LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio su prelavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio su prelavaggio Empty Dubbio su prelavaggio Lun 23 Apr 2018 - 12:58

2008


Aiutante Detailer

Ragazzi oggi mi sono arrivati i prodotti labocosmetica Laughing Ora però ho un dubbio su come effettuare il prelavaggio al self utilizzando primus.
Premetto che l'auto è molto sporca.
Vorrei usare primus in diluizione 1:5 per i cerhi, 1:30 per tutta la parte bassa a giro ed 1:50 per tutto il resto.
Ora la domanda è: ma come procedo? Facendo la parte bassa con l'erogatore spray vela, ci impego un po di tempo, quindi conviene risciacquare tutta la parte bassa o posso continuare e dare primus 1:50 su tutta la macchina? Ho paura che mi rimanga troppo tempo in posa.

2Dubbio su prelavaggio Empty Re: Dubbio su prelavaggio Lun 23 Apr 2018 - 19:22

cervi marco


Detailer Novello

Se l'auto è molto sporca io ti direi di spruzzarlo 1:30 su tutta la carrozzeria e se vuoi 1:5 sui cerchi,in modo da fare tutto più velocemente e non correre il rischio che si asciughi Wink .

3Dubbio su prelavaggio Empty Re: Dubbio su prelavaggio Mar 24 Apr 2018 - 10:35

2008


Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:Se l'auto è molto sporca io ti direi di spruzzarlo 1:30 su tutta la carrozzeria e se vuoi 1:5 sui cerchi,in modo da fare tutto più velocemente e non correre il rischio che si asciughi Wink .
Alla fine ho fatto i cerchi 1:5 e poi tutto il resto 1:40, ha praticamente tolto tutto lo sporco Very Happy

4Dubbio su prelavaggio Empty Re: Dubbio su prelavaggio Mar 24 Apr 2018 - 13:39

cervi marco


Detailer Novello

Ottimo Very Happy ,si conferma un prodotto molto efficiente Wink .

5Dubbio su prelavaggio Empty Re: Dubbio su prelavaggio Mer 25 Apr 2018 - 9:27

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

quindi lo hai applicato tramite il classico spruzzino nebulizzatore sulla carrozzeria? nn hai usato foam gun o robe del genere? funziona bene anche spray?
ho ordinato anch'io primus ma non la venus perche all'autolavaggio secondo me se inizio a tirar fuori anche una lancia schiuma mi sparano  pirat pirat

6Dubbio su prelavaggio Empty Re: Dubbio su prelavaggio Mer 25 Apr 2018 - 10:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in inverno prossimo .....ti consiglio di prenderti pure una foam manuale Wink
su sporco invernale reputo tecnica foam ......migliore dello spray ........magari vai al self in orari strani per fare foam Cool

7Dubbio su prelavaggio Empty Re: Dubbio su prelavaggio Mer 25 Apr 2018 - 11:05

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:in inverno prossimo .....ti consiglio di prenderti pure una foam manuale  Wink
su sporco invernale reputo tecnica foam ......migliore dello spray ........magari vai al self in orari strani per fare foam Cool
ok penso che lo farò perche abito in montagna e d'inverno tra sale ghiaino e pastroccio di neve le strade son un disastro.. per l'estate è efficace anche spray?
PS...devo confessare.....che l'inverno con le temperature che abbiamo nn credo metterò mai le mani in un secchio!!! quindi...buon prelavaggio..e poi........ What a Face magici rulli "antigraffio" ops!

8Dubbio su prelavaggio Empty Re: Dubbio su prelavaggio Mer 25 Apr 2018 - 11:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in inverno usa metodo NOFX Wink
anche io abito in montagna e faccio pure 750 km a settimana.....ti lascio immaginare lo sporco affraid

yes spray fino ad autunno vai ok Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.