di un prodotto dedicato per quelli.

Come panni per l'asciugatura a suo tempo acquistai:
Cobra Gold Plush Microfiber XL
adesso vorrei aggiungere il Panno Asciugatura Mago Doppio da usare come panno principale (magari i vecchi li uso per asciugare le parti basse, eventualmente anche i cerchi, che ne dite?).

Avevo anche acquistato due panni LCDA Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo per l'applicazione/rimozione di cera, ecc.
Sempre con l'ordine del 2013 ho ricevuto due piccoli campioni di CarPro Reload, mai aperti e usati: saranno sempre buoni? E come dovrei/potrei usarli?

Sono inoltre incuriosito da Angelwax QED: vorrei acquistarlo, ma non capisco se sarebbe solo uno sfizio perchè magari sono già coperto da uno dei prodotti elencati sopra (naturalmente se non sono "scaduti" come chiesto all'inizio).

Pensavo poi di acquistare anche il pennello Dodo Juice per la pulizia di alcuni particolari esterni (specchietti, ecc).
Volevo chiedervi anche un consiglio su un eventuale accessorio da acquistare per la pulizia meccanica dei cerchi (spazzola, spugna o altro ditemi voi).

Grazie a tutti dei preziosi consigli,
Damiano

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.